Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Programma per ripulire il computer da files vecchi/inutili

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Programma per ripulire il computer da files vecchi/inutili

Messaggioda FRANCESC » ven mag 09, 2008 3:51 pm

Salve a tutti,
siccome volevo dare una ripulita al computer che e' effettivamente ora, (dopo mesi di smanettamenti da parte dei vari componenti della famiglia ... figli in primis!!) chiedevo gentilmente consiglio se esiste un programma gratuito che permette di scovare i files:

- vecchi e inutili
- e/o anche quelli doppi

e dia la possibilita' di eliminarli.

Solito discorso, visto che non sono molto esperto di software.. preferirei un programma, se possibile, in italiano, gratis e relativamente semplice.

Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno darmi un consiglio su un argomento che credo possa interessare diverse persone nella mia stessa posizione.

Ciao.
Avatar utente
FRANCESC
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun mar 06, 2006 3:11 pm
Località: PERUGIA

Messaggioda crazy.cat » ven mag 09, 2008 3:53 pm

CCleaner per i file inutili.

Per i file doppi bisogna prestare molta, ma molta attenzione.

(te lo spiego dopo perché ho finito di lavorare e vado a acasa)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda crazy.cat » ven mag 09, 2008 5:19 pm

I file doppi sono spesso e volentieri pericolosi da rimuovere per chi non se ne intende abbastanza.
Per esempio molti file di sistema/dll/importanti li potresti trovare in più cartelle, rischi di spazzolare via dei file doppi, ma importanti.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Qualche programmino freeware ...

Messaggioda Matilda12 » sab mag 10, 2008 9:07 am

Prima di tutto, quoto quanto detto da Crazy.cat ...

crazy.cat ha scritto:I file doppi sono spesso e volentieri pericolosi da rimuovere per chi non se ne intende abbastanza.
Per esempio molti file di sistema/dll/importanti li potresti trovare in più cartelle, rischi di spazzolare via dei file doppi, ma importanti.


Poi, qualche programmino freeware:
1) DoubleKiller (non in italiano; standalone);
2) DupKiller (non in italiano, credo sviluppato da un russo);
3) Easy Duplicate Finder (nel sito puoi trovare una sezioni in italiano, ma il programma, almeno quello che ho io, è tutto in inglese ...).

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising