Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[antivirus per pen drive] cerco consigli

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

[antivirus per pen drive] cerco consigli

Messaggioda alyosha » lun mag 05, 2008 6:37 pm

Salve amici di MegaLab!
Ho un problemino e cerco consigli in voi che mi avete sempre posto nella retta via [std]
In qunto studente universitario, è essenziale, per il genere dei miei studi, consultare il materiale informatico fornito dai professori ricavabile dai DANNATI Pc forniti dalla facoltà.
Questi Pc sono pieni di virus, malaware, adaware e di tutto ciò che di più schifoso esista [:p].
Risulta difficoltoso scaricare questo tipo di materiale didattico via on-line perciò dobbiamo usare le nostre pen drive che si infettano giornalmente.
Il problema non stà tanto nel infettare il mio pc poichè, almeno fino ad ora, inserita la penna, il mio antivirus mi avverte del pericolo e rimuovo il tutto.
Ma anche se il pc non si infetta, il più delle volte dopo l'intervento dell'antivirus, nella penna rimangono tracce di file che disturbano il suo corretto funzionamento. Spesso trovo file di sistema nascosti al suo interno che rompono le scatole.

Insomma, so che esistono degli antivirus per pen drive (non so se esistono anche antispyware) e non so quanto siano efficaci. Per questo, vi chiedo cosa ne pensate a riguardo, e poichè PREVENIRE E' MEGLIO...... se mi consigliate qualche antivirus di questo genere, a voi gradito,che sia possibilmente free. grazie attendo notizie
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Messaggioda ste_95 » lun mag 05, 2008 6:48 pm

Il Perlovga Removal Tool è proprio quello che fa per te, dacci un'occhiata, ti sarà utile! [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising