Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pentium 4

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Pentium 4

Messaggioda ethan1970 » lun feb 16, 2004 11:19 am

Ciao a tutti, un mio conoscente mi ha offerto un processore Pentium 4 a un ottimo prezzo, ma talmente ottimo che ho paura che arrivi da qualche giro strano.La domanda è che tipo di informazioni passa un processore una volta che navigo in rete? Corro qualche rischio??
La mia paura è che se sono processori che per esempio rubati.(per cui denunciati) non è che tramite seriale possono risalire a chi lo stausando? Magari sto facendo domande stupide ma purtroppo non sono un'esperto. Comunque si tratta di un Pentium4 2.8Ghz 800 Mhz nuovo.
Ho sentito dire che ci sono alcune schede madri che tramite Bios o con qualchew utility si può nascondere il seriale del processore anche per un discorso di privacy.
Grazie ancora siete fortissimi!!!
Ethan
Avatar utente
ethan1970
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 16, 2004 2:03 pm

Pentium 4

Messaggioda ethan1970 » lun feb 16, 2004 11:19 am

Ciao a tutti, un mio conoscente mi ha offerto un processore Pentium 4 a un ottimo prezzo, ma talmente ottimo che ho paura che arrivi da qualche giro strano.La domanda è che tipo di informazioni passa un processore una volta che navigo in rete? Corro qualche rischio??
La mia paura è che se sono processori che per esempio rubati.(per cui denunciati) non è che tramite seriale possono risalire a chi lo stausando? Magari sto facendo domande stupide ma purtroppo non sono un'esperto. Comunque si tratta di un Pentium4 2.8Ghz 800 Mhz nuovo.
Ho sentito dire che ci sono alcune schede madri che tramite Bios o con qualchew utility si può nascondere il seriale del processore anche per un discorso di privacy.
Grazie ancora siete fortissimi!!!
Ethan
Avatar utente
ethan1970
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 16, 2004 2:03 pm

Messaggioda Zane » lun feb 16, 2004 11:51 am

No, il P4, a differenza di un P3 non ha identificativi univoci e comunque non è possibile risalire fisicamente al possessore.

Attenzione ch acquistando merce illegale si può incorrere nell'incauto acquisto, o, nei casi peggiori, addirittura in ricettazione: ti consiglierei di accertarti preventivamente della provenienza della merce.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda j_noone » mar feb 17, 2004 11:17 pm

per pura curiosità.....a quanto te lo venderebbero[?]
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising