Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

insieme a norton antivirus?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

insieme a norton antivirus?

Messaggioda transylvania » mer mag 07, 2008 4:10 pm

ho letto i vari commenti e sondaggi sul norton che non ho mai ritenuto buono da utilizzare ma ho ripristinato un portatile e con la connessione ad internet ho il norton aggiornato fino a luglio.Di norma uso AVG7(sul pc di casa) e vorrei installare l'8 appena scade il norton....nel frattempo c'è qualcos'altro (di leggero) che posso installare insieme ...ho come un tarlo che mi dice che il mio portatile non sia al sicuro..... [8)]
Avatar utente
transylvania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: sab apr 19, 2008 2:38 pm

Messaggioda Max01 » mer mag 07, 2008 4:21 pm

Installare 2 antivirus non serve a niente, oltre al rischio che ti vadano in conflitto, ti rallentano notevolmente il sistema...di antivirus ne basta uno: l'importante è che sia efficace. [:)]
Lascia perdere sia AVG che Norton ed installa Avira Antivir, che oltretutto in questo periodo è anche in promozione per 6 mesi: leggero, semplice da utilizzare e molto efficace....guarda qua. [^]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda crazy.cat » mer mag 07, 2008 5:25 pm

Kaspersky "usa e getta"
http://www.MegaLab.it/2894
due antivirus insieme che non si danno fastidio...
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda BilloKenobi » mer mag 07, 2008 7:29 pm

si può sempre optare per bitdefender, che nella versione free non ha il modulo real time, ma rimane un buon aiuto con le sue discrete percentuali di riconoscimento. insomma, una seconda risorsa non attiva, ma utilizzabile come ottimo scanner on demand
Begun the Clone War has
Avatar utente
BilloKenobi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 453
Iscritto il: gio ago 10, 2006 11:06 am

Messaggioda ste_95 » mer mag 07, 2008 7:34 pm

Sono pienamente d'accordo con Max, Antivir è diventato un ottimo antivirus, sicuramente migliore che Norton o AVG.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Max01 » mer mag 07, 2008 8:00 pm

BilloKenobi ha scritto:si può sempre optare per bitdefender, che nella versione free non ha il modulo real time, ma rimane un buon aiuto con le sue discrete percentuali di riconoscimento. insomma, una seconda risorsa non attiva, ma utilizzabile come ottimo scanner on demand

Ho provato Bitdefender qualche tempo fa risultato: piuttosto negativo, [:p] oltre a rendere il computer praticamente inutilizzabile durante la scansione, ha un'interfaccia grafica poco chiara....io non te lo consiglio. [;)]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda crazy.cat » gio mag 08, 2008 7:23 am

Max01 ha scritto:Ho provato Bitdefender qualche tempo fa risultato: piuttosto negativo, [:p] oltre a rendere il computer praticamente inutilizzabile durante la scansione, ha un'interfaccia grafica poco chiara....io non te lo consiglio. [;)]

Stesso problema.
Meglio il kaspersky tools.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Quattro antivirus ... per ora!!!

Messaggioda Matilda12 » sab mag 10, 2008 2:16 pm

Risposta al volo:

1) Avast Home Edition e AVG 8, con protezione residente attivata, convivono tranquillamente ...
2) Dr. Web CureIt --> antivirus freeware russo e standalone che, una volta lanciato, non si "incasina" con Avast HE e AVG 8
3) ClamWin Antivirus, non offre protezioni residenti, ma gira con tutti gli altri installati (offre comunque poche garanzie, secondo me).

Avira vuole il pc tutto per sé ... [uhm]
Siccome sono diffidente per natura, non mi fido del giudizio di uno solo ... ergo, non uso Avira, ma la combinazione a quadrunviro sopra indicata!!!

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising