Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Word. Chi l'ha visto?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Word. Chi l'ha visto?

Messaggioda Timoteo » ven mag 02, 2008 9:22 pm

[uhm] Ciao a tutti,
non ho avuto mai per abitudine l'icona di WORD sul desktop, ho sempre aperto il programma da Start, Programmi, Microsoft Office e Word.
Strano a dirsi stamattina ho fatto la solita procedura e Word è scomparso dal pacchetto di M. Office. Per aprire word devo aprire un documento qualsiasi, e lì cliccare su un foglio bianco.
Cos'è successo? [boh]
Devo andare in Rai a chi l'ha visto?
Grazie anticipate.

Timoteo
Avatar utente
Timoteo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: gio mar 01, 2007 11:05 pm
Località: Bergamo

Ho visto la stessa cosa in diversi pc ...

Messaggioda Matilda12 » ven mag 02, 2008 11:21 pm

Ciao Timoteo,
quella che tu segnali è una situazione che mi è capitato di vedere in diverse postazioni informatiche. Soprattutto è una circostanza che ricorre quando si entra in un elaboratore con un utente "diverso" da quello che ha "ricevuto" l'installazione del pacchetto.

Comunque, credo che in finale tutto dipenda da Office che, per qualche motivo, è andato in confusione.
Puoi tentare due strade:
prima soluzione
1) aprire un documento word qualunque
2) andare nel menù contrassegnato con il "?" e, qui, scegliere l'opzione "Rileva problemi e ripristina ..."
3) contestualmente, inizia le tue preghiere e confida che quanto promesso dal comando venga svolto ...
(credo che il nome di questo comando si sia conservato nel corso delle evoluzioni delle varie release di Office ... [uhm] )

seconda soluzione
rintraccia nel tuo hd il file che si chiama winword.exe (in Office 2003 è generalmente dentro la cartella "\Programmi\Microsoft Office\OFFICE11") e ... provvedi a fare i "collegamenti" a mano! Poi rinomini il collegamento creato come "Microsoft Office Word" e ... chi si accorge di nulla! [;)]

Buon proseguimento!
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda sleeping » ven mag 02, 2008 11:35 pm

Per la sola mancanza di un collegamento io seguirei il secondo procedimento... Nel caso non vada proprio Word, allora segui il primo [;)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Messaggioda Timoteo » sab mag 03, 2008 8:32 pm

[^] OK, grazie per l'aiuto. Ho attuato anche la prima soluzione, ma niente da fare. Comunque il collegamento adesso ce l'ho sul desktop.
Timoteo
Avatar utente
Timoteo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: gio mar 01, 2007 11:05 pm
Località: Bergamo

Appunto ... "rileva e ripristina" ...

Messaggioda Matilda12 » sab mag 03, 2008 8:40 pm

Sono contento che la faccenda si sia risolta ...

Resto sempre perplesso quando un comando previsto da Microsoft non fa quello che dice [nonono] (... sono un sognatore, eh!) ...
Stessa capacità operativa e risolutiva del "punto di ripristino" introdotto con WinXp ... [sbigot]

Insomma: se si chiama "rileva e ripristina" ... dovrebbe "ripristinare" alla situazione ottimale di partenza ... e invece ... [:p]

Comunque: in Office 2000 problemi simili, con "rileva e ripristina", erano veramente risolti ...

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda sleeping » sab mag 03, 2008 8:52 pm

Probabilmente risolve problemi relativi ai file del programma in sé controllando che non si siano corrotti e al massimo li ripristina con gli originali, ma magari non si occupa di ripristinare dei collegamenti erroneamente cancellati, soprattutto se il programma in sé funziona [uhm]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Forse ricordo male io ...

Messaggioda Matilda12 » sab mag 03, 2008 9:06 pm

Ciao Sleeping,
quello che risolve, di preciso, non sono proprio in grado di dirlo.
Però ricordo che nella suite di Office 2000 il famoso "rileva e ripristina" metteva a posto anche la "struttura" dei collegamenti presenti nel menù programmi.

Quando installavi Office 2000, nel menù Programmi, si aveva una cartella "Strumenti di Office" e, fuori da questa, i vari collegamenti agli applicativi del pacchetto (adesso è cambiato ... sta tutto sotto "Microsoft Office" ... se non erro) ... a me questa cosa non piaceva e infilavo tutto dentro una cartella "Office" (creata da me).
Bhé, se avviavo "rileva e ripristina", mi ritrovavo nel menù Programmi, un'altra volta, "Strumenti di Office" e tutti i link alle varie applicazioni ...

Le cose cambiano ... in peggio?! [sh]

bye bye
Matilda12

--- EDIT --- aggiunta postuma
In Office 2000 c'era pure la barra laterale destra per l'avvio delle applicazioni ... poi è sparita anche questa ... nnn
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda sleeping » sab mag 03, 2008 9:14 pm

Hai sicuramente ragione tu, visto che io è da tempo che uso Office solo di sfuggita [fischio] ...
In effetti alcune volte le cose cambiano in peggio, come il caro assistente di Office che è stato eliminato nella versione 2007 [:p] ...
Poverino [cry+] [:D]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Matilda12 » sab mag 03, 2008 9:22 pm

sleeping ha scritto: ... è da tempo che uso Office solo di sfuggita [fischio] ...


... emm ... anch'io ... e comunque solo al lavoro, dove è regolarmente licenziato ... ovviamente!!! [ehm]

sleeping ha scritto: ... come il caro assistente di Office che è stato eliminato ...


Urka! Non lo sapevo: hanno accoppato i mitici assistenti di Office?! Niente più cani, gatti, Einstein e compagnia cantando?! ... e chi dorme stanotte!!! [rotfl]

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda sleeping » sab mag 03, 2008 9:43 pm

Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising