Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

windowsxp+browser+adsl=problemi

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

windowsxp+browser+adsl=problemi

Messaggioda Ospite » lun feb 16, 2004 2:51 pm

ebbene si... chi nn muore si rivede ed eccomi qui dopo un brutto periodo scuola/amore/famiglia (esatto proprio tutto)... adesso ci si mette anche il pc...[}:)] andiamo al problema... dopo un certo periodo di connessione con adsl nn riesco + ad aprire una nuova finestra del mio browser predefinito (OPERA)... allora visto che vorrei perlomeno killare il processo che viene avviato tento di aprire il task manager ma neanke quello va... lo vedo nella tray di windows ma nn sul dekstop e nn posso farlo comparire... nn c'è modo! tento allora di aprire iexplore ma anche se questo si apre nn posso cambiare sito... mi rimane solo nella home page e ciò mi fa ehm..[sedia] ecco cosi... il problema mi si è presentato il 14 febbraio sera... visto che nn riuscivo a risolvere il problema ho perso la mia domenica a formattare il tutto e a reinstallare i vari programmi e via dicendo. Il problema come per magia si è ripresentato... adesso ho installato il sp1a ma nn sono sicuro che possa risolvere il problema... questa cosa assurda si è verificata anche in altri pc di alcuni miei amici o semplici conoscenti via chat... qualcuno sa se è in giro un nuovo worm nn ancora "scoperto" che rompe le balls facendo questo?[B)] o comunque... c'è una sorta di metodo per rimettere a posto il mio pc ed evitare quindi una formattazione? ieri è stata la prima volta che ho formattato il mio pc da novembre 2002 visto che windows xp con la dovuta manutenzione nn mi aveva mai rikiesto una formattazione...[:0]... vi prego ditemi se ne sapete qualcosa![prego]
Avatar utente
Ospite
 

windowsxp+browser+adsl=problemi

Messaggioda Ospite » lun feb 16, 2004 2:51 pm

ebbene si... chi nn muore si rivede ed eccomi qui dopo un brutto periodo scuola/amore/famiglia (esatto proprio tutto)... adesso ci si mette anche il pc...[}:)] andiamo al problema... dopo un certo periodo di connessione con adsl nn riesco + ad aprire una nuova finestra del mio browser predefinito (OPERA)... allora visto che vorrei perlomeno killare il processo che viene avviato tento di aprire il task manager ma neanke quello va... lo vedo nella tray di windows ma nn sul dekstop e nn posso farlo comparire... nn c'è modo! tento allora di aprire iexplore ma anche se questo si apre nn posso cambiare sito... mi rimane solo nella home page e ciò mi fa ehm..[sedia] ecco cosi... il problema mi si è presentato il 14 febbraio sera... visto che nn riuscivo a risolvere il problema ho perso la mia domenica a formattare il tutto e a reinstallare i vari programmi e via dicendo. Il problema come per magia si è ripresentato... adesso ho installato il sp1a ma nn sono sicuro che possa risolvere il problema... questa cosa assurda si è verificata anche in altri pc di alcuni miei amici o semplici conoscenti via chat... qualcuno sa se è in giro un nuovo worm nn ancora "scoperto" che rompe le balls facendo questo?[B)] o comunque... c'è una sorta di metodo per rimettere a posto il mio pc ed evitare quindi una formattazione? ieri è stata la prima volta che ho formattato il mio pc da novembre 2002 visto che windows xp con la dovuta manutenzione nn mi aveva mai rikiesto una formattazione...[:0]... vi prego ditemi se ne sapete qualcosa![prego]
Avatar utente
Ospite
 

Messaggioda theprince » lun feb 16, 2004 3:08 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Gioxx</i>
<br />ebbene si... chi nn muore si rivede ed eccomi qui dopo un brutto periodo scuola/amore/famiglia (esatto proprio tutto)... adesso ci si mette anche il pc...[}:)] andiamo al problema... dopo un certo periodo di connessione con adsl nn riesco + ad aprire una nuova finestra del mio browser predefinito (OPERA)... allora visto che vorrei perlomeno killare il processo che viene avviato tento di aprire il task manager ma neanke quello va... lo vedo nella tray di windows ma nn sul dekstop e nn posso farlo comparire... nn c'è modo! tento allora di aprire iexplore ma anche se questo si apre nn posso cambiare sito... mi rimane solo nella home page e ciò mi fa ehm..[sedia] ecco cosi... il problema mi si è presentato il 14 febbraio sera... visto che nn riuscivo a risolvere il problema ho perso la mia domenica a formattare il tutto e a reinstallare i vari programmi e via dicendo. Il problema come per magia si è ripresentato... adesso ho installato il sp1a ma nn sono sicuro che possa risolvere il problema... questa cosa assurda si è verificata anche in altri pc di alcuni miei amici o semplici conoscenti via chat... qualcuno sa se è in giro un nuovo worm nn ancora "scoperto" che rompe le balls facendo questo?[B)] o comunque... c'è una sorta di metodo per rimettere a posto il mio pc ed evitare quindi una formattazione? ieri è stata la prima volta che ho formattato il mio pc da novembre 2002 visto che windows xp con la dovuta manutenzione nn mi aveva mai rikiesto una formattazione...[:0]... vi prego ditemi se ne sapete qualcosa![prego]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
prova a fare uno scan con ADAWARE6...
cancella anche i file temporanei di IE ed i cookies
(vai a Internet Explorer -->>> proprietà >> elimina files (anche quelli non in linea)
in the wolf's mouth ahahahahha (traduzione dal romano antico !!![:D][:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda celtic-nation » lun feb 16, 2004 3:13 pm

Te lo fa solo con Opera??
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Ospite » lun feb 16, 2004 4:57 pm

ciao celtic :P no allora ho fatto scansioni con adaware e spybot eliminando tutto ma proprio tutto e poi dopo la formattazione il pc era pulito ma l'errore lo dava immediatamente... celtic lo ha fatto inizialmente con iexplore e quindi sono passato ad opera e ci sono rimasto visto che mi piace molto come browser...
Avatar utente
Ospite
 

Messaggioda celtic-nation » lun feb 16, 2004 8:16 pm

Non so, eliminando tutto con Adaware si rischia di non far camminare alcune applicazioni: presente ALEXIA ?? Regolarmente l'ho eliminato nel passato poi ho letto che..........era meglio lasciarlo su! comunque gli impuntamenti di browser stanno spopolando ultimamente, teniamo le orecchie dritte!!


P.S. Bentornato, spero che adesso sia TUTTO OK!!!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Ospite » lun feb 16, 2004 9:27 pm

nn sarà tutto ok fino a quando il mio pc starà bene come prima comunque grazie... penso si tratti di backdoor... mi si aprono svariate porte durante la navigazione... questa è una parte che ho preso da netstat -a lanciato da cmd

TCP gioxx-station:1087 a195.22.198-7.deploy.akamaitechnologies.com:http
ESTABLISHED
TCP gioxx-station:1088 a195.22.198-7.deploy.akamaitechnologies.com:http
ESTABLISHED
TCP gioxx-station:1089 a195.22.198-7.deploy.akamaitechnologies.com:http
ESTABLISHED

[B)] usando il sygate personall firewall regolarmente acquistato ed upgradato a PRO mi si blocca tutto compreso la chat e a me nn va... possibili soluzione del problema e/o configurazioni del firewall?? premetto che uso ipv6 quindi mi devo connettere a localhost per essere poi spedito sui server come azzurra o ircnet che siano[}:)]
Avatar utente
Ospite
 

Messaggioda Ospite » lun feb 16, 2004 9:48 pm

che voi ci crediate o no da quello che sono riuscito a cercare online grazie a google sono arrivato a capo di una possibile identificazione del worm/virus .... potrebbe trattarsi del vekkio NIMDA... ma questo mi lascia alquanto stupito visto che il mio norton è aggiornato all'11 feb 2004... [B)] vi terrò aggiornati
Avatar utente
Ospite
 

Messaggioda Ospite » lun feb 16, 2004 10:23 pm

niente da fare... nessun nimda e quelle connessioni che partono dalle mie porte sono sempre aperte... nn so + che fare sul serio... sono due giorni che perdo al pc cercando di risolvere il problema [B)] ma a quanto pare il worm/virus/o qualunque cosa sia è + intelligente di me e della mia esperienza anche se questo è abbastanza assurdo...e per stasera chiudo qui in attesa di qualche buon consiglio... buonanotte gente...
Avatar utente
Ospite
 

Messaggioda Ospite » mar feb 17, 2004 5:19 pm

ho formattato nuovamente il pc ma visto che questo sembra essere un brutto periodo mentre navigavo allegramente mi ha beccato il Welchia... vi propongo il LOG del norton antivirus

Data: 17/02/2004, Ora: 12.57.40, SYSTEM su GIOXXWRKSTATION
Il file
C:Documents and SettingsGioxxImpostazioni localiTemporary Internet FilesContent.IE5CNW3Q1J0WksPatch[1].exe
è infettato dal virus W32.Welchia.B.Worm.
Impossibile riparare questo file.


Data: 17/02/2004, Ora: 12.57.40, SYSTEM su GIOXXWRKSTATION
Il file
C:Documents and SettingsGioxxImpostazioni localiTemporary Internet FilesContent.IE5CNW3Q1J0WksPatch[1].exe
è infettato dal virus W32.Welchia.B.Worm.
L'accesso al file è stato negato.


Data: 17/02/2004, Ora: 12.57.40, SYSTEM su GIOXXWRKSTATION
Il file
C:WINDOWSsystem32driverssvchost.exe
è infettato dal virus W32.Welchia.B.Worm.
Impossibile riparare questo file.


Data: 17/02/2004, Ora: 12.57.40, SYSTEM su GIOXXWRKSTATION
Il file
C:WINDOWSsystem32driverssvchost.exe
è infettato dal virus W32.Welchia.B.Worm.
L'accesso al file è stato negato.

---------------------------------------

Inutile dire che dopo ho riavviato il sistema in mod. provvisoria e ho fatto due scansioni: 1 con il removal tool e l'altra con il norton... qui di seguito i risultati ed il mio stupore nel vedere che entrambi (removal tool & antivirus) non hanno rilevato proprio nulla...[B)]

Data: 17/02/2004, Ora: 13.08.22, Gioxx su GIOXXWRKSTATION
Scansione virus avviata.

Data: 17/02/2004, Ora: 13.18.10, Gioxx su GIOXXWRKSTATION
Scansione virus completata.
Record di avvio principale:
Esaminati: 1
Infetti: 0
Riparati: 0
Record di avvio:
Esaminati: 1
Infetti: 0
Riparati: 0
File:
Esaminati: 31459
Infetti: 0
Riparati: 0
Quarantena: 0
Eliminati: 0
Avatar utente
Ospite
 

Messaggioda morpheus » mar feb 24, 2004 10:48 am

ho anch'io lo stesso problema..
Mi sono beccato il W32.WELCHIA.B.
il problema che il tool dedicato e l'antivirus norton durante la scansione non lo rilevano, eppure come lancio la connessione ad internet dopo soli 2 minuti il norton mi avvisa della presenza dell'worm.. e mi blocca il task manager e vari programmi tipo winrar ecc.. costringendomi a riavviare la macchina.
la domanda è questa:come faccio ad eliminarlo definitivamente?
Avatar utente
morpheus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun lug 28, 2003 4:23 pm

Messaggioda petitmax » mer feb 25, 2004 12:05 pm

Ciao amici,
scusate se mi intrometto.

Dopo aver formattato i PC quì nella mia azienda, prima di ricollegarli alla rete aziendale (che si sa non essere MAI immune da virus portati da utenti...un po semplicioni), mi procuro patch e aggiornamenti vari che installo PRIMA di ogni altra cosa.
Solo a questo punto, ribadisco <u>DOPO</u> aver installato queste patch , lo collego alla rete.

Voi seguite questa che io definisco sana abitudine ?

Magari mi sbaglio ma ho come l'impressione che voi vi colleghiate alla rete (nel vostro caso Internet) con un S.O. fresco di reinstallazione me senza nessuna protezione.

Fatemi sapere.
Max
Avatar utente
petitmax
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun feb 23, 2004 11:39 am
Località: Campania

Messaggioda celtic-nation » mer feb 25, 2004 6:11 pm

In effetti, non fa una grinza il ragionamento..........[rolleyes]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising