Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Informazione su acquisto multipresa protetta

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Informazione su acquisto multipresa protetta

Messaggioda CESAREX » lun mag 05, 2008 9:45 am

Ciao ragazzi, volevo chiederVi una informazioni e perche no un consiglio….

Volendo acquistare una di quelle multiprese dette anche ciabatte per collegare alla rete elettrica diversi prodotti: Tv Lcd, Video recorder dvd, decoder satellitare….

Ho visto in giro vari prodotti… con le protezioni fulmini e sovraccarichi di tensione…

Ma funzionano davvero ?

Cio’e se dovesse arrivare un fulmine queste multiprese riescono a far fronte a bloccare in tempo una cossi forte potenza (ad esempio il fulmine dovrebbe avere dei gigaertz se non vado errato) non e che si fonda tutto ugualmente…?

Di prezzi ce ne sono diversi da 15 euro con 6 attacchi fino a 56 euro sono quelle che hanno in piu’ la garanzia dei danni fino anche a 50.000 euro che la dirtta produttrice garantisce nel caso si dovesse danneggiare in prodotto collegato a patto di vere lo scontrino e che il collegamento si stato corretto..(al massimo che danno si possa fare saranno si e non 2/3000 euro vedi un Plasma…)

Scecondo voi posso acquistarla con fiducia….

Potete consigliarmi alcuni modelli io ne ho visti diversi ma non so quale prendere….per questo vi chiedo se qualcuno di voi ne usa gia una…

Grazie..
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Messaggioda andy » lun mag 05, 2008 10:24 pm

Secondo me sono delle ciofeche.

Io x lavoro faccio quadri elettrici e ti assicuro che per la protezione da sovratensioni gli apparati sono davvero particolari (e costosi).

Per la protezione dei fulmini invece ci sono solo i parafulmini [:D]
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda danibaan » mar mag 06, 2008 6:31 pm

Personalmente non ci ho mai creduto molto... E per pochi € in più ti porti a casa una bella unità con batteria e tutto entrylevel! Non ne vale la pena, a mio giudizio...
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising