Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

come schierare la difesa?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

come schierare la difesa?

Messaggioda albertok » gio mag 08, 2008 8:39 am

ciao. ieri mi sono finalmente liberato di norton360 (usare il loro strumento di rimozione è stato faticosissimo) e ho dovuto utilizzare il disco di installazione del sistema operativo (win xp pro) per correggere una serie di traumi residui da post disinstallazione norton. in questa circostanza ho anche installato la sp3 di winxp.
ho organizzato la difesa del mio notebook in questo modo:
- firewall: comodo (ver 3.0 etc..)
- antivirus: avira antivi (versione free, ultimo aggiornamento engine e definizioni)
- antispyware: spybot s&d

domando agli esperti di questo forum se questa configurazione è adeguata a fornire una sufficiente protezione e se devo tenere sempre attivo spybot: dal taskmanager rilevo che il suo processo (teatimer) occupa circa 40 mega di memoria. è veramente utile tenerlo attivo in real time?
grazie
meno Internet, più Cabernet.. [scritta di anonimo su muro]
Avatar utente
albertok
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:28 pm
Località: bergamo

Messaggioda crazy.cat » gio mag 08, 2008 8:45 am

Qualcosa di attivo in real time, secondo me, ci vuole.
Spybot non è proprio la soluzione migliore in questo momento, oltre ad una certa pesantezza, ad alcune persone, crea problemi.
Potresti provare Spywareterminator, senza web security guard e senza anvirus clamv, oppure arovax shield o winpatrol che sono molto più leggeri.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda albertok » gio mag 08, 2008 8:54 am

grazie per la sollecita e chiarissima risposta, crazy.. proverei spywareterminator. mi consigli di disinstallare spybot o basta semplicemente disattivarne l'avvio automatico dalla consolle gestione servizi?
meno Internet, più Cabernet.. [scritta di anonimo su muro]
Avatar utente
albertok
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:28 pm
Località: bergamo


Messaggioda crazy.cat » gio mag 08, 2008 12:13 pm

Disattiva le protezioni di spybot (il tea timer mi sembra che lo trovi nelle opzioni e non farlo avviare in automatico) poi lo tieni "spento" per eventuali controlli.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Max01 » gio mag 08, 2008 3:14 pm

albertok ha scritto:- antivirus: avira antivi (versione free, ultimo aggiornamento engine e definizioni)

Passa alla versione Premium che è in promozione per 6 mesi: https://license.avira.com/en/promotion- ... zwftftgnqr [^]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda Matilda12 » sab mag 10, 2008 2:03 pm

crazy.cat ha scritto:Qualcosa di attivo in real time, secondo me, ci vuole.
Spybot non è proprio la soluzione migliore in questo momento, oltre ad una certa pesantezza, ad alcune persone, crea problemi.
Potresti provare Spywareterminator, senza web security guard e senza anvirus clamv, oppure arovax shield o winpatrol che sono molto più leggeri.


Condivido in senso assoluto! [^]
Aggiungerei che anche AdAware è paurosamente scaduto ... soprattutto per quanto riguarda l'update. [cry]

Riflessione personale: una gestione attenta e rispettosa del pc salva da molti (non tutti) i guasti "informatici"!!!

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising