Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La scheda video sta lavorando al massimo?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

La scheda video sta lavorando al massimo?

Messaggioda 19Natale83 » mer apr 30, 2008 10:38 pm

Ciao a tutti!
Qualche tempo fa ho sostituito la mia ATI 9200 128 MB con la NVIDIA 7600 GT 256 MB (AGP 8X). Dopo una decina di giorni è sorto un problema: ogni volta che, la mattina, accendo il pc, la ventola dell'alimentatore fa un rumoraccio e a caricamento completo compare un messaggio che dice che, siccome la scheda video non è sufficientemente alimentata, per non creare danni software/hardware, le prestazioni della stessa sono ridotte. Clicco ok e tutto sembra funzionare al meglio. Questo avviso da un po' di giorni non compare più e comunque continua a funzionare tutto. Il mio alimentatore è un 350 W con 16 A sui 12 V; la mia scheda video necessita di un'alimentazione supplementare che però non ho collegato perché se lo faccio la scheda non funziona (un mio amico mi ha detto che vuol dire che l'alimentazione dallo slot AGP è già suffciente e infatti così funziona).
Ora la domanda: tra qualche giorno sosituirò l'alimentatore e metterò un 480 Watt; il cavo dell'alimentazione supplementare continuerò a non collegarlo. Voglio sapere se la scheda video, a quel punto, lavorerà alla sua massima capacità o il fatto che ora lavora a prestazioni ridotte rimarrà anche in seguito al cambio di ali e dovrò io in qualche modo ripristinare il tutto.
Grazie!
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Messaggioda BliTz3R » mer apr 30, 2008 10:50 pm

che io sappia una scheda video mal alimentata e' una scheda video "malata" meglio alimentarla a sufficenza ;D se hanno inserito uno zoccoletto per alimentarla vuol dire che necessita di una alimentazione supplementare ;D
...RuLLo...
Avatar utente
BliTz3R
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar feb 20, 2007 10:30 am
Località: CaLaBriA

Messaggioda liverani_99 » gio mag 01, 2008 9:32 am

No, continuerà a dirti che è non è alimentata sufficientemente finché non collegherai un cavo di alimentazione a quello spinotto...
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa


Messaggioda 19Natale83 » gio mag 01, 2008 9:46 am

Ma dopo che lo collegherò, la scheda video lavorerà al massimo delle sue potenzialità?
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Messaggioda M@ttia » gio mag 01, 2008 9:49 am

Io ho una XFX GeForce 7900GS (AGP8X) con anch'essa l'alimentazione "sua a parte": ovviamente l'ho collegata e ti assicuro che la ventola gira come fosse la turbina di un aereo (il che onestamente mi da anche un po' fastidio...), ma poi durante le applicazioni intense addirittura sale ancora, segno che ha davvero bisogno di questo raffreddamento (le prestazioni però sono da urlo!): non attaccare l'alimentazione ad una scheda video che lo richiede avendone la possibilità imho è una gran boiata, in quanto significa avere speso soldi per una scheda video che poi sfrutti a "metà"...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda 19Natale83 » gio mag 01, 2008 9:54 am

Il fatto, M@ttia, è che quando ho installato la scheda video per la prima volta, io il molex per l'alimentazione supplementare l'ho collegato. Così facendo, però, non usciva nessund segnale dalla scheda video (il monitor recitava: "Analogic: no signal - Digital: no signal). Io inizialmente pensavo fosse la scheda video difettosa e solo per un puro caso ho staccato il molex. Così facendo la scheda video ha funzionato... Ora cambierò l'alimentatore e collegherò il molex. Io voglio capire se così facendo la scheda lavorerà a pieno regime o resterà con i parametri ridotti che dovrò io manualmente reimpostare (non saprei proprio come fare...).
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Messaggioda The King of GnG » gio mag 01, 2008 6:27 pm

19Natale83 ha scritto:Il fatto, M@ttia, è che quando ho installato la scheda video per la prima volta, io il molex per l'alimentazione supplementare l'ho collegato. Così facendo, però, non usciva nessund segnale dalla scheda video (il monitor recitava: "Analogic: no signal - Digital: no signal). Io inizialmente pensavo fosse la scheda video difettosa e solo per un puro caso ho staccato il molex. Così facendo la scheda video ha funzionato... Ora cambierò l'alimentatore e collegherò il molex. Io voglio capire se così facendo la scheda lavorerà a pieno regime o resterà con i parametri ridotti che dovrò io manualmente reimpostare (non saprei proprio come fare...).


Eh beh, la scheda video non andava perché evidentemente l'alimentatore non ce la faceva a fornire una quantità di energia sufficiente. Le GeForce poi, sono delle piccole centrali atomiche in quanto a consumo di watt XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda liverani_99 » gio mag 01, 2008 7:15 pm

Eventualmente puoi controllare le varie regolazioni con nTune! [8D]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda 19Natale83 » sab mag 03, 2008 7:17 pm

Finalmente ho sosituito l'alimentatore. Un 480 W con 18 A sui 12 V.
Ho usato nTune. Ci sono molti parametri e, siceramente, non so dove guardare. Ho installato anche Riva Tuner, ma è peggio che andar di notte: 10 mila voci di cui non so neanche il significato.
Qualcuno esperto può dirmi quali valori devo postare per capire se ora la mia scheda video sta lavorando al massimo delle sue capacità?
Grazie!
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising