Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema controller pci appena acquistato.

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

problema controller pci appena acquistato.

Messaggioda LupinIII » ven mag 02, 2008 3:44 pm

ho comprato su ebay un controller ide pci da mettere sulla scheda madre.
per risolvere il problema dell'hard disk da 250gb (vedi discussioni precedenti.)
morale, il controller non funziona.
ho installato il controller oggi, staccando dal controller della scheda madre il tutto, e provando varie combinazioni sulla scehda pci, hard disk e cd rom.
alla fine, ho provato solo il cdrom, messo su cable select, con abilitato il boot da cd.
il controller non funziona.
ho provato anche su un altro pc, ma niente lo stesso.
eppure avevo provato conun altro controller prestatomi, ed era bastato inserirlo, collegare i cavi ide, e almeno le periferiche venivano rilevate.
come posso verificare il funzionamento prima di contattare il venditore?
grazie.
LupinIII
Avatar utente
LupinIII
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 387
Iscritto il: gio feb 12, 2004 11:19 am
Località: Belluno

Re: problema controller pci appena acquistato.

Messaggioda The King of GnG » sab mag 03, 2008 2:39 pm

LupinIII ha scritto:ho comprato su ebay un controller ide pci da mettere sulla scheda madre.
per risolvere il problema dell'hard disk da 250gb (vedi discussioni precedenti.)
morale, il controller non funziona.
ho installato il controller oggi, staccando dal controller della scheda madre il tutto, e provando varie combinazioni sulla scehda pci, hard disk e cd rom.
alla fine, ho provato solo il cdrom, messo su cable select, con abilitato il boot da cd.
il controller non funziona.
ho provato anche su un altro pc, ma niente lo stesso.
eppure avevo provato conun altro controller prestatomi, ed era bastato inserirlo, collegare i cavi ide, e almeno le periferiche venivano rilevate.
come posso verificare il funzionamento prima di contattare il venditore?
grazie.


Bah, mi pare che tu abbia provato già abbastanza. Al limite un test su un terzo PC, ma sarebbe davvero grasso che cola. Fossi in te contatterei prima che subito il venditore - su eBay il tempismo è tutto, e se fai le cose in fretta sei comunque dalla parte della ragione - descrivendogli in maniera molto dettagliata qual è il problema e le prove che hai fatto per verificare il funzionamento della scheda....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda LupinIII » sab mag 03, 2008 6:15 pm

intanto scrivo, vediamo cosa rispondono.
grazie intanto.
LupinIII
Avatar utente
LupinIII
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 387
Iscritto il: gio feb 12, 2004 11:19 am
Località: Belluno


Messaggioda danibaan » dom mag 04, 2008 8:23 am

intanto scrivo, vediamo cosa rispondono.
E fai bene. Hai provato però ad aggiornare la sua rom? E/o il bios della mb (non ricordo se l'hai già fatto)?

Tentar non nuoce [;)]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda The King of GnG » dom mag 04, 2008 10:07 am

danibaan ha scritto:
intanto scrivo, vediamo cosa rispondono.
E fai bene. Hai provato però ad aggiornare la sua rom? E/o il bios della mb (non ricordo se l'hai già fatto)?

Tentar non nuoce [;)]


E finiamola co' stà storia dell'aggiornamento ossessivo compulsivo dei firmware delle periferiche XD

La scheda non funziona? Rimandala indietro e buonanotte. Perché perdersi l'occasione di una sostituzione con operazioni così delicate e probabilmente impossibili come quella che "consigli"? Che più che un consiglio mi pare una proposta un bel po' campata in aria XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda LupinIII » lun mag 05, 2008 3:01 pm

ho contattato il venditore e seè scusato per il disagio.
me ne ha appena spedito un'altro.
molto cordiale.
dovrebbe arrivare verso sabato.
vi terro' aggornati.
LupinIII
Avatar utente
LupinIII
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 387
Iscritto il: gio feb 12, 2004 11:19 am
Località: Belluno

Messaggioda danibaan » mar mag 06, 2008 6:25 pm

operazioni così delicate e probabilmente impossibili
Impossibili no di certo, complesse manco un po' (e se uno s'azzarda ad installare un controller ide pci ne sa!) e pericolose... Bah... Tanto quanto installare Windows! Detto questo, mi ha spesso risolto problemi e/o incompatibiltà. E non sapendo nè leggere nè scrivere lo consiglio come primo problema risolto da escludere. Tutto qui!!! [std]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising