Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Alice da 2 a 7 mega

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Alice da 2 a 7 mega

Messaggioda .julia. » mer mag 07, 2008 2:22 pm

Ciao a tutti!

Spero che l'oggetto del mio post sia inerente all'argomento di questa cartella, di certo vi si avvicina abbastanza.

Ho un abbonamento flat Alice 2 mega da quasi 3 anni e non ho mi avuto problemi ed ora come tutti sto aspettando questo benedetto passaggio dai 2 ai 7 mega in automatico come da mesi e mesi ventilato dalla Telecom.

Il fatto è che tutto sia però vincolato all'offerta che comprende anche Alice Home TV ed un modem wireless di cui non è chiaro in quali casi si paghi il noleggio di € 3 al mese visto che viede dato come opzionale, ma tant'è...

Poichè fino ad ora ho sempre rifiutato tale offerta perché nn m'interessa, mi piacerebbe sapere la vostra esperienza in merito...

Avete accettato, avete avuto problemi, siete già passati ai 7 mega senza dover per forza sottoscrivere il contratto (seppur gratuito) di Alice home tv...

l'unica risposta che ho io, gentilmente estorta ad una operatrice, che per tutti coloro che declineranno l'offerta di Alice home tv il passaggio ai 7 mega sarà lungi a venirsi in tempi brevi perché si prediligeranno i clienti che invece vi aderiranno...

[uhm] [nonono]

Anto
Ultima modifica di .julia. il mer mag 07, 2008 5:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Messaggioda falcao » mer mag 07, 2008 2:53 pm

Il passaggio dalla 2 alla 7 mega è gratuito e automatico. Il fatto che tu non lo abbia ancora ricevuto è sicuramente una dimenticanza [rolleyes] ......della Telecom. Basta che tu telefoni al 187 e segui la procedura guidata, con l' accortezza di non comunicare con il servizio commerciale ma con quello tecnico per problemi sulla linea adsl. Non sei assolutamente obbligata a prendere il loro modem in affitto, puoi fare come credi. Ciao
Avatar utente
falcao
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:42 am

Messaggioda ssjx » mer mag 07, 2008 3:11 pm

dimenticanza? .... mi sa che allora ha la memoria davvero corta perché ad oggi io non conosco ancora nessuno a cui sia stato fatto l'upgrade
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda falcao » mer mag 07, 2008 3:40 pm

ssjx ha scritto:dimenticanza? .... mi sa che allora ha la memoria davvero corta perché ad oggi io non conosco ancora nessuno a cui sia stato fatto l'upgrade


No, non esageriamo. Nella mia zona hanno provveduto in automatico, e di questo ho la certezza perché alcuni miei conoscenti si sono trovati aumentata la velocità da un giorno all' altro. Per quanto mi riguarda, quando ho saputo della disponibilità dell' upgrade ho subito telefonato e l' operatore mi ha gentilmente comunicato che entro la fine dello scorso anno mi avrebbero portato a 7 mega. Morale della favola il pomeriggio del giorno dopo l' ho ricevuta. Grazie Telecom. [^]
Avatar utente
falcao
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:42 am

Messaggioda ssjx » mer mag 07, 2008 4:08 pm

allora mi sa che mi tocca telefonare (e consigliare di fare lo stesso a tutti quelli che conosco... Telecom trema [devil] )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda .julia. » mer mag 07, 2008 5:00 pm

Io ho provato più volte a telefonare al 187 (sin dallo scorso ottobre '07!)per chiedere a che punto fosse l'upgrade.
Abitando a Roma, immaginavo che le grandi città fossero facilitate nel processo rispetto ai piccoli centri, più che altro per una questione logistica e di copertura.
Ogni qualvolta mi è stato risposto che ci sarebbe ancora voluto tempo e che appunto i clienti che attivavano anche Alice Home tv avrebbero avuto la precedenza 'per ovvi motivi'.

Ad ulterione prova posso anche aggiungere che la settimana scorsa, dopo l'ennesima telefonata di proposta x il 'pacchetto completo' ho accettato e dato il consenso salvo poi disdire il tutto pochi giorni dopo poichè in settimana devo partire e non mi va di lasciare cose in sospeso di qualsivoglia natura.
il fatto è che il giorno prima di recedere il contratto...miracolo...mi è apparsa la schermata di avvenuto upgrade...

ma guarda caso... [uhm]

e controllando periodicamente con speedtest non ho mai superato i 2 mega, anzi neanche ci arrivo !

proprio questo mi ha spinto a scrivere qui e sapere le esperienze del forum

Anto
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer mag 07, 2008 5:09 pm

ssjx ha scritto:dimenticanza? .... mi sa che allora ha la memoria davvero corta perché ad oggi io non conosco ancora nessuno a cui sia stato fatto l'upgrade
sette mega?
Cos'è?

Io sapevo che dovevano fare l'upgrade ENTRO DICEMBRE....

Comunque se n'è già parlato nel forum.....

Cercate prima di aprire nuovi post.

[chiuso]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising