Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PROBLEMI VELOCITA' INTERNET

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

PROBLEMI VELOCITA' INTERNET

Messaggioda scr1 » lun mag 05, 2008 8:55 pm

Ciao e buonasera a tutti.
Ho un acer aspire 9410 con xp pro sp2 presto sp3 ed ho un problemino che non riesco a risolvere.

Ho una alice 7 mega ma la macchina in questione riesce ad arrivare fino a 4900.

Il problema è il pc perché messo un'altro accanto la velocità risulta di circa 6600 Kps.

Ho provato con tcip repair ma niente da fare.
Sapreste consigliarmi per cortesia e aiutarmi a riuscire a capire cosa può essere accaduto??

La macchina è stata riavviata allo stato iniziale ripulita e tutto ma il problema non scompare ,eppure prima la velocità era giusta.

Grazie a tutti coloro che gentilmente mi aiuteranno.

SCR1
Avatar utente
scr1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio giu 07, 2007 11:01 pm
Località: SESTO FIORENTINO

Messaggioda falcao » mar mag 06, 2008 9:00 am

Dove l' hai rilevata la velocità di connessione?
Avatar utente
falcao
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:42 am

Messaggioda scr1 » mar mag 06, 2008 5:09 pm

falcao ha scritto:Dove l' hai rilevata la velocità di connessione?


Speed test .net e l'ho rilevata su due macchine diverse una mi da un valore di 4900 l'altra di 6500

Ciao grazie
Avatar utente
scr1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio giu 07, 2007 11:01 pm
Località: SESTO FIORENTINO


Messaggioda falcao » mer mag 07, 2008 1:49 pm

La velocità della tua adsl dipende da tanti fattori (qualità della linea, distanza dalla centrale, etc.), ma il fatto che i test ti rilevino velocità differenti può essere imputato ai settaggi dei software antivirus e firewall che sono installati sui pc con i quali li effettui. Per questo motivo a mio avviso queste misurazioni sono molto discutibili e prive di valenza tecnica. Tuttavia per ottimizzare i parametri della tua connessione ti posso consigliare TCP Optimizer, che è un programma standalone, dall' interfaccia semplice ed intuitiva(in inglese). Basta settare la velocità(teorica) della tua linea e selezionare "Optimal settings", poi "apply changes". Ti crea in automatico un backup delle tue impostazioni iniziali che potrai ripristinare in caso di problemi. Ciao.
Avatar utente
falcao
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:42 am

Messaggioda scr1 » mer mag 07, 2008 6:07 pm

falcao ha scritto:La velocità della tua adsl dipende da tanti fattori (qualità della linea, distanza dalla centrale, etc.), ma il fatto che i test ti rilevino velocità differenti può essere imputato ai settaggi dei software antivirus e firewall che sono installati sui pc con i quali li effettui. Per questo motivo a mio avviso queste misurazioni sono molto discutibili e prive di valenza tecnica. Tuttavia per ottimizzare i parametri della tua connessione ti posso consigliare TCP Optimizer, che è un programma standalone, dall' interfaccia semplice ed intuitiva(in inglese). Basta settare la velocità(teorica) della tua linea e selezionare "Optimal settings", poi "apply changes". Ti crea in automatico un backup delle tue impostazioni iniziali che potrai ripristinare in caso di problemi. Ciao.


Ciao Falcao e grazie 2000.

Oh ha funzionato alla prima e mi hai fatto felice ,grazie ancora.
Ma dimmi una cosa come funziona secondo te questo programma?

Lui setta una velocità teorica visibile o proprio rende i parametri di tcp/ip in modo che viaggi alle sue massime potenzialità??

Grazie ancora SCR1
Avatar utente
scr1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio giu 07, 2007 11:01 pm
Località: SESTO FIORENTINO

Messaggioda falcao » gio mag 08, 2008 6:42 am

Di nulla, felice di esserti stato in qualche modo utile. [:)]
Per il funzionamento del programma te lo dice il nome stesso. [^]
Ciao.
Avatar utente
falcao
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:42 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising