Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impostazione ip rete wireless

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Impostazione ip rete wireless

Messaggioda calinero76 » mar apr 29, 2008 1:29 pm

A tutti quelli in ascolto, ho un problema.. banale forse.. ma pur sempre un problema! [uhm]
Per connettermi alla rete wireless imposto manualmente l'ip e tutto il resto.
La seccatura è che ogni volta che riavvio il pc devo inserire nuovamente l'ip.. NON C'E' UN MODO PER IMPOSTARLO IN MODO DEFINITIVO?!?
[boh]
Avatar utente
calinero76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio apr 10, 2008 11:38 am
Località: roma

Messaggioda Drping » mar apr 29, 2008 1:44 pm

mi sembra un pochino strano, anche io come te connetto via wi-fi ma ho impostato solo una volta l'IP ....in seguito l'IP mi è rimasto quello impostato manualmente senza bisogno di reimpostarlo;
ma oltre al tuo pc ci sono altri computer che connettono allo stesso nodo...?
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm

Messaggioda calinero76 » mar apr 29, 2008 1:47 pm

Si... ma sull'altro portatile ho risolto impostando la configurazione alternativa... e comunque nn so se può essere utile su questo ultimo pc c'è xp.. mentre su quello che da problemi c'è vista.. [uhm]
Avatar utente
calinero76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio apr 10, 2008 11:38 am
Località: roma

Messaggioda Drping » mar apr 29, 2008 1:51 pm

magari prova ad impostare manualmente su entrambi i pc il loro IP; se su uno lo imposti manualmente e sull'altro lasci che si rilevi in automatico le impostazioni di rete, potresti avere conflitti di IP, specie nel caso in cui colleghi prima Vista e poi quello con XP....
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm

Messaggioda calinero76 » mar apr 29, 2008 1:54 pm

Il problema non è tanto di conflitto (almeno credo).. perché navigo anche con entrambi in contemporanea.. il problema, o meglio, la seccatura è che ad ogni riavvio del pc devo reimpostare l'ip...
Non so cosa fare.. [boh]
Avatar utente
calinero76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio apr 10, 2008 11:38 am
Località: roma


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising