Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

V2 Day: raccolte 1.300.000 firme in un giorno!!!

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

V2 Day: raccolte 1.300.000 firme in un giorno!!!

Messaggioda Robby78 » lun apr 28, 2008 9:01 am

E' incredibile come sia passata sotto silenzio una cosa del genere.. questa è proprio la dimostrazione che sia stato giusto firmare.

Nessuno era mai riuscito a raccogliere nemmeno un terzo delle firme raccolte da Beppe in un solo giorno!

Si è firmato per:

    L’abolizione dell’ordine dei giornalisti creato da Mussolini nel 1925 per controllare la stampa.

    L’abolizione di un miliardo di euro all’anno di finanziamento pubblico all’editoria.

    L'abolizione della legge gasparri che determina il duopolio Rai-Mediaset a scapito del pluralismo dell'informazione: Rai è da sempre ostaggio del governo (attualmente berlusconi); Mediaset è di proprietà di berlusconi.


Il controllo dell'informazione è il nuovo fascismo! Visitate il blog di Beppe Grillo se volete maggiori informazioni.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Pacopas » lun apr 28, 2008 12:40 pm

Il fatto in se è da rabbrividire.

Hanno realmente cancellato dall'opinione pubblica italiana, o meglio dal 80% di essa un evento che, senza entrare nel merito ha mobilitato 120.000 persone e raccolto un numero impressionante di firme.

E' davvero qualcosa che dovrebbe far gridare allo scandalo, a prescindere se uno è daccordo o meno con ciò che si è firmato.

Se questo è possibile, chissà quante cose non ci hanno fatto sapere. Realmente l'informazione italiana è marcia.

La cosa che più mi sconvolge è pensare che così facendo hanno dato ragione ad i sostenitori del V2-Day.

Per sminuirlo sarebbe stato più logico parlarne, se non lo fanno vuol dire che realmente sono convinti o sono sicuri che ciò che non appare in tv non esiste.

[V]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Mr.TFM » lun apr 28, 2008 12:43 pm

Abolire un Ordine professionale? [...]

Bella roba... Cosa vorrebbe ottenere Beppe Grillo? [uhm]

IMHO, al massimo capita che si mettono a scrivere anche gli analfabeti....

Ma qualcuno potrebbe dire che ci sono già................................ Peccato che quelli bravi vengano sempre messi in secondo piano, dalle cacate degli incapaci, che per fortuna sono pochi............ [rolleyes]

PS:
E' incredibile come sia passata sotto silenzio una cosa del genere..

Non so che fonti di informazione segui, ma ne hanno parlato tutti i principali telegiornali, e la carta stampata.... [rolleyes]

(e IMHO, gli hanno dato pure troppo spazio)
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda Pacopas » lun apr 28, 2008 12:59 pm

A prescindere se sia giusto o meno abolire l'ordine dei giornalisti, entreremo troppo nel merito di una questione da facili strumentalizzazioni... anzi facilissime...

ma sembra comunque strano che un giornalista che dovrebbe informare non ne parli. non trovi?

E' una assurdità in termini! Che non ha nulla a che vedere se uno è d'accordo o non è d'accordo.

Poi il fenomeno Grillo è davvero interessante, ha dimostrato nella sua interezza che parole come "intellettuale di sinistra" siano state soppiantate da "intellettuale di destra" che siano questi ultimi i veri pensatori del nostro secolo.

che parole come giustizia, siano difese da persone destrorse o di tale estrazione e radice culturale.

Ha dimostrato che questi termini non hanno bandiere. Poi come sempre accade le strumentalizza chi può... [;)]

Ma credo che tutto questo sia leggermente OT. Ed inoltre un offesa a ciò che queste persone sostengono, tingendole di rosso o nero a seconda le nostre opinioni personali, E che credo a tutti piaccia pensare che le cose che condividiamo siano dette da persone che la pensano come noi...

EDIT:
Non so che fonti di informazione segui, ma ne hanno parlato tutti i principali telegiornali, e la carta stampata....

Davvero?.. interessante... dammi qualche info sono molto curioso... in genere... ma questo argomento mi interessa davvero. grazie mr.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Mr.TFM » lun apr 28, 2008 2:00 pm

Non ho riferimenti, ma sulla carta stampata di domenica e sabato, abbondavano articoli con foto di grillo che mandafa affangulo mezza Italia da Piazza San Carlo in quel di Torino.....

Ne hanno parlato pure i Tiggì....

Non capisco come si possa dire che non ha avuto spazio! [boh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Robby78 » lun apr 28, 2008 2:35 pm

Mr.TFM ha scritto:Abolire un Ordine professionale? [...]

Bella roba... Cosa vorrebbe ottenere Beppe Grillo? [uhm]



Sai che siamo l'unico paese al mondo ad avere l'ordine dei giornalisti? Da quello che scrivi secondo me no... ci vuol così poco a informarsi.

Mr.TFM ha scritto:(e IMHO, gli hanno dato pure troppo spazio)

si, meno di un minuto di media.

Edit: cut cut cut automoderazione
Ultima modifica di Robby78 il lun apr 28, 2008 3:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Aesir » lun apr 28, 2008 3:16 pm

Per un ignorante: cosa cambierebbe se venisse a sciogliersi l'ordine dei giornalisti?
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda -DrAma- » lun apr 28, 2008 3:20 pm

Io ho visto un bel 30 minuti a matrix su canale 5 dedicato a grillo...poi sono dovuto uscire, ma credo che la puntata di giovedì o venerdì fosse proprio dedicata a lui..anche se non è mai abbastanza
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda Robby78 » lun apr 28, 2008 3:24 pm

L'ordine dei giornalisti limita la libertà di informazione catalogando tutti i giornalisti, controllandoli e rendendoli passibili di ricatto (esclusione dall'ordine o inaccessibilità all'ordine). Tutti devono poter scrivere, sarà il pubblico a fare la selezione.

Dal blog di Beppe Grillo:
Il primo referendum.L’abolizione dell’ordine dei giornalisti creato da Mussolini nel 1925 per controllare la stampa.L’informazione deve essere libera. L’ordine dei giornalisti limita la libertà di informazione. Chiunque deve poter scrivere senza vincoli se non quelli previsti dalla legge. L’accesso alla professione di giornalista deve essere libero da vincoli burocratici e corporativi.
Luigi Einaudi : “L’albo obbligatorio è immorale, perché tende a porre un limite a quel che limiti non ha e non deve avere, alla libera espressione del pensiero. Ammettere il principio dell’albo obbligatorio sarebbe un risuscitare i peggiori istituti delle caste e delle corporazioni chiuse, prone ai voleri dei tiranni e nemiche acerrime dei giovani, dei ribelli, dei non-conformisti”.
Mario Berlinguer, il padre di Enrico: “Io sono contrario al requisito di qualsiasi titolo di studio per la professione di giornalista, perché considero questo come una discriminazione assurda, una discriminazione di classe, contraria alla libertà di stampa e alla libera espressione delle proprie opinioni".
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Robby78 » lun apr 28, 2008 3:32 pm

-DrAma- ha scritto:Io ho visto un bel 30 minuti a matrix su canale 5

ah davvero? me lo son perso; peccato. Ho sempre considerato Mentana uno dei pochi bravi giornalisti con un po' di potere. Certo che anche lui fa quel che può per non fare la fine di Santoro e di Biagi.

Io ho guardato diversi telegiornali e diversi giornali online; sebbene tutti abbiano dato la notizia (ci mancherebbe altro!!) ne hanno parlato per meno di un minuto lasciando quasi tutti la notizia in chiusura, dando la precedenza a notizie palesemente inutili o comunque meno importanti. Sono contendo che Matrix abbia fatto eccezione!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mr.TFM » lun apr 28, 2008 3:57 pm

Robby78 ha scritto:
-DrAma- ha scritto:Io ho visto un bel 30 minuti a matrix su canale 5

ah davvero?
Ecco, a quanto pare non sono l'unico ad essere disinformato da queste parti...... [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Robby78 » lun apr 28, 2008 4:04 pm

Mr.TFM ha scritto:
Robby78 ha scritto:
-DrAma- ha scritto:Io ho visto un bel 30 minuti a matrix su canale 5

ah davvero?
Ecco, a quanto pare non sono l'unico ad essere disinformato da queste parti...... [rolleyes]

scusa ma tra me e te chi è il moderatore? forse provocatore sarebbe più azzeccato.

Soporifere polemiche a parte (come se bisognasse guardare canale 5 per ritenersi informati [:D]), per tornare in topic, la felice eccezione di Matrix non modifica le considerazioni di cui sopra.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » lun apr 28, 2008 4:57 pm

E' palese che ci sia stata poca informazione...basta fare il paragone con l'informazione data sul primo V-day...

Il vero problema non è l'ordine dei giornalisti in se, ma è l'assoluta DIPENDENZA dal potere che subiscono i giornalisti.
Se anche questo non ci fosse, su giornali o telegiornali nazionali sarebbe sempre gente scelta dai vari poteri a scrivere ciò che questi poteri vogliono...morale non cambierebbe nulla.
Molto più giusto invece abolire il finanziamento all'editoria, quella è una vera vergogna...1 miliardo di euro all'anno... [nonono]
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Mr.TFM » lun apr 28, 2008 6:21 pm

Robby78 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
Robby78 ha scritto:
-DrAma- ha scritto:Io ho visto un bel 30 minuti a matrix su canale 5

ah davvero?
Ecco, a quanto pare non sono l'unico ad essere disinformato da queste parti...... [rolleyes]

scusa ma tra me e te chi è il moderatore? forse provocatore sarebbe più azzeccato.
Siccome io sono disinformato ma i giornali li leggo, io penserei due volte prima di darti del disinformato... Non credi?

Quindi, siccome io ho visto i servizi su Beppe Grillo a Torino, ti dico che c'erano, poi tu puoi credermi o meno o quantificare in secondi le news. Io ti dico che non è così, ma siccome io non sono Beppe Grillo, sei libero di non credermi.


PS: comincio ad averne abbastanza del comico/fintopolitico genovese.
Se voleva salvare l'Italia, aveva solo da candidarsi.
Ma magari con quei 1.300.000 voti non entrava nemmeno in parlamento.

No, lui non si candida, non perché non vincerebbe niente, ma perché poi diventerebbe anche lui come quelli che critica, e allora non saprebbe più cosa fare....

Allora torni a fare la pubblicità dello Yomo, o il COMICO.
Perché mi piaceva veramente TANTO quando non faceva il finto POLITICO "contro" la POLITICA, ma semplicemente IL COMICO......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda andy » lun apr 28, 2008 8:32 pm

Mi pare che anche Grillo abbia detto che non ci tiene a fare quello che stà facendo.

Ha detto che preferisce fare il comico ma che, però, siamo in una situazione che OGNI persona dovrebbe fare qualcosa.....

E lui stà facendo del suo, ed il fatto che lui possa parlare nelle piazze, nei teatri ecc a molte persone non piace.

Ha sempre detto che lui "non scende" in politica ma che le persone devono svegliarsi: siamo continuamente presi per il posto dove non batte mai il sole da entrambe le parti (che secondo me non esistono +).

E' x questo che Grillo ha cominciato con un bel Vaffa.... non vi pare?
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda Slevin86 » lun apr 28, 2008 8:44 pm

comincio col ricordare che il TG1 delle 20:00 del 25 ha riportato la notizia del V2day come 6a o 7a non ricordo, dedicandoci un minuto scarso e riportando ESCLUSIVAMENTE il momento della manifestazione in cui Grillo affermava che l'ordine dei giornalisti era stato fondato da Mussolini nel 25... S-T-O-P
insomma hanno fatto passare il V2-day, oltre come uno sputo sulla Resistenza, allo stesso tempo come un attacco indiscriminato contro la categoria dei giornalisti....... gran bella informazione..... non contenti poi, volendo rincarare la dose, il TG1 si è sentito in dovere di difendere i giornalisti da questo "ignobile attacco" ricordando i tanti attentati e omicidi nei quali sono appunto stati vittime dei giornalisti....

MA PORCA PUXXANA VI RENDETE CONTO??? MA APRITE GLI OCCHI!!!!!

5 ore di manifestazione, nelle quali oltre a Grillo hanno parlato la figlia di Moro, Travaglio e tanti altri giornalisti onesti che fanno il loro lavoro.... 5 ore annichilite, strapazzate e rivoltate come una frittata.... e qui c'è gente che continua a dire che c'è stata informazione.... sisi, come no.. l'informazione si fa sguinzagliando gente alla ricerca di stupri, violenze e rapine da parte di extracomunitari, perché la ragazza africana di La Storta l'avevano tartassata già a sufficienza è Vespa c'aveva fatto 3 serate, sennò come la tiri ben bene la campagna elettorale ad Alemanno?? visto che risultati??
sono stati 2 settimane intere che tra i vari Tg, la vita in diretta, verissimo e altre cazzate simili, non hanno fatto altro che parlare di stupri e violenze... d'immondizia non se ne sente più parlare invece.. mentre della mafia e della merd@ che sta in parlamento non se ne sente mai parlare..

cosa ho detto prima?? Vespa?? ma vi rendete conto che il monopolio dell'approfondimento giornalistico ce l'ha uno la cui lingua fa da zerbino a Villa Certosa?? uno che permette a Berlusconi di calunniare allegramente chi più gli piace?? che mi a trapanato i coxxioni coi plastici della villa di Cogne?? che mi fa una serata sul fatto che mangiare verdura fa bene e sulle gambe delle donne??

Mr.TFM ha scritto:IMHO, al massimo capita che si mettono a scrivere anche gli analfabeti....

uhm.. perché invece lui cos'è? ti risulta che sa parlare? [...]
lui che dell'Ars Oratoria è il peggior nemico... per me invece è come le 2 Txxie per cui Berlusconi aveva chiamato Saccà in cambio di qualche senatore... gli fà male ancora il posto dove non batte mai il sole per il calcio che c'ha preso..... per non essere volgari...

ci sarebbe molto da dire sui referendum proposti da Grillo, inviterei quindi tutti, contrari o no, quantomeno ad ascoltare le opinioni del v2day su youtube, visto che le notizie scomode vengono quasi completamente censurate...

Mr.TFM ha scritto:Allora torni a fare la pubblicità dello Yomo, o il COMICO.....

guarda, mi piace citare Sabina Guzzanti, che nella prima (e ultima) puntata di Raiot disse: "effettivamente se c'è un presidente del consiglio che fà le corna e racconta barzelle, sta a noi buffoni cercare di far informazione e parlare dei problemi del paese.."
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Mr.TFM » lun apr 28, 2008 9:03 pm

andy ha scritto:Mi pare che anche Grillo abbia detto che non ci tiene a fare quello che stà facendo.
E allora perché cavolo lo fa?

Per svegliarci?
WOW...
Ok, mi sveglio... Cosa cambia?
niente?
Mi ha dato alternative? No, allora è servito a qualcosa?

E poi, con che soldi si paga le manifestazioni, il "noleggio" delle piazze italiane, i palcoscenici, la sicurezza, gli addetti agli impianti.... [uhm]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Pacopas » lun apr 28, 2008 9:50 pm

Credo che questa situazione sia tanto sentita e forte che difficilmente si può evitare di parlarne. quindi inviterei tutti a mantenere la calma. affinché tutti possano capire.

Io sono stato a firmare al v2-day per svariati motivi. il primo è perché condivido le motivazioni delle proposte, poi perché credo che lo avrebbero dovuto fare tutti.

perché? Per rispondere alla domanda che fà Mr. è una alternativa.

Quelle firme servono per proporre un referendum, non servono certo a cambiare le leggi.

Poi al momento del referendum la maggioranza deciderà. Questa è la democrazia.

Ecco perché onestamente fatico a capire le motivazioni che portate (per chi è contro). perché non riesco a capire a cosa siete contrari. a chiedere un parere al Popolo?

Detto questo, una cosa vela dico. Evitate frasi del tipo
MA PORCA PUXXANA VI RENDETE CONTO??? MA APRITE GLI OCCHI!!!!!
e credetemi non ho nemmeno letto il nome di chi l'ha scritto.. per dire non c'è l'ho con lui.
Primo chiunque legge i blog di grillo le cose dette le sa! quindi evidentemente il blog ha fatto aprire gli occhi a lui, di conseguenza affermare queste cose non porta al minimo dialogo. Io potrei dire che queste cose le sapevo prima, vi risulta che vi abbia detto Aprite gli occhi.
perché questo? perché, o probabilmente sono un povero c...one come qualcuno pensa o perché credo che la verità o le informazioni non devono essere imposte, e ci credo davvero. Quindi so che uno deve riportarle e discuterne ma non imporle. Ognuno poi stabilisce la propria opinione.
Spero di essere stato esplicito.

Questo post è la dimostrazione di quel che dico.

Una domanda interessante, che faccio a chiunque voglia dialogare è semplice.

Uno delle proposte chiede di annullare la legge Gasparri.
Dato di fatto: La legge Gasparri farà pagare a noi, tramite tasse, una cospiqua somma alla comunità europea. A Europa7 gli è stato tolto il diritto di trasmettere al posto di rete 4. Non vi sembra giusto rispettare la legge?

Che senso ha dire che rete 4 è di berlusconi? a meno che non volete essere strumentalizzati anche voi? Visto che poteva essere anche di Pulcinella, ciò non cambia il concetto in sè, lo reputate giusto o meno rispettare una norma europea?

perché parlate di altro? perché non arrivate al nocciolo... chissà se un giorno riuscirò a spiegarmi... [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ingmotty » lun apr 28, 2008 9:57 pm

Aesir ha scritto:Per un ignorante: cosa cambierebbe se venisse a sciogliersi l'ordine dei giornalisti?

A questa domanda nessuno ha dato ancora risposta. Anch'io sarei curiosa di conoscerla.
Sinceramente Io penso che l'albo dei giornalisti non sia fondamentale come quello degli ingegneri o degli architetti o dei tecnici in genere. In fin dei conti scriviamo tutti dalla più tenera età e molto spesso si leggono articoli che fanno pena. [;)]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Pacopas » lun apr 28, 2008 10:24 pm

Io credo che il problema non sia nell'ordine in se!

Ovviamente l'ordine dei giornalisti che potrebbe essere una cosa ottima...
si vabhè l'abbiamo solo noi... molti paesi hanno la pena di morte o il nucleare.. io non li voglio... che me ne frega che gli altri lo hanno..

torniamo in topic.
La mia opinione è che l'ordine in sè non è una cosa errata, per nulla... il problema è che l'ordine dovrebbe essere garante della libertà di stampa, cioè che tutti possano riportare le notizie e per difendere da abusi chi applica questa libertà.

Ovviamente ha anche un notevole lato negativo. che se solo chi è nell'ordine può fare il giornalista, chi stabilisce chi entra nell'ordine decide chi può scrivere e chi meno, se qualcuno decide chi può scrivere e chi meno controlla la stampa e questa è una violazione della costituzione che sancisce la libertà di opinione anche a mezzo stampa. è un po' come dire che chi tiene un blog deve essere iscritto all'albo chi non lo è non può aprire un blog... vi sembra corretto? che esempio calzante
[:)]

non credo, secondo la mia opinione, che centri tanto la qualità dialettica o la perfezione linguistica di chi scrive. al limite non lo legge nessuno.

io mi sono fatto questa idea ing... tu come la vedi? [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising