Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

P2P + browser = velocità 0

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

P2P + browser = velocità 0

Messaggioda messalina » gio mag 01, 2008 9:17 am

Salve ragazzi ho un problema
Quando uso eMule e vado a circa 30kB/s sia in upload sia in dowload, non riesco quasi a navigare in internet con firefox
Ho provato anche IE7 per vedere se era un problema di firefox ma niente... [cry]
Poi quando stacco eMule tutto ritorna normale
La mia connessione è wi-fi ed è ADSL.
Grazie in anticipo [std]
My God! It's full of stars!
David Bowman
Avatar utente
messalina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven mar 28, 2008 2:28 pm
Località: Savona

Messaggioda ssjx » gio mag 01, 2008 10:32 am

Beh ti sei già risposto da solo no? .............. nel momento in cui usi eMule questo si impossessa di tutta la banda disponibile lasciando al browser solo le briciole

Per risolvere vai sulle opzioni di eMule e imposta un limite per la velocità di download ma soprattutto per quella di upload (ipotizzando tu abbia una 2 mega io non andrei oltre i 20kb/s per l'upload)

Tieni inoltre conto che il problema può dipendere anche dal numero di fonti con cui eMule è connesso... ovvero se hai in dw 50 file ognuno con centinaia di fonti, la connessione sarà notevolemnte più rallentata rispetto al dw di 2 file con 100 fonti ciascuno (anche se la velocità di dw e up è la stessa)

ciao [:)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda messalina » gio mag 01, 2008 10:48 am

Per testare la mia connessione (in modo da reglarmi con i dowload) c'è qualche sito che mi potete consigliare? [std]
PS l' icona in tray mi segnala 100mbps sarà vero?
My God! It's full of stars!
David Bowman
Avatar utente
messalina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven mar 28, 2008 2:28 pm
Località: Savona


Messaggioda alb » gio mag 01, 2008 10:51 am

http://www.speedtest.net/
Se hai un router devi pure limitare il numero massimo di connessioni ad un valore tra 20 e 100 che dipende dal tuo ruoter
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda messalina » gio mag 01, 2008 10:56 am

Ho un modem , devo lo stesso rispettare quei parametri?
My God! It's full of stars!
David Bowman
Avatar utente
messalina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven mar 28, 2008 2:28 pm
Località: Savona

Un programmino freeware per monitorare la banda ...

Messaggioda Matilda12 » gio mag 01, 2008 3:05 pm

messalina ha scritto:Per testare la mia connessione (in modo da reglarmi con i dowload) c'è qualche sito che mi potete consigliare? [std]
PS l' icona in tray mi segnala 100mbps sarà vero?


Mi permetto di consigliarti anche un piccolo programma, rigorosamente freeware, per monitorare costantemente la velocità di collegamento (sia in download sia in upload): BitMeter II (http://codebox.no-ip.net/).
E' in grado di tenere sotto controllo il flusso della navigazione internet, sia che questo venga "generato" con un modem a 56K o ISDN sia con un modem ADSL (riesce a monitorare anche il flusso dati delle schede di rete).

Una volta installato, aggiunge una piccola icona "animata" (a segnalare il flusso dei dati) nella barra delle applicazioni, vicino all'orologio di sistema (per intenderci).
Occupa comunque pochissime risorse.

Possono essere messi anche degli allarmi in relazione alla velocità di up/download mantenuta per un certo periodo di tempo ... insomma, puoi configurare tante cose "simpatiche" e, concretamente, tenere sotto controllo con una occhiata la "portata" della connessione!

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda messalina » gio mag 01, 2008 6:12 pm

Grazie a tutti penso che ora riuscirò (scaricando modicamente ) a navigare anche in internet. [std]
PS Ottimo BitMeter II lo consiglio a tutti! [^]
My God! It's full of stars!
David Bowman
Avatar utente
messalina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven mar 28, 2008 2:28 pm
Località: Savona

Messaggioda The King of GnG » gio mag 01, 2008 6:21 pm

ADSL asincrona? Non più di 25 Kakka per la banda di upload del mulo. Altrimenti il risultato lo conosci già.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising