Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

File su HD esterno inutilizzabili

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

File su HD esterno inutilizzabili

Messaggioda tegola69 » gio mag 08, 2008 7:56 pm

Dunque, stamattina un amico mi porta un pc, che fa le bizze, vuole formattare , però ha 16 Giga di dati foto musica ecc ecc, insomma, io sposto stutto su un HD esterno e formatto, solo che ora riapro l'hd esterno, i file li vedo tutti, nelle loro dimensioni, Ma....sono verdi e non si fanno aprire e neppure spostare, ho guardato proprietà e in crittografia non mi permette di fare nulla.
AIUTO sono disperato [cry+]
Avatar utente
tegola69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar lug 31, 2007 2:11 am

Messaggioda sleeping » gio mag 08, 2008 8:03 pm

La butto lì...
Stai usando lo stesso utente di Windows che hai usato durante la copia dei file? Sei amministratore del PC?
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda tegola69 » gio mag 08, 2008 8:05 pm

sleeping ha scritto:La butto lì...
Stai usando lo stesso utente di Windows che hai usato durante la copia dei file? Sei amministratore del PC?


ho copiato i file su un mio hd e ora devo rimetterglieli sopra ma non mi permette di sposatrli e neppure di aprirli e sono verdi
sul mio pc sono amministratore, ma li ho sposati usando il suo pc al mio hd mobile
Avatar utente
tegola69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar lug 31, 2007 2:11 am


Messaggioda tegola69 » gio mag 08, 2008 8:05 pm

tegola69 ha scritto:
sleeping ha scritto:La butto lì...
Stai usando lo stesso utente di Windows che hai usato durante la copia dei file? Sei amministratore del PC?


ho copiato i file su un mio hd e ora devo rimetterglieli sopra ma non mi permette di sposatrli e neppure di aprirli e sono verdi
sul mio pc sono amministratore, ma li ho sposati usando il suo pc al mio hd mobile

mi viene da piangere
Avatar utente
tegola69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar lug 31, 2007 2:11 am

Messaggioda ninjabionico » gio mag 08, 2008 8:25 pm

Ciao.

Perché non gli hai spostati in una partizione Fat32? (la Fat32 non gestisce i permessi)

Volendo puoi sempre utilizzare una distribuzione Gnu/Linux su LiveCD, tipo Knoppix o Simply Mepis che gestiscono tranquillamente questo tipo di file su filesystem NTFS, per ricopiare i file dove voi.

[ciao]
Ultima modifica di ninjabionico il gio mag 08, 2008 9:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

help

Messaggioda tegola69 » gio mag 08, 2008 8:30 pm

ma mi toglie la crittografia, me li fa aprire poi, perché ormai la sua macchina è formattata e io i file li ho su uh hd portatile che però me li fa vedere berdi e non me li fa aprire e e neppure copiare sul suo win [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]
Avatar utente
tegola69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar lug 31, 2007 2:11 am

Messaggioda tegola69 » gio mag 08, 2008 8:30 pm

ninjabionico ha scritto:Ciao.

Perché non gli hai spostati in una partizione Fat32? (la Fat32 non gestisce i permessi)

Volendo puoi sempre utilizzare una distribuzione Gnu/Linux su [urlhttp://it.wikipedia.org/wiki/LiveCD]LiveCD[/url], tipo Knoppix o Simply Mepis che gestiscono tranquillamente questo tipo di file su filesystem NTFS, per ricopiare i file dove voi.

[ciao]


ma mi toglie la crittografia, me li fa aprire poi, perché ormai la sua macchina è formattata e io i file li ho su uh hd portatile che però me li fa vedere berdi e non me li fa aprire e e neppure copiare sul suo win
Avatar utente
tegola69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar lug 31, 2007 2:11 am

Messaggioda tegola69 » gio mag 08, 2008 8:36 pm

tegola69 ha scritto:
ninjabionico ha scritto:Ciao.

Perché non gli hai spostati in una partizione Fat32? (la Fat32 non gestisce i permessi)

Volendo puoi sempre utilizzare una distribuzione Gnu/Linux su [urlhttp://it.wikipedia.org/wiki/LiveCD]LiveCD[/url], tipo Knoppix o Simply Mepis che gestiscono tranquillamente questo tipo di file su filesystem NTFS, per ricopiare i file dove voi.

[ciao]


ma mi toglie la crittografia, me li fa aprire poi, perché ormai la sua macchina è formattata e io i file li ho su uh hd portatile che però me li fa vedere berdi e non me li fa aprire e e neppure copiare sul suo win

Vi prego amici, aiutaemi, sono disperato
Avatar utente
tegola69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar lug 31, 2007 2:11 am

Messaggioda kap » gio mag 08, 2008 8:37 pm

@tegola69: capiamo la tua disperazione ma smettila di autoquotarti [std]


detto questo segui le ottime dritte di ninjabionico, ce la farai [;)]


p.s: se non ti vuoi impegolare con le distro unix puoi farti una partizione in fat32 sull'hd esterno utilizzando partition magic e poi buttarci dentro i famosi file alieni (verdi n.d.r.)



***EDIT***

Puoi anche utilizzare Paragon Partition Manager 2005 di cui c'è una guida di crazy.cat qui [mli2]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda tegola69 » gio mag 08, 2008 8:42 pm

kap ha scritto:@tegola69: capiamo la tua disperazione ma smettila di autoquotarti [std]


detto questo segui le ottime dritte di ninjabionico, ce la farai [;)]


p.s: se non ti vuoi impegolare con le distro unix puoi farti una partizione in fat32 sull'hd esterno utilizzando partition magic e poi buttarci dentro i famosi file alieni (verdi n.d.r.)

Ma l'hd è in NTFS (sob)
da 120 GB, anche se con partition magic faccio una partizione quella dove ci sono i file è sempre NTFS [cry+]
sono veramente disperato, domani viene a prendere il pc e minimo mi denuncia
Avatar utente
tegola69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar lug 31, 2007 2:11 am

Messaggioda sleeping » gio mag 08, 2008 9:00 pm

Mi dispiace veramente tantissimo per te [V] .... Ma non è detto che non si possa trovare il modo di risolvere...
Che io sappia infatti Linux se ne frega dei permessi NTFS, quindi dovresti riuscire a leggere quella partizione e a copiare i dati da un'altra parte [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda tegola69 » gio mag 08, 2008 9:07 pm

sleeping ha scritto:Mi dispiace veramente tantissimo per te [V] .... Ma non è detto che non si possa trovare il modo di risolvere...
Che io sappia infatti Linux se ne frega dei permessi NTFS, quindi dovresti riuscire a leggere quella partizione e a copiare i dati da un'altra parte [:)]


quindi dovrei installare linux, e poi da linux ripassarli ancora su hard disk per win??
Avatar utente
tegola69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar lug 31, 2007 2:11 am

Messaggioda Kgiulio » gio mag 08, 2008 9:25 pm

i file verdi in windows sono quelli crittografati se non sbaglio

ho cercato un po' in rete

ora, questi file possono essere decifrati solo dall'utente che li cifra o da un amministratore sempre del sistema che li ha crittografati

se l'accesso a questo utente non ti è più possibile (hai formattato il sitema) e non hai il backup delle chiavi di crittografia (è possibile farlo), la soluzione mi sembra sia un software a pagamento, io proverei questo (c'è la versione di prova):

http://www.elcomsoft.com/aefsdr.html

linux per quello che ho letto non è in grado di decifrare questi files

ti consiglio di fare una ricerca con google
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Pacopas » gio mag 08, 2008 9:30 pm

tegola69 ha scritto:quindi dovrei installare linux, e poi da linux ripassarli ancora su hard disk per win??

basta usare la distro live.

cioè scarichi il cd, imposti il bios affinchè si avvii e poi la utilizzi, non c'è bisogno di installarlo.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

grazie amici

Messaggioda tegola69 » gio mag 08, 2008 9:48 pm

Grazie amici, ora provo al volo, grazie grazie grazie
Avatar utente
tegola69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar lug 31, 2007 2:11 am

Messaggioda ninjabionico » gio mag 08, 2008 9:53 pm

Ciao.

Usare una distribuzione su LiveCD di Gnu/Linux ti costa solo il CD su cui lo masterizzi, non occorre installare nulla (bastava leggere il link a Wikipedia per comprenderlo) come ha già scritto da Pacopas.
Se non ci riuscissi con Knoppix la vedo brutta...
... l'unica alternativa valida perseguibile diverrebbe quella di Kgiulio.

Io quindi ti consiglio di scaricare Knoppix dal sito (clicca sui nomi che sono link, quindi leggi le pagine che si aprono) e masterizza l'immagine .iso con un programma di masterizzazione tipo Nero o Alcool120%, non usare assolutamente Winrar per aprire il file .iso, quindi masterizza il CD.

Per usare Knoppix basta avviare il Pc da Cd e quindi caricare il Sistema che si presenterà con l'interfaccia grafica e tutta una serie di programmi utilizzabili fin da subito senza necessità di alcuna installazione.

Apri la partizione in cui hai salvato i file e prova a copiarli in un altro posto, prova ad aprirli per vedere se riesci a visualizzarne il contenuto, se ci riesci sei apposto.

[ciao]

P.S.: Guarda caso con una piccola ricerca ho trovato subito:

http://tuttofreeware.altervista.org/knoppix.php

e

http://www.freemodding.it/modules/newbb ... ic_id=4597
Ultima modifica di ninjabionico il gio mag 08, 2008 11:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda tegola69 » gio mag 08, 2008 9:57 pm

ma una volta che ho fatto partire knoppix dal cd, cosa faccio???
posso mettere su i file?' decriptarli??
Avatar utente
tegola69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar lug 31, 2007 2:11 am

Messaggioda Mr.TFM » gio mag 08, 2008 10:04 pm

In futuro ricordati che il titolo del topic deve descrivere il contenuto del topic e che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare!

http://www.MegaLab.it/forum/rules.php#3
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ninjabionico » gio mag 08, 2008 11:06 pm

Apri il file manager Konqueror e quindi apri la partizione di Windows.

A questo punto provi ad aprire un file, un documento o un'immagine, se si apre vuol dire che li legge correttamente e quindi li puoi copiare dove vuoi, se hai avviato il sistema da lettore Cd/Dvd-Rom e hai un masterizzatore libero, poi aprire K3b (un programma di masterizzazione molto simile a Nero), selezionare un nuovo Dvd-dati (o Cd-dati, dipende da cosa hai a disposizione) e quindi poi passi alla masterizzazione.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda tegola69 » gio mag 08, 2008 11:21 pm

ninjabionico ha scritto:Apri il file manager Konqueror e quindi apri la partizione di Windows.

A questo punto provi ad aprire un file, un documento o un'immagine, se si apre vuol dire che li legge correttamente e quindi li puoi copiare dove vuoi, se hai avviato il sistema da lettore Cd/Dvd-Rom e hai un masterizzatore libero, poi aprire K3b (un programma di masterizzazione molto simile a Nero), selezionare un nuovo Dvd-dati (o Cd-dati, dipende da cosa hai a disposizione) e quindi poi passi alla masterizzazione.

[ciao]

[cry+] [cry+] [cry+]
speriamo bene, huaaa sono rovinato!!
ma sto linux knoppix che posso masterizzare non riesco a trovarlo, esiste in italiano un sito??
Avatar utente
tegola69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar lug 31, 2007 2:11 am

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising