Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

account utente

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

account utente

Messaggioda marco ballotta » lun mag 05, 2008 6:29 pm

Sono ancora alle prese con il maledetto Vista:

ho attualmente 2 account: uno Standard su cui agisco abitualmente ed uno Administrator.

Ad ogni minima richiesta nell'utente Std mi chiede la conferma di Administrator: mi sto innervosendo.

E' consigliabile (per motivi di sicurezza) avere ed utilizzare solo un account Adiministrator?

Se è così come posso fare partendo dalla situazione in cui mi trovo?

Ho provato a togliere l'UAC dall'utente std ma mi continua a chiedere su ogni cosa l'autorizzazione di Administrator...

grazie
Avatar utente
marco ballotta
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 393
Iscritto il: lun nov 19, 2007 1:23 pm

Messaggioda antimalware » lun mag 05, 2008 7:36 pm

Io ho 3 account ma ti assicuro che non ho problemi di sicurezza!!! [^] [^] [^]
Avatar utente
antimalware
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom mag 04, 2008 6:35 pm

Messaggioda Robby78 » lun mag 05, 2008 7:44 pm

La disabilitazione dell'uac ha senso solo se usi un utente amministratore, altrimenti è ovvio che chieda l'autorizzazione in quanto non hai fisicamente i diritti per fare l'operazione.

Che sia consigliabile o meno usare un utente amministratore dipende da te: se sei prudente e hai discrete conoscenze sul pc vai tranquillo, altrimenti o ti tieni la seccatura o metti in conto la possibilità di dover formattare tutto una volta che lo hai incasinato come si deve. [std]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising