Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Arresto improvviso del pc

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Arresto improvviso del pc

Messaggioda Maxi » lun mag 05, 2008 10:11 pm

Ciao a tutti,volevo chiedere un Vs.parere in merito al problema posto in oggetto,ovvero da qualche tempo non riesco più ne ha completare la scansione con spybot e neanche a convertire file video o audio in quanto la scasione o conversione viene eseguita per il 15 -20% dopodichè il pc si spegne improvvisamente e non riparte più se non agisci alcune volte sul tasto di alimentazione on-off.Come antivirus utilizzo avast,ma ho letto in un post che è il peggiore di tutti.Prima di avast utilizzavo antivir ma poi è insorto il problema degli aggionamenti,ovvero non si riusciva più a scaricarli.
Avatar utente
Maxi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven lug 21, 2006 7:19 am

Messaggioda ste_95 » mar mag 06, 2008 5:58 am

Scarica HijackThis
Salvalo in una cartella (non aprirlo direttamente, sennò non farà i backup!)
Apri l'eseguibile
Clicca quindi su "Do a System Scan and Save a Logfile"
Attendi che finisca la scansione
Posta sul forum il risultato facendo attenzione a queste regole.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Arresto improvviso del pc

Messaggioda The King of GnG » mar mag 06, 2008 5:17 pm

Maxi ha scritto:... e neanche a convertire file video o audio in quanto la scasione o conversione viene eseguita per il 15 -20% dopodichè il pc si spegne improvvisamente e non riparte più se non agisci alcune volte sul tasto di alimentazione on-off.


Senza voler abusare di HijackThis, un comportamento del genere denota problemi di surriscaldamento del processore. Se, verificando con Task Manager, in condizioni di utilizzo normali - leggi senza Doom 3 e CoD 4 che girano contemporaneamente in background - la CPU - o le CPU - non schizzano fisse al 100%, potresti escludere per ora eventuali malware e concentrarti sull'hardware.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda Maxi » gio mag 08, 2008 9:56 am

Scusa the king vorresti dire che andando in task maneger prestazioni la percentuale di untilizzo cpu in condizioni mormali dev'essere al 100% per essere certi sia un malware? Se ho ben capito,e da escludere xchè oscilla da 0 a 4%.Nel caso di problemi all'hardware come devo muovermi?

Ciao Maxi.
Avatar utente
Maxi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven lug 21, 2006 7:19 am

Messaggioda ninjabionico » gio mag 08, 2008 6:37 pm

Ciao.

Secondo me King non ha tutti i torti, però io non mi fermerei solo al processore, penserei anche a un possibile problema con l'alimentatore.

Controlla la temperatura del processore, se rimane sempre bassa opta per l'alimentatore.

Se invece la vedi alta (65 o più °C), prova a pulire ventola e alette del dissipatore dalla polvere (io lo faccio almeno 2 volte l'anno).

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda poppiski » gio mag 08, 2008 6:52 pm

ninjabionico ha scritto: penserei anche a un possibile problema con l'alimentatore.

Controlla la temperatura del processore, se rimane sempre bassa opta per l'alimentatore.


[ciao]


credo anche io che dipenda dal alimentatore [^]
vista / XP dualboot + ubuntu su virtualbox
Avatar utente
poppiski
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: dom apr 06, 2008 6:25 pm
Località: Giulianova

Messaggioda alb » gio mag 08, 2008 9:29 pm

dopodichè il pc si spegne improvvisamente e non riparte più se non agisci alcune volte sul tasto di alimentazione on-off

Sicuramente i virus non mettono fuori uso gli alimentatori...
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Maxi » sab mag 10, 2008 9:25 pm

Scusate ragazzi se non ho potuto rispondere subito.Il problema stava nel dissipatore in quanto era interamente intasato dalla polvere.Grazie dei vs.preziosi aiuti.

Maxi.
Avatar utente
Maxi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven lug 21, 2006 7:19 am

Messaggioda ninjabionico » dom mag 11, 2008 10:20 pm

[^]

Ricordati di pulirlo di tanto in tanto...

... e se la ventola incomincia a diventare rumorosa e/o a vibrare, se non risolvi pulendola, sostituiscila.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising