Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

una copia del disco C

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

una copia del disco C

Messaggioda Stefano Pasca » ven mag 02, 2008 5:23 pm

è possibile fare una copia del disco C per poterlo ricaricare successivamente in caso di guasto?
se è possibile, con quale programma ?
grazie
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia

Messaggioda crazy.cat » ven mag 02, 2008 5:36 pm

http://www.MegaLab.it/2413

(argomento richiesto solo 80000000 di volte, si raccomanda di non cercare mai)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda danibaan » ven mag 02, 2008 7:57 pm

[search]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm


Messaggioda Stefano Pasca » sab mag 03, 2008 5:45 pm

Giuro di avere cercato.....ma forse in modo non molto convinto [fischio]
tuttavia vi ringrazio per la dritta e..... il rimprovero che merito.
Dopo avere letto l'articolo ritengo di optare per "Driveimage Xml" tuttavia mi sorge un dubbio........la frase :
"Non potete ripristinare l’immagine completa nella partizione di sistema con Windows Xp avviato. Dovete pertanto agire dal cdrom."
intende dire che per ripristinare dovrò fare il boot da CD-rom agendo sul setup(F2) in fase di accensione del PC?
Spero di avere capito bene
Grazie
Stefano
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia

Messaggioda ste_95 » dom mag 04, 2008 6:08 am

Drive Image XML non permette di ripristinare un'immagine sulla partizione di sistema che attualmente è in uso. Devi pertanto agire da un altro sistema o da un CD di boot come il MegaLabCD.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Stefano Pasca » lun mag 05, 2008 9:26 am

ste_95 ha scritto:Drive Image XML non permette di ripristinare un'immagine sulla partizione di sistema che attualmente è in uso. Devi pertanto agire da un altro sistema o da un CD di boot come il MegaLabCD.

Seguo il tuo consiglio...vado sul link da te proposto....... leggo le prime istruzioni.... esegua alla lettera ciò che dicono fino a "Avvio del CD" escluso.......e quindi...... non ci capisco più nulla [uhm] .
Tieni presente che mi ha creato la cartella Megalabcd ma quando leggo la frase "Dopo un primo menu di avvio, che ha un tempo di attesa di 10 secondi ......." riportata all'inizio di "avvio del CD", cerco all'interno della cartella Megalabcd ma non trovo nulla che si possa riferire ad un "primo menu".... cosa intende dire ?
Sono fermo a quel punto e aspetto tue istruzioni.
Grazie per la tua collaborazione
Stefano
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia

Messaggioda crazy.cat » lun mag 05, 2008 11:14 am

Il primo menù di avvio si riferisce a quello presente nel cdrom di boot.
Devi creare il cd, avviare il pc con il cd inserito e poi trovi il primo menù.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Stefano Pasca » lun mag 05, 2008 3:51 pm

Sono ripartito da capo:
1) Ho scaricato i 3 MegaLab salvandoli sul disco nella directory principale dove risiede il sistema operativo di cui voglio fare il CD (nel caso mio sul disco D: in quanto ho un'altro Windows sul disco C:). Tutto ciò l'ho fatto senza modificare i nomi dei tre ZIP; [^]
2) Ho eseguito i 3 ZIP partendo da Megalabcd. Soltanto per questo mi ha richiesto dove salvarlo e io ho chiesto di salvarlo nella diretory principale "D:\" (cancellando quindi quanto da lui proposto); [^]
3) Dalla cartella Megalabcd creata da lui, ho eseguito "pebuilder" (quello col pallino rosso con all'interno scritto PE) e mi ha richiesto di accettare i termini di licenza. Ho pressato "I agree"; [^]
4) Secondo come riportato dalle istruzioni, essendo la prima volta, mi ha chiesto "Search for Windows installation files?" e ho risposto "si"; [^]
5) a questo punto, dopo la ricerca su tutti i miei dischi C,D,E,F,G e H (è strano che cerchi pure sui drive del masterizzatore e sul DVD) mi ha risposto: "number of valid source locations found: 0". [:p]

A questo punto, ovviamente, mi sono fermato e [cry+] , come al soliti sono andato in palla (come dire che non ho capito più nulla). [cry+] [cry+] [cry+]

Che succede? che mi consigli di fare ?
Grazie ciao
Stefano
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia

Messaggioda crazy.cat » lun mag 05, 2008 5:31 pm

Inserisci il tuo cd di xp in uno dei lettori e faglielo cercare li.
Che sistema operativo hai su quel pc?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Stefano Pasca » lun mag 05, 2008 6:11 pm

crazy.cat ha scritto:Inserisci il tuo cd di xp in uno dei lettori e faglielo cercare li.
Che sistema operativo hai su quel pc?

Il sistema operativo su quel pc (dati presi da "proprietà del sistema") è: windows XP Professional versione 2002 Service pack 2.
Cosa gli devo far cercare e come ?
scusami per il disturbo e per la richiesta di dettagli
Stefano
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia

Messaggioda Stefano Pasca » mer mag 07, 2008 5:58 am

crazy.cat ha scritto:Inserisci il tuo cd di xp in uno dei lettori e faglielo cercare li.
Che sistema operativo hai su quel pc?

ho provato a montare il CD originale di windows e trova il file che gli serve "NTDLL.DLL" ma lo trova di una versione troppo antica e quindi si rifiuta di continuare.
Che fare a sto punto ?
Aspetto con ansia una tua risposta. Inoltre desideravo chiederti se potevo creare il CD di boot da un'altro PC e usarlo su questo di cui parliamo.
Grazie
Stefano
E' difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia soprattutto quando non c'è.....ma io ci tento lo stesso.
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising