Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

notazione putata della dimesione dei file scomparsa

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

notazione putata della dimesione dei file scomparsa

Messaggioda lelepal » mar mag 06, 2008 7:31 pm

mi è successa questa cosa curiosa improvvisamente e nn so perché.

Immagine
qualcuno sa come posso riportare la classica notazione puntata della dimensione dei file?

grazie
Avatar utente
lelepal
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mer feb 19, 2003 10:33 pm
Località: Sicilia

Messaggioda ste_95 » mar mag 06, 2008 7:42 pm

Devi allargare il riquadro del nome del file, seleziona la barra divisoria tra il nome e la dimensione ed espandilo finchè i nomi non si vedono correttamente.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda lelepal » mar mag 06, 2008 9:00 pm

ste_95 ha scritto:Devi allargare il riquadro del nome del file, seleziona la barra divisoria tra il nome e la dimensione ed espandilo finchè i nomi non si vedono correttamente.


[:)] forse mi sono spiegato male. Dallo screen puoi vedere che la colonna delle dimensioni visualizza le dimensioni con le cifre una di seguito all'altra (sempre in KB ma senza il punto delle migliaia per intenderci).

la colonna lo ho stretta in quel modo per la privacy..
Avatar utente
lelepal
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mer feb 19, 2003 10:33 pm
Località: Sicilia


Messaggioda kap » mar mag 06, 2008 10:45 pm

Uhmmmm...ho cercato in rete ma non ho trovato nulla...


Se da "opzioni cartella" vai sulla scheda "visualizzazione" e clicchi "ripristina" non risolvi?



ciao
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Jim.x » mar mag 06, 2008 11:14 pm

Ho notato che sull'indicazione della dimensione dei file/cartelle si riflettono le modifiche apportate da Pannello di controllo --> Opzioni Internazionali --> Personalizza.
Tuttavia ho provato a modificare il simbolo di raggruppamento cifre,ma non sono riuscito a riprodurre quanto accade a lelepal visto che non è possibile lasciare il campo vuoto.
Non è che per caso hai fatto altre modifiche tra le "Opzioni Internazionali"? Magari potrebbe dipendere da quello...
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda kap » mar mag 06, 2008 11:24 pm

L'intuizione di Jim.x è corretta

Pannello di controllo->Opzioni internazionali e della lingua->personalizza ->alla voce "simbolo raggruppamento cifra" inserisci il punto "." (senza virgolette), premi applica e premi ok


una situazione analoga alla tua non sono riuscito a riprodurla neppure io però sono riuscito a fare questo (per vedere se la voce era quella corretta)

Immagine


facce sapè

ciao
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda lelepal » mer mag 07, 2008 6:37 pm

nulla da fare...anche ritoccando quella voce nn cambia nulla...gli ho pure messo una parolaccia...nulla..resta senza punto....

altre idee?
Avatar utente
lelepal
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mer feb 19, 2003 10:33 pm
Località: Sicilia

Messaggioda lelepal » ven mag 09, 2008 8:06 pm

up [;)]
Avatar utente
lelepal
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mer feb 19, 2003 10:33 pm
Località: Sicilia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising