Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[VB] - eseguire explorer e salvare pagina

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[VB] - eseguire explorer e salvare pagina

Messaggioda erosmax » lun feb 16, 2004 9:23 am

salve. sapete come fare ad eseguire internet explorer, caricare una pagina situata sull'hard disk e salvarla in formato txt?
il problema è dovuto dal fatto che ho delle pagine htm contenenti dei dati che non possono essere visualizzati aprendo la pagina come file. insomma la pagina ha un contenuto javascript e, il testo che mi interessa, non è visibile.
grazie per l'aiuto.
Avatar utente
erosmax
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer feb 11, 2004 11:20 am

[VB] - eseguire explorer e salvare pagina

Messaggioda erosmax » lun feb 16, 2004 9:23 am

salve. sapete come fare ad eseguire internet explorer, caricare una pagina situata sull'hard disk e salvarla in formato txt?
il problema è dovuto dal fatto che ho delle pagine htm contenenti dei dati che non possono essere visualizzati aprendo la pagina come file. insomma la pagina ha un contenuto javascript e, il testo che mi interessa, non è visibile.
grazie per l'aiuto.
Avatar utente
erosmax
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer feb 11, 2004 11:20 am

Messaggioda erosmax » lun feb 16, 2004 11:09 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da erosmax</i>
<br />salve. sapete come fare ad eseguire internet explorer, caricare una pagina situata sull'hard disk e salvarla in formato txt?
il problema è dovuto dal fatto che ho delle pagine htm contenenti dei dati che non possono essere visualizzati aprendo la pagina come file. insomma la pagina ha un contenuto javascript e, il testo che mi interessa, non è visibile.
grazie per l'aiuto.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

questo è ciò che mi appare in un una open o in una pagina html

<!-- doctype html invisible "-//W3C//DTD HIDDEN" -->
Avatar utente
erosmax
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer feb 11, 2004 11:20 am


Messaggioda Ices_Eyes » lun feb 16, 2004 11:15 am

Sinceramente non ho capito molto bene la domanda...
Tu devi vedere il codice di una pagina html? Ossia quello che vedresti aprendo la pagina html con IE, facendo clik col pulsante destro e selezionando HTML????

Ciao [?]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Zane » lun feb 16, 2004 11:21 am

Se è come dice Ices, basta usare un semplicissimo TextStream.

In ogni caso, eccoti il codice per aprire IE

Codice: Seleziona tutto
set ie4=CreateObject("InternetExplorer.Application")
ie4.navigate ("http://www.zanezane.net"): ie4.visible=1
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Ices_Eyes » lun feb 16, 2004 12:06 pm

Se quello che dico io è quello che ti serve puoi usare il comando
FileCopy "C:file.html", "C:file.txt"
che ti copia tale e quale il file cambiando l'estensione,in modo che puoi aprirlo col notepad direttamente. Si può anche passare attraverso le stringhe si VB,dove puoi modificarti il file a piacere,dpende cosa ti serve di preciso.
Ciao [^]

@Zane ma l'oggetto TextStream non esiste olo in VBScript?O c'è anche per visual basic??? [?]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Zane » lun feb 16, 2004 12:49 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
@Zane ma l'oggetto TextStream non esiste olo in VBScript?O c'è anche per visual basic???
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> Assolutamente si....altrimenti nn sarebbe possibile accedere al flusso di testo, no? [^]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda M@ttia » lun feb 16, 2004 3:35 pm

ma scusa zane, ma così la pagina la pri semplicemente, lui mica volve andarsi a prendere l'html??? (o non ho capito una mazza della domanda...). Il metodo di ices (che praticamente serve a cambiare l'estensione) mi pare quello che volesse lui, però ripeto che la domanda non mi è tuttavia chiarissima... [:0)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising