Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema sincronizzazione iPod nano 3 gen e iTunes

I prodotti targati Apple più cool del momento, in una stanza tutta per loro

Problema sincronizzazione iPod nano 3 gen e iTunes

Messaggioda Hurricane85 » gio mag 01, 2008 10:11 pm

Ciao a tutti,
possiedo un iPod nano di terza generazione (4GB grigio) e l'ho collegato ad iTunes 7.6.2 per Windows XP (service pack 2).
Una volta effettuata la sincronizzazione ed aver copiato/aggiornato i brani sul mio iPod, iTunes "scollega" l'iPod (lo fa anche su mac, ho notato). Quando però apporto modifiche e voglio nuovamente sincronizzare iTunes e iPod, su mac riappare l'immagine del collegamento (sul display dell'iPod) ed effettua le nuove modifiche; in Windows invece non succede.
iTunes mi dice che si sta sincronizzando (piantandosi un po', a dir la verità) ma in realtà non lo farà (e su iPod non verranno apportate le modifiche).
La soluzione è espellere iPod e riattaccarlo.
Il che non sarebbe un grosso problema se non per il fatto che in questo modo non posso caricare nè video, nè poadcast, nè altro (a parte la musica), poichè di default la sincronizzazione di video e altre cose non hanno la spunta attivata.
Se attivo la spunta e faccio "applica", ovviamente le impostazioni non verranno mai applicate perché effettivamente iTunes su Windows non è in grado di ricollergarsi ad iPod (diversamente da quanto accade su mac).


Qualcuno di voi ha avuto questo problema?
Sapete se esiste una soluzione?
Nella guida non viene menzionato nulla al riguardo e non ho trovato nulla di analogo in giro per la rete.

Grazie per l'attenzione

EDIT: problema risolto con l'aggiornamento dell'ipod nano alla versione 1.1.2 [:)]
Avatar utente
Hurricane85
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 61
Iscritto il: sab mar 31, 2007 7:17 pm

Messaggioda vergil » dom mag 04, 2008 5:56 pm

è praticamente uguale al mio problema , non c' è una cosa in cui non mi ritrovo(tranne il fatto che il mio è da 8 giga).
Pero quelli del forum nel mio topic ,riguardante il tuo stesso problema, mi hanno consigliato di fare una scansione con hijackthis e postarla ,anche se non credo sia un problema virale......
Vabbe comunque anche se poco fiducioso la scansione la faccio lo stesso
Non so che dirti prova a farla anche tu e postarla....
EDIT:siccome non avevo letto sino alla fine il tuo post ,non avevo notato che ha risolto il problema aggiornando il software.....
Mo provo pure io [sh]
"Un giorno anche la guerra si inchinera al suono di una chitarra"( Jim Morrison)
Avatar utente
vergil
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar mar 11, 2008 5:04 pm

Messaggioda vergil » dom mag 04, 2008 7:55 pm

scusa ma tu come hai fatto?
appena cerco di aggiornare il software ipod, automaticamente ,come al solito, l' ipod si scollega [cry]
"Un giorno anche la guerra si inchinera al suono di una chitarra"( Jim Morrison)
Avatar utente
vergil
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar mar 11, 2008 5:04 pm


Messaggioda Hurricane85 » lun mag 05, 2008 10:01 pm

Prima ho rimosso la libreria che avevo caricato su iTunes (così non partiva la sincronizzazione automatica), poi ho scaricato l'aggiornamento dell'ipod sul pc (all'avvio iTunes chiede se si vuole procedere all'aggiornamento dell'ipod immediatamente o se lo si vuole scaricare e installare successivamente), quindi ho collegato l'ipod al pc ed è partito l'aggiornamento (o l'ho fatto partire io, non ricordo bene in quanto ho aggiornato alle 2 di notte [std] ); al primo tentativo non arrivavo in tempo che si autodisconnetteva, ho riprovato un paio di volte e alla fine mi è andata bene!
Avatar utente
Hurricane85
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 61
Iscritto il: sab mar 31, 2007 7:17 pm

Messaggioda vergil » mer mag 07, 2008 1:38 pm

Non so che fare [cry+]
Ho aggiornato con successo l' ipod alla versione 1.1.2 , ma continua lo stesso problema, anche se ho svuotato la libreria.
Depo portare l' ipod a riparare?
"Un giorno anche la guerra si inchinera al suono di una chitarra"( Jim Morrison)
Avatar utente
vergil
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar mar 11, 2008 5:04 pm

Messaggioda Hurricane85 » mer mag 07, 2008 2:26 pm

Questo comportamento allo stadio successivo all'aggiornamento è un po' strano...prova a fare l'ultimo update di iTunes (è uscito tra ieri e l'altro ieri) e riavvia l'iPod (switcha con l'interruttore di blocco-sblocco tasti, poi tieni premuto menù + il tasto centrale per 6 secondi).
Se l'iPod è "de coccio", l'ultima cosa che puoi fare prima di chiamare l'assistenza è di testarlo su di un altro pc, possibilmente il tuo WinXP è "sporco".
Avatar utente
Hurricane85
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 61
Iscritto il: sab mar 31, 2007 7:17 pm

Messaggioda vergil » mer mag 07, 2008 3:26 pm

scusa ma a te, quando sincronizzi e alla fine l' ipod dice "ora puoi scollegare",l' unita "E" , nelle risorse del computer, rimane o scompare?
di norma dovrebbe rimanere, per poi scomparire quando si scollega effetivamente l' ipod.
invece a me scompare subito ,senza che io scolleghi effetivamente l' ipod dalla porta usb.
quindi ,appunto per questo , siccome il computer non "vede" nessun disco esterno da sincronizzare non fa un bel niente.
sono perplesso....
"Un giorno anche la guerra si inchinera al suono di una chitarra"( Jim Morrison)
Avatar utente
vergil
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar mar 11, 2008 5:04 pm

Messaggioda Hurricane85 » gio mag 08, 2008 2:38 pm

Il messaggio "ora puoi scollegare" mi compare solo quando faccio la disconnessione da iTunes, quindi è normale che da risorse del computer "scompaia" in quanto il disco removibile viene scollegato, anche se ciò non avviene fisicamente.
La cosa che importa è che l'ipod rimanga connesso anche quando ha finito di fare la sincronizzazione, e quindi che la disconnessione non avvenga più in modo automatico ma che sia decisa dall'utente.
Avatar utente
Hurricane85
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 61
Iscritto il: sab mar 31, 2007 7:17 pm


Torna a iTunes, iPod, iPhone e iPad

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising