Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[stampanti per ricette mediche] cerco soluzioni

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

[stampanti per ricette mediche] cerco soluzioni

Messaggioda alyosha » mar mag 06, 2008 12:42 pm

Salve amici questa volta vorrei risolvere un problema per mio padre, troppo impegnato dal lavoro, da non avere tempo di cercare suluzioni in internet.

Lui è un medico, e dopo tanti anni di lavoro, non riesce ancora a trovare una stampante che gli stampi le ricette mediche in maniera duratura!
mi spiego meglio, a distanza di pochi mesi compra una nuova stampante (epson, lexmark, canon etc...) la configura per stampare le ricette mediche ma dopo alcune settimane che la usa senza persistenti problemi, queste cominciano ad incepparesi e non tirare più la carta delle ricette.

Io credo che questo problema non sia relativo al software o al pc usati, quanto invece alle stampanti comuni fin ora da lui utilizzate, che penso non essere adate per stampare, dal lun al ven, ricette per intere giornate.

Voi cosà ne pensate?
inoltre sapete se esistono stampanti fatte a posta per questo tipo di stampa?
e per ultimo, in base alla vostra esperienza, siete in grado di consigliarmi qualche modello che può far a caso mio?
scusate, non so quanto siano stupide le mie domande, ho provato a googoleggiare ma ho trovato ben poco
grazie attendo notizie
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Messaggioda ba_61 » mar mag 06, 2008 1:13 pm

Il babbo medico potrebbe chiedere precisi ragguagli agli informatori sanitari e/o colleghi.

Credo occorra soprattutto un software atto allo scopo (più che una stampante).

Unesempio.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Robby78 » mar mag 06, 2008 1:24 pm

io credo invece che il problema sia la pulizia dei rulli di tiraggio dei fogli che normalmente periodicamente si sporcano e non fanno l'attrito necessario a "tirare" il foglio.

Per risolvere basta pulire con un panno bagnato di alcool i rulli, premendo il tasto per il caricamento manuale dei fogli.

Alcune stampanti hp lo fanno in automatico, ma dovresti informarti sul modello esatto.

Se stampa molto, credo gli convenga prendere una stampante laser che ha economia di esercizio maggiore (i toner costano meno delle cartuccie a parità di stampe), è molto più veloce ed essendo progettata per grandi volumi di stampa non dovrebbe risentire del problema che hai descritto.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda The King of GnG » mar mag 06, 2008 5:24 pm

Problema connaturato all'hardware, difficile se non impossibile da risolvere, che conosco con cognizione di causa avendo lavorato per due anni in uno studio medico associato. Come ha detto Robby, ci vuole manutenzione continua ma non aspettarti di risolvere in maniera definitiva il problema.

Allo studio dove lavoravo io utilizzavano le Canon LBP....480, mi pare, e a parte problemini di tanto in tanto non le hanno mai sostituite per il tempo che ci sono stato io....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda danibaan » mar mag 06, 2008 6:30 pm

Parli di ricette mutuabili o non?
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda alyosha » mer mag 07, 2008 4:27 pm

danibaan ha scritto:Parli di ricette mutuabili o non?


Anzitutto, grazie a tutti per avermi risposto!!!!!!!!! [;)]

Si sono ricette mutuabili. Credo che il problema comunque sia relativo alla stampante.

Come software mio padre ne usa uno fornitogli dalla USL , che credo sia adatto per questo tipo di lavoro.

Pensavo che per le stampe a questi livelli, fossero più adatte, sinceramente, quelle ad aghi che quelle laser ma in verità non sono un esperto.

Comunque continuate a scrivere ogni consiglio è gradito, razie ancora
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Messaggioda Robby78 » mer mag 07, 2008 4:34 pm

alyosha ha scritto:Pensavo che per le stampe a questi livelli, fossero più adatte, sinceramente, quelle ad aghi che quelle laser


se usi i fogli a modulo continuo o se devi usare carta copiativa ci vuole per forza la stampante ad aghi (che sono molto difficili da trovare) altrimenti laser senza ombra di dubbio.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising