Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

megalabcd - soltanto due icone un po strane

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

megalabcd - soltanto due icone un po strane

Messaggioda Stefano Pasca » ven mag 09, 2008 8:23 am

Ho finalmente creato il CD magalabcd e sono contento !
però:
quando gli faccio fare il boot parte il programma e mi compaiono soltanto 2 icone........devo dire un po strane....sono dei cubi con un "?" al centro. Se clicco sopra su ambedue i cubi, mi apre "risorse del computer" ....come mai ? che ho fatto di male ? dove sono finite le icone riportate sul manuale ?......forse si tratta di attivazione dei plugin ?
Grazie
Stefano
E' difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia soprattutto quando non c'è.....ma io ci tento lo stesso.
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia

Messaggioda crazy.cat » ven mag 09, 2008 9:14 am

Direi che potrebbe essere riuscita male l'immagine iso o ti sei perso qualche icona per strada.
Non ci sono plugin da abilitare per far funzionare il resto delle icone.
Hai provato a rifare il cd?
Il resto del cd funziona?

Quali icone ti mancano guardando la foto?
Immagine
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Stefano Pasca » ven mag 09, 2008 10:55 am

crazy.cat ha scritto:Direi che potrebbe essere riuscita male l'immagine iso o ti sei perso qualche icona per strada.
Non ci sono plugin da abilitare per far funzionare il resto delle icone.
Hai provato a rifare il cd?
Il resto del cd funziona?

Quali icone ti mancano guardando la foto?
Immagine


Ho provato a rifare il CD disabilitando un plugin (Addon: RocketDock (My computer & Net. icons only) ) adesso tutto va bene....almeno per le icone....ci sono tutte; se tutto il resto funziona, te lo farò sapere.
Grazie
Stefano
E' difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia soprattutto quando non c'è.....ma io ci tento lo stesso.
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia


Re: megalabcd - soltanto due icone un po strane

Messaggioda Matilda12 » sab mag 10, 2008 8:06 am

Stefano Pasca ha scritto: ... mi compaiono soltanto 2 icone........devo dire un po' strane....sono dei cubi con un "?" al centro ...


Purtroppo: idem! [cry+]
La prima icona a forma di cubo apre Risorse del computer, la seconda Risorse di rete.

Ho abilitato praticamente tutti i plug-in attivabili ed il risultato finale è stato quello indicato da Stefano.

Ho disabilitato solo questi 5 plug-in:
1) !Multiboot: BCDW: Enable "Press any key to boot from CD"
2) !Multiboot: BCDW: Use menu style #1 ...
3) !Multiboot: BCDW: Use menu style #2 ...
4) !Multiboot: BCDW: Use menu style #3 ...
5) !Multiboot: {User added Boot Options} ...


[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda Stefano Pasca » sab mag 10, 2008 8:41 am

Matilde, prova a fare come ho fatto io....spero ti vada bene. Tuttavia ti faccio notare che soltanto alcune icone funzionano....altre no. Ad esempio "controllo hard disk" che non riesce a trovare chkdsk.exe sul CD. Penso che ciò derivi dal fatto che le molte funzionalità sono ancora in fase di test da parte di MegaLab e non sono ancora implementate (gradirei una conferma/smentita da parte dei responsabili).
Ciao
Stefano
E' difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia soprattutto quando non c'è.....ma io ci tento lo stesso.
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia

Messaggioda crazy.cat » sab mag 10, 2008 9:33 am

Stefano Pasca ha scritto:penso che ciò derivi dal fatto che le molte funzionalità sono ancora in fase di test da parte di MegaLab e non sono ancora implementate (gradirei una conferma/smentita da parte dei responsabili).

Ti smentisco.
Funziona tutto e molto bene, altrimenti non lo mettevo sul cd.

Molte volte siete voi ad abilitare/disabilitare dei plugin che non andrebbero toccati, oppure ad usare dei cd di xp modificati che sono privi di qualche applicazione/file.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Matilda12 » sab mag 10, 2008 9:49 am

crazy.cat ha scritto: ... Molte volte siete voi ad abilitare/disabilitare dei plugin che non andrebbero toccati, oppure ad usare dei cd di xp modificati che sono privi di qualche applicazione/file.


Infatti ... temo di aver voluto smanettare troppo ... avrei dovuto lasciare le cose così come mi venivano proposte ... [cry]
In effetti, quando, nella realizzazione dei vari cd, ho mantenuto le abilitazioni "predefinite" dei plug-in, non ho riscontrato nessun problema! [^]

Comunque, ci tengo a dire, che il mio WinXP è regolare ... il S.O. è l'unica cosa non freeware che uso ... e pago! [;)]

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda Stefano Pasca » sab mag 10, 2008 9:54 am

Sei convinto di ciò che dici ? Comunque ti invito a rivederne le funzionalità delle varie icone ..... a me ne funzionano soltanto alcune...per esempio vedi la mia risposta a Matilde nonchè il mio post sul fatto che non mi si spegne più il portatile (comunque l'ho già spento staccando le batterie).
E' difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia soprattutto quando non c'è.....ma io ci tento lo stesso.
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising