Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Risulto connesso ma non navigo

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Risulto connesso ma non navigo

Messaggioda oh my god! » gio apr 24, 2008 2:25 pm

AIUTO! Lo stato della connessione risulta "connesso", ma :
IE non mi fa navigare proprio
Msn messenger non si connette: dandomi errore(nella risoluzione) "Gateway non in linea".
Eppure ho controllato e ricontrollato le impostazioni e tutto pare essere a posto!(inseriti IP,SubMask,GateW,Dns)
Per connettermi uso un modem Router al quale sono collegato per cavo Ethernet. Quando collego il cavo, l'icona della connessione mi segnala "connesso", ma non navigo proprio.
A questo router è connesso anche un altro computer (Usb), quello dal quale sto scrivendo, che naviga normalmente, senza alcun problema.

Aggiungo che mi sono appena liberato dal Bagle e ho fatto un bel po' di pulizia, al momento quindi dovrei essere candido (Non vorrei aver cancellato con i programmi di pulizia qualcosa relativo alle connessioni )


[V] Cosa c'è che non va?
Avatar utente
oh my god!
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio apr 24, 2008 2:20 pm

Messaggioda simon87pr » mer apr 30, 2008 8:35 am

Anche a me succede come a te e non ho ancora trovato soluzione
Avatar utente
simon87pr
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab apr 26, 2008 10:13 am

Messaggioda SkinDriver » mer apr 30, 2008 11:46 am

Usa il programma di ricerca per trovare il file hosts (è nascosto, quindi abilitane la visualizzazione)

è senza estensione, aprilo con un editor di testo, controlla che dentro ci siano soltanto delle scritte commentate che spiegano a cosa serve il file. Se è tutto in regola dovresti trovare anche una stringa con scritto:

localhost 127.0.0.1

tra localhost e l'ip ci deve essere lo spazio equivalente ad un TAB.

Dicci se è tutto in regola.
רק אלוהים ישפוט אותי

My BLOG: http://utentidioti.blogspot.com
Avatar utente
SkinDriver
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:22 am
Località: Milano


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising