Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Troubleshooting remote assistance

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Troubleshooting remote assistance

Messaggioda ciaocato » mar mag 06, 2008 8:39 am

Salve a tutti!

Da qualche giorno, precisamente da quando ho disinstallato diversi programmi, riscontro dei problemi relativi all'assistenza remota.
Quando cerco di avviarla compare questa finestra di errore:

Immagine



Cercando tra i vari forum
(es:http://xplayn.org/cs/blogs/maurizio/archive/2007/10/14/299.aspx)
ho trovato e provato ogni tipo di soluzione ma purtroppo non c'è verso di far riattivare il servizio.

Preciso che il servizio 'guida in linea e supporto tecnico' non è nemmeno presente nella lista dei Servizi di windows, come si può vedere nell'immagine:

Immagine

E' evidente che abbia disinstallato il servizio. Ma come reinstallarlo?!?
Tieni gli occhi piantati sull'orizzonte...
Avatar utente
ciaocato
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 29, 2008 2:26 pm

Messaggioda The King of GnG » mar mag 06, 2008 5:05 pm

Quel servizio non può essere disinstallato, perché è hostato in svchost.exe. Senza, Windows nemmeno parte.

"C:\WINDOWS\System32\svchost.exe -k netsvcs" e il servizio Guida in linea dovrebbe avviarsi.

Per quanto riguarda la lista dei servizi installati, evidentemente hai il registro danneggiato. Soluzione pezzotta: se funziona e fa ripartire il servizio a sistema avviato, inserisci la suddetta linea di comando tra quelle in esecuzione automatica e bon....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ciaocato » mer mag 07, 2008 10:41 am

Purtroppo nemmeno con il comando
"C:\WINDOWS\System32\svchost.exe -k netsvcs"
il servizio si avvia.

Continua a dirmi che deve essere avviato il servizio 'Help Service'.

Sto perdendo le speranze sinceramente. Mi vedrò costretto a dover formattare il disco(con mio grande rammarico).
Tieni gli occhi piantati sull'orizzonte...
Avatar utente
ciaocato
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 29, 2008 2:26 pm


Messaggioda kap » mer mag 07, 2008 10:57 am

Dunque...
qui viene riprodotto il problema e parla anche dell'eventuale cancellazione del servizio risolvibile con l'applicazione di una chiave di registro contenuta in uno zip che puoi scaricare da qui

Ovviamente non mi addosso la responsabilità di eventuali danni (non dovrebbero essercene) [;)]


ciao [std]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda ciaocato » mer mag 07, 2008 1:54 pm

Grazie kab.


Purtroppo però avevo già trovato questa pagina e adottando il file contenuto nell'archivio zip, non mi risolve nulla. O meglio: crea una nuova voce nella lista dei servizi(foto)

Immagine



Servizo che quando cerco d'avviare restituisce un errore:

Immagine

Purtroppo credo sia dovuto al fatto che il file di registro contenuto nello zip sia fatto apposta per chi usa xp in inglese.....

Questo il testo del file:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\helpsvc]
"Type"=dword:00000020
"Start"=dword:00000002
"ErrorControl"=dword:00000001
"ImagePath"=hex(2):25,00,53,00,79,00,73,00,74,00,65,00,6d,00,52,00,6f,00,6f,00,\
74,00,25,00,5c,00,53,00,79,00,73,00,74,00,65,00,6d,00,33,00,32,00,5c,00,73,\
00,76,00,63,00,68,00,6f,00,73,00,74,00,2e,00,65,00,78,00,65,00,20,00,2d,00,\
6b,00,20,00,6e,00,65,00,74,00,73,00,76,00,63,00,73,00,00,00
"DisplayName"="Help and Support"
"DependOnService"=hex(7):52,00,50,00,43,00,53,00,53,00,00,00,00,00
"DependOnGroup"=hex(7):00,00
"ObjectName"="LocalSystem"
"Description"="Enables Help and Support Center to run on this computer. If this service is stopped, Help and Support Center will be unavailable. If this service is disabled, any services that explicitly depend on it will fail to start."
"FailureActions"=hex:80,51,01,00,00,00,00,00,00,00,00,00,03,00,00,00,05,00,03,\
00,01,00,00,00,64,00,00,00,01,00,00,00,64,00,00,00,00,00,00,00,64,00,00,00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\helpsvc\Enum]
"0"="Root\\LEGACY_HELPSVC\\0000"
"Count"=dword:00000001
"NextInstance"=dword:00000001

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\helpsvc\Parameters]
"ServiceDll"=hex(2):25,00,57,00,49,00,4e,00,44,00,49,00,52,00,25,00,5c,00,50,\
00,43,00,48,00,65,00,61,00,6c,00,74,00,68,00,5c,00,48,00,65,00,6c,00,70,00,\
43,00,74,00,72,00,5c,00,42,00,69,00,6e,00,61,00,72,00,69,00,65,00,73,00,5c,\
00,70,00,63,00,68,00,73,00,76,00,63,00,2e,00,64,00,6c,00,6c,00,00,00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\helpsvc\Security]
"Security"=hex:01,00,14,80,90,00,00,00,9c,00,00,00,14,00,00,00,30,00,00,00,02,\
00,1c,00,01,00,00,00,02,80,14,00,ff,01,0f,00,01,01,00,00,00,00,00,01,00,00,\
00,00,02,00,60,00,04,00,00,00,00,00,14,00,fd,01,02,00,01,01,00,00,00,00,00,\
05,12,00,00,00,00,00,18,00,ff,01,0f,00,01,02,00,00,00,00,00,05,20,00,00,00,\
20,02,00,00,00,00,14,00,8d,01,02,00,01,01,00,00,00,00,00,05,0b,00,00,00,00,\
00,18,00,fd,01,02,00,01,02,00,00,00,00,00,05,20,00,00,00,23,02,00,00,01,01,\
00,00,00,00,00,05,12,00,00,00,01,01,00,00,00,00,00,05,12,00,00,00
Tieni gli occhi piantati sull'orizzonte...
Avatar utente
ciaocato
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 29, 2008 2:26 pm

Messaggioda kap » mer mag 07, 2008 2:41 pm

ciaocato ha scritto:Grazie kab.
kap [ehm] [:p]

[:D]



hai riavviato Windows dopo aver apportato le modifiche al registro di sistema?
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Soluzione

Messaggioda ciaocato » mer mag 07, 2008 3:33 pm

Ho una buona notizia anche per chi leggerà questa discussione: finalmente la guida è riattivata!!!!

Come ho fatto??

Bene, non è bastato riaccendere il computer dopo aver applicato il file di registro contenuto nello zip (qui).
Ho dovuto successivamente avviare questo piccolo programmino(qui) trovato su un altro forum e riaccendere il pc senza toccare più nulla(il servizio 'Help and Support' si è avviato da solo non creando più problemi).

Sono proprio contento!!
Spero che questa discussione possa servire a chi avrà lo stesso problema!!

Grazie a tutti e un saluto!
Tieni gli occhi piantati sull'orizzonte...
Avatar utente
ciaocato
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 29, 2008 2:26 pm

Messaggioda kap » mer mag 07, 2008 4:51 pm

Ottimo [^]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising