Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

creare sempre pagine oppure esiste un metodo in php

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

creare sempre pagine oppure esiste un metodo in php

Messaggioda playboy1992 » ven feb 08, 2008 6:14 pm

Allora raga sto imparando il php però ora mi è sorto un dubbio!
Allora io sto creando un sito con tre colonne
e nel menu ho messo:
Home
Download
Progetti
altro...

Però non ho capito una cosa per ogni link del menu devo fare una pagina identica a quella di prima e cambiare solo il contenuto della colonna centrale oppure esiste qualche metodo in php?
Non so se mi sono spiegato bene :(
Avatar utente
playboy1992
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: ven mar 30, 2007 5:54 pm

Messaggioda Nero87 » lun mag 05, 2008 8:43 am

se ti crei un db mysql puoi creare una pagina (che verrà usata per tutti i link) che ti lascia il template principale fisso (ovvero le 2 colonne laterali se non ho capito male) e che invece al centro ti legga un file di testo preso dal db e te lo stampi direttamente sulla colonna centrale..
è una cosa relativamente facile però hai bisogno di un po' di dimestichezza
in compenso la cosa è fattibilissima..
Avatar utente
Nero87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer nov 22, 2006 11:29 pm

Messaggioda dararag » mer mag 07, 2008 2:13 pm

Puoi utilizzare sempre la stessa pagina e poi, nel div principale, cambiare la pagina facendo solo un include di un file html, la parte principale che dovrai scrivere, l'unica cosa.
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising