Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aprire un file con....."

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Aprire un file con....."

Messaggioda FRANCESC » lun apr 28, 2008 8:04 pm

Buonasera,
facendo tx dx su un file ti chiede anche l'opzione apri con (sto parlando di file video o audio)... come faccio a mettere tra i preferiti cioe' quelli che ti fa' vedere il tasto dx un alto programma (ad esempio oltre a windows media player e a nero show time)?

Grazie e buona serata
Avatar utente
FRANCESC
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun mar 06, 2006 3:11 pm
Località: PERUGIA

Messaggioda ste_95 » lun apr 28, 2008 8:11 pm

Il sistema li indicizza già da solo, e mette in lista tutti i programmi che sono in grado di aprire quel determinato tipo di file.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Jim.x » lun apr 28, 2008 8:52 pm

Probabilmente se cliccando col tasto destro vai su Apri con --> Programma e vai a cercarti il programma col quale aprire il file le volte successive ti mantiene anche quello nella lista (ma non ne sono sicuro).

Diversamente puoi sempre intervenire sul registro...
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm


Messaggioda ba_61 » lun apr 28, 2008 10:36 pm

Jim.x ha scritto:Apri con --> Programma e vai a cercarti il programma col quale aprire il file le volte successive ti mantiene anche quello nella lista

... spuntando "Usa sempre il programma selezionato ..."
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Jim.x » mar apr 29, 2008 7:33 am

ba_61 ha scritto:... spuntando "Usa sempre il programma selezionato ..."


...non esattamente... cosi facendo infatti il programma diventa il "predefinito" per l'apertura di quel tipo di file... quello che intendevo io invece è lasciare di quello di default e fare in modo solo che l'altro programma compaia sempre in lista... per questo dicevo che non sono sicuro che semplicemente usandolo una volta rimanga poi in lista
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda M@ttia » mar apr 29, 2008 8:21 am

Sì è corretto, una volta aperto con lui, ti resta nella lista "veloce" finché non lo si cancella manualmente dal registro [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda The King of GnG » mar apr 29, 2008 3:39 pm

Usare "Invia a" fa troppo schifo? XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda andy » mar apr 29, 2008 8:52 pm

The King of GnG ha scritto:Usare "Invia a" fa troppo schifo? XD

A parte che leggermi i tuoi commenti mi fà sempre ridere...
Cavolo ma non lo sapevo!

Ancora una volta: GRAZIE KING!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda marignaro » mer apr 30, 2008 11:47 am

Scusa King, sono ancora io , l'ignorante; ma usando invia a poi dove lo mando?

Non usare parolacce mi raccomando.

Ciao. [;)]
Only a race, the human race.
Oggi ho smesso di fumare. Vivrò una settimana in più. sono sicuro che pioverà tutti i giorni. (Woody Allen)
Avatar utente
marignaro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: sab nov 24, 2007 11:34 am
Località: Siena

Messaggioda Pacopas » mer apr 30, 2008 12:12 pm

marignaro ha scritto: ma usando invia a poi dove lo mando?...Non usare parolacce mi raccomando


[crylol]

scusa marignaro ma il metodo proposto prima non funziona? quello di apri con e poi selezionare la voce che preferisci?

comunque al menù invia a è più facile aggiungere voci si fa così in breve:
Apri la cartella Windows e cerca la cartella SendTo, ora inserendo collegamenti ai programmi in quella cartella dovrebbe comparire nel menù contestuale
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Jim.x » mer apr 30, 2008 12:14 pm

marignaro ha scritto:Scusa King, sono ancora io , l'ignorante; ma usando invia a poi dove lo mando?

Non usare parolacce mi raccomando.

Ciao. [;)]


Crea un collegamento all'eseguibile del programma che vuoi usare per aprire il file, dopodichè attiva la visualizzazione delle cartelle nascoste
Codice: Seleziona tutto
Apri una cartella qualsiasi --> Strumenti --> Opzioni cartella --> Visualizzazione --> Visualizza cartelle e file nascosti


quindi portati su
Codice: Seleziona tutto
C:\Documents and Settings\nomeutente\SendTo


e copiaci dentro il collegamento che hai creato.
Fatto questo ogni volta che clicchi col destro su un file e selezioni "Invia a" avrai in lista anche il programma che hai appena inserito.
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda The King of GnG » mer apr 30, 2008 1:32 pm

marignaro ha scritto:Scusa King, sono ancora io , l'ignorante; ma usando invia a poi dove lo mando?

Non usare parolacce mi raccomando.

Ciao. [;)]


A Send To, lo invii XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda marignaro » mer apr 30, 2008 5:54 pm

Io sono diventato il ringraziatore ufficiale del forum e continuo a ringraziare tutti coloro che mi aiutano;

le precedenti informazioni erano esaurienti, ma la mia domanda era per avere ancora maggiori conoscenze visto che sulla proposta di King non sapevo come agire; adesso lo so.

Non è vero che serve la curiosità per imparare sempre cose nuove?

I bambini quando mi chiedono " perché" anche se certe volte mi mettono in imbarazzo, mi fanno piacere perché denotano voglia e desiderio di scoprie il mondo; non è il mio caso, il mondo lo conosco abbastanza, ma di Computer sono quasi come un bambino.

[applauso+]

Ciao a tutti e buone feste.
Only a race, the human race.
Oggi ho smesso di fumare. Vivrò una settimana in più. sono sicuro che pioverà tutti i giorni. (Woody Allen)
Avatar utente
marignaro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: sab nov 24, 2007 11:34 am
Località: Siena

Messaggioda Matilda12 » sab mag 03, 2008 12:22 am

M@ttia ha scritto: ... ti resta nella lista "veloce" finché non lo si cancella manualmente dal registro [^]


Mettere le mani nel registro mi fa sempre un po' paura ... [sh]
... proprio l'altro giorno, ho trovato in internet un programmino "user-friendly" (si dice così, giusto?) che agevola le operazioni.
E' un software freeware molto leggero che si chiama "OpenWithView", reperibile all'indirizzo http://www.nirsoft.net .
Con questo programma si può abilitare/disabilitare il sw che ci interessa nell'angolo "apri con" ... se, poi, ci accorgiamo che l'intervento non è quello desiderato basta compiere l'operazione inversa.

Magari per i "timorosi" come me può essere un aiuto ... [boh]

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda ste_95 » sab mag 03, 2008 6:51 am

Matilda12 ha scritto:E' un software freeware molto leggero che si chiama "OpenWithView"

Il produttore ha scritto:This utility can be useful if your 'Open With' window displays too much applications, and you want to remove the applications that you don't use frequently.

Non mi sembra sia utile allo scopo di aggiungere collegamenti al menù Invia a: [uhm]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Matilda12 » sab mag 03, 2008 7:35 am

ste_95 ha scritto: ... Non mi sembra sia utile allo scopo di aggiungere collegamenti al menù Invia a: [uhm]


Ciao Ste_95,
hai perfettamente ragione! [^]

Il programma da me suggerito non ha nulla a che vedere con il menù "Invia a ..." (questione emersa nel corso degli ultimi post del presente argomento), ma si aggancia "puramente e semplicemente" al titolo principale del topic, ossia "Aprire un file con ..." ... dovevo essere più chiaro e un po' meno frettoloso nel postare! ... pardon ...[:-H]

[applauso+]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda Pacopas » sab mag 03, 2008 12:45 pm

ste_95 ha scritto:Non mi sembra sia utile allo scopo di aggiungere collegamenti al menù Invia a: [uhm]


però è più vicino alla soluzione che FRANCESC cercava.. modificare "apri con"
o sbaglio...
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising