Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema thunderbird

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

problema thunderbird

Messaggioda alberix » lun apr 28, 2008 8:38 pm

salve a tutti. purtroppo thunderbird non mi lascia ne ricevere ne spedire file in formato zip. qualcuno sà perché?
Avatar utente
alberix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:04 pm

Messaggioda ballacoilupi72 » lun apr 28, 2008 8:47 pm

Ciao, sei sicuro che si tratti di Thunderbird, oppure potrebbe essere il tuo gestore di posta a non farteli spedire ne ricevere?
[uhm] gli allegati sono di grandi o piccole dimensioni? [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda alberix » lun apr 28, 2008 8:51 pm

rettifico ; non è thunderbird ma gmail.com che non mi lascia ne spedire ne ricevere file .zip. No , il mio gestore che è alice , lascia mandare e ricevere.
Avatar utente
alberix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:04 pm


Messaggioda alberix » lun apr 28, 2008 8:53 pm

i file sono di piccole dimensioni
Avatar utente
alberix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:04 pm

Messaggioda ballacoilupi72 » lun apr 28, 2008 8:59 pm

ok adesso è più chiaro...è strano che sia Thunderbird a non far spedire o ricevere gli allegati...
Il problema dipende quasi sempre dai gestori di posta: file troppo grandi oppure file che potrebbero essere portatori di virus ecc...
Di solito mettono a disposizioone sistemi alternativi alla email pure e semplice... io ho alice e ha l'opzione Gigamail per file di dimensioni di un certo peso (es. Mp3)...
Controllato che nel profilo della tua posta non ci sia qualche opzione di sciurezza che interferisca con gli allegati?
Hai mai provato a spedire tramite Upload in siti Share?...
[;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda alberix » lun apr 28, 2008 9:04 pm

ho trovato questa informazione proprio nella pagina di gmail. probabilmente è per questo motivo. grazie comunque ballacoilupi; alla prossima....Con Gmail puoi inviare e ricevere allegati zippati, sempre che non contengano file eseguibili (.exe). Infatti Gmail respinge tutti i file eseguibili come misura precauzionale per bloccare potenziali virus.
Avatar utente
alberix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:04 pm

Messaggioda ballacoilupi72 » lun apr 28, 2008 9:10 pm

Ok! non conosco GMail e ho provato ad ipotizzare che fosse la stessa questione di altri gestori riguardo all'invio di file con eseguibili!...infatti!
[;)] Abbiamo trovato la magagna... [^]
Prova a caricare gli allegati in siti di share e poi a spedire la email con solo il link...
es. RapidShare,MegaUpload, MediaFire... io di solito uso MegaUpload...
[^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda Jim.x » lun apr 28, 2008 9:19 pm

Puoi provare (io non l'ho mai fatto quindi non so se funziona) a cambiare l'estensione del file in una consentita... salvo poi indicare a chi riceve la mail di rimodificare l'estensione del file.

EDIT: Ho fatto proprio ora una prova.. rinominando un .exe (io l'ho rinominato in nomefile.e) viene recapitato correttamente tramite account gmail.
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda alberix » lun apr 28, 2008 9:38 pm

ok. provo e vi faccio sapere.
Avatar utente
alberix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:04 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising