Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Recupero delle mail e della rubrica da Outlook 2003

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Recupero delle mail e della rubrica da Outlook 2003

Messaggioda Stefano Pasca » gio mag 08, 2008 4:26 pm

mi si è piantato il disco c: e non posso entrare da window; ho provato ad entrare con megalabcd e i dati sembrano ok.
Il mio problemino è che vorrei recuperare le e-mail presenti e la mia rubrica.
ho un altro windows su un'altro disco, non so se puo servire.
come posso fare ?
grazie
Stefano
Ultima modifica di Stefano Pasca il sab mag 10, 2008 7:31 am, modificato 2 volte in totale.
E' difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia soprattutto quando non c'è.....ma io ci tento lo stesso.
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia

Messaggioda Jim.x » gio mag 08, 2008 5:10 pm

Provo ad andare a memoria perché non ho più Outlook e non posso verificare...

1. Attiva la visualizzazione di file e cartelle nascosti
2. Portati su C:\Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\nomecartella\Microsoft\Outlook Express, dove nome cartella è una stringa tipo {2F2034F8-C31B-4278-AC78-44939C54E317}
3. Copia tutto quello che si trova all'interno della cartella (quelle sono le tue email)

4. Portati in C:\Documents and Settings\nomeutente\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book e copia tutto il contenuto: quello che trovi qui è la rubrica
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda The King of GnG » gio mag 08, 2008 6:07 pm

Ehm... Office 2003 e OE c'entrano un fico secco l'uno con l'altro neh XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda Stefano Pasca » ven mag 09, 2008 7:42 am

The King of GnG ha scritto:Ehm... Office 2003 e OE c'entrano un fico secco l'uno con l'altro neh XD

capisco che la battuta non era diretta a me, però mi porta a pensare che non e corretto ciò che mi dice l' ANTIJUVE.
Ho trovato ciò che lui mi ha detto , ma, a questo punto, posso io copiare i file che ho trovato e metterli negli stessi posti di un altro office che ho creato su un'altro windows?

A voi l'ardua sentenza !
E' difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia soprattutto quando non c'è.....ma io ci tento lo stesso.
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia

Messaggioda Jim.x » ven mag 09, 2008 8:54 am

Guarda che forse hai proprio capito male... Office e Outlook Express sono due prodotti completamente differenti che non c'entrano nulla l'uno con l'altro: quando installi Office (qualunque versione)NON installi anche OE... al limite puoi decidere di installare Outlook versione completa, mentre OE viene installato automaticamente insieme a Windows.
Le indicazioni che ti ho dato sono valide se stai usando Outlook Express... se invece stai usando Outlook credo che valgano lo stesso ma i file si trovano in percorsi diversi.

Stefano Pasca ha scritto:..posso io copiare i file che ho trovato e metterli negli stessi posti di un altro office che ho creato su un'altro windows?

A voi l'ardua sentenza !

Se guardi bene i percorsi che ti ho indicato io le cartelle di Office non vengono nemmeno sfiorate!..a riprova che non c'entra niente in questo caso..

Se sei sicuro che stai parlando di Outlook Express fai pure tranquillamente come ti ho detto, indipendentemente dalla versione di Office (ripeto:Office e OE sono completamente disgiunti uno dall'altro)
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda Stefano Pasca » ven mag 09, 2008 11:05 am

Jim.x ha scritto:Guarda che forse hai proprio capito male... Office e Outlook Express sono due prodotti completamente differenti che non c'entrano nulla l'uno con l'altro: quando installi Office (qualunque versione)NON installi anche OE... al limite puoi decidere di installare Outlook versione completa, mentre OE viene installato automaticamente insieme a Windows.
Le indicazioni che ti ho dato sono valide se stai usando Outlook Express... se invece stai usando Outlook credo che valgano lo stesso ma i file si trovano in percorsi diversi.

Se sei sicuro che stai parlando di Outlook Express fai pure tranquillamente come ti ho detto, indipendentemente dalla versione di Office (ripeto:Office e OE sono completamente disgiunti uno dall'altro)


Non è che ho capito male....sono io che mi sono espresso MALISSIMO nel farti la domanda.
Mi riferivo all'Outlook quello di Office (quello con l'icona gialla quadrata....per intenderci).
Quindi la mia domanda iniziale va riferita all'outlook di Office e non all'OE di windows che viene installato assieme a windows.
E' difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia soprattutto quando non c'è.....ma io ci tento lo stesso.
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia

Messaggioda The King of GnG » ven mag 09, 2008 12:22 pm

Stefano Pasca ha scritto:Mi riferivo all'Outlook quello di Office (quello con l'icona gialla quadrata....per intenderci).
Quindi la mia domanda iniziale va riferita all'outlook di Office e non all'OE di windows che viene installato assieme a windows.


Well, allora dovresti modificare l'intestazione del thread presente nel tuo primo messaggio. La soluzione per il backup dei dati di OE non c'entra assolutamente niente con una eventualmente adattabile ad Outlook 2003.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Stefano Pasca » ven mag 09, 2008 2:19 pm

io la modifico come tu desideri, tuttavia ti faccio presente che il testo dell'oggetto è l'unica cosa giusta che riguarda la mia domanda....in poche parole, non ho dettagliato meglio nel testo del messaggio ma il testo dell'oggetto era corretto, ed è ciò che desidero sapere (sempre che tu lo sappia).
Grazie
Stefano
E' difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia soprattutto quando non c'è.....ma io ci tento lo stesso.
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia

Messaggioda The King of GnG » ven mag 09, 2008 2:33 pm

Stefano Pasca ha scritto:io la modifico come tu desideri, tuttavia ti faccio presente che il testo dell'oggetto è l'unica cosa giusta che riguarda la mia domanda....in poche parole, non ho dettagliato meglio nel testo del messaggio ma il testo dell'oggetto era corretto, ed è ciò che desidero sapere (sempre che tu lo sappia).
Grazie
Stefano


Mi riferivo all'Outlook quello di Office (quello con l'icona gialla quadrata....per intenderci).
Quindi la mia domanda iniziale va riferita all'outlook di Office e non all'OE di windows che viene installato assieme a windows.


Sai di cosa stai parlando, vero? O.o Ti faccio notare, molto tranquillamente, che se uno vuole essere aiutato dovrebbe quantomeno sforzarsi di essere comprensibile....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Jim.x » ven mag 09, 2008 3:35 pm

Stefano Pasca ha scritto:io la modifico come tu desideri...


Ho visto che hai modificato il titolo della discussione, ma credo che ancora non ci siamo: stando a quanto hai detto il titolo dovrebbe essere qualcosa tipo "Recupero delle mail e della rubrica da Outlook 2003"

Fatta questa piccola precisazione, stando cosi le cose le mie indicazioni precedenti non si adattano al tuo caso (forse solo per la Rubrica ma non ne sono certo).
Non so esattamente come è organizzato Outlook.. forse se riesci ad accedervi dovrebbe esserci tra i vari menu la possibilità di fare un backup delle email e della rubrica.
In caso contrario potresti provare ad utilizzare (sempre che tu riesca ad installarlo o ad integrarlo ad esempio nel MegalabCD) il programma indicato in QUESTO articolo. Se riesci ad utilizzarlo probabilmente è la soluzione più semplice che tu possa adottare
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda Stefano Pasca » sab mag 10, 2008 8:11 am

Jim.x ha scritto:
Ho visto che hai modificato il titolo della discussione, ma credo che ancora non ci siamo: stando a quanto hai detto il titolo dovrebbe essere qualcosa tipo "Recupero delle mail e della rubrica da Outlook 2003"

si....il titolo lo avevo modificato in quei termini perché ritenevo che dovesse riferirsi alla risposta data da te. Ma visto che non ci capiamo e che, come è chiaro, l'equivoco nasce dal fatto che i due programmi hanno più o meno lo stesso nome (outlook), ho provveduto a modificarlo come mi hai suggerito
Jim.x ha scritto:Fatta questa piccola precisazione, stando cosi le cose le mie indicazioni precedenti non si adattano al tuo caso (forse solo per la Rubrica ma non ne sono certo).
Non so esattamente come è organizzato Outlook.. forse se riesci ad accedervi dovrebbe esserci tra i vari menu la possibilità di fare un backup delle email e della rubrica.
In caso contrario potresti provare ad utilizzare (sempre che tu riesca ad installarlo o ad integrarlo ad esempio nel MegalabCD) il programma indicato in QUESTO articolo. Se riesci ad utilizzarlo probabilmente è la soluzione più semplice che tu possa adottare

Infatti non si adattano al mio caso...neanche per la rubrica. Trovo interessante il suggerimento di integrare il programma da te indicato in MegalabCD (ma non so come farlo....se me lo dici te ne sono grato).
Infine ti faccio notare che la mia esigenza di recuperare i dati deriva dal fatto che non riesco più ad entrare nel disco C dove era installato il programma di posta (quello di office 2003) quindi l'installazione del programma da te suggerito non avrebbe senso. Io desidero recuperare i dati sul disco C partendo da un windows che è istallato sul disco D e ciò ovviamente il tuo programma non me lo permette. Questo mio post vale anche come risposta altrattanto molto tranquillamente a King.
E' difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia soprattutto quando non c'è.....ma io ci tento lo stesso.
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia

Messaggioda crazy.cat » sab mag 10, 2008 10:03 am

Dal megalabcd c'è il programma Fab's Autobackup per salvare i dati.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising