Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

BLue Screen... Schermata blue inaspettata dopo installazione

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

BLue Screen... Schermata blue inaspettata dopo installazione

Messaggioda LOG » lun apr 28, 2008 6:56 am

Problema verificatossiii dopo installazione della stampante dopo la formattazione. Nella precedente installazione di windows non si verificava.

La schermata blu che appare non abitualmente.. riporta il classico mex di errore:

Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. Un processo e treadh fondamentale per il funzionamento del sistema è uscito o è stato terminato in modo inaspettato. Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedore come segue: Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows..........

Informazioni tecniche:
0X000000F4 (0X00000003,0X8A010A00,8X8A010B74,0X805D11F8)

Premetto che ho fatto ieri il ripristino dell'ultima configurazione di sistema funzionante. Premendo F8 dopo il caricamento delbios.

Osservazione: Al reset del pc da schermata blu, avviene un blocco durante l'esecuzione di caricamento del Bios nell'individuamento Dei drives.


Si blocca e rimane appesa questa schermata:
Press F2 To run Setup
Press F11 forr Boot Menu
Dual-CHannel Memory Mode
1792MB
Auto detecting Prim Master: ATAPI CD-ROM
Auto detecting SATAII 1...

Non appare niente +
Se si tenta di entrare nel bios o boot menu ci mette un po' ad accedere in questi. Nel boot menu non viene individuato l'hardisk.

Osservazione: circa 2 settimane fa' ho fatto l'overcloack del mb aggiornando per sbaglio il bios ........ con i drivers forniti sul sito della scheda madre.



Come risolvere?
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda ste_95 » lun apr 28, 2008 8:16 am

Saltato l'hard disk? Sembra la cosa più probabile, visto che neanche il BIOS lo vede e il sistema non parte.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda LOG » lun apr 28, 2008 1:01 pm

come rimediare?
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm


Messaggioda ste_95 » lun apr 28, 2008 1:03 pm

Provare a collegare un nuovo hard disk e vedere se il BIOS lo vede, se Windows ci si installa.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda LOG » lun apr 28, 2008 6:33 pm

ho scollegato l'hardisk. il blocco al caricamento bios non avviene... Subito dopo il caricamento rapido. mi da quest'errrore.. No Boot Selected.... Please insert ... Inzomm che mi avverte della assenza di hardisk.. [uhm]

Ricollegando l'hdd. IL pc si è avviato regolarmente.Ovviamente mi piacerebbbe risolvere quest'instabilità.

Ora soo in windos da stamattina. cosa mi consigliate fare??
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda ste_95 » lun apr 28, 2008 6:37 pm

Cavo di collegamento? Hai provato a cambiarlo?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda LOG » mar apr 29, 2008 11:44 am

ciao ste. dici ho collegato il cavo in un altra slot sata. Il pc si avvia regolarmente. [std] Nel dubbio vorrei poter verificare l'efficace e reale stabilità del pc hardware? Magari con qualche tools...? suggerimenti?
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda ste_95 » mar apr 29, 2008 12:54 pm

Hai cambiato il cavo o l'attacco sulla motherboard? Se hai cambiato il cavo, butta il vecchio, probabilmente era difettoso, se invece hai solo cambiato attacco sulla scheda... Beh, allora è proprio la scheda madre che potrebbe dare qualche problemino...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda clic » mar apr 29, 2008 1:45 pm

in alcuni casi è necessario (purtroppo) applicare colla termica in prossimità del connettore sata (lato mobo e lato HD) a causa della scarsa stabilità di questo tipo di attacco rispetto al vecchio ide.
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Messaggioda LOG » mar apr 29, 2008 5:56 pm

ste_95 ha scritto:Hai cambiato il cavo o l'attacco sulla motherboard? Se hai cambiato il cavo, butta il vecchio, probabilmente era difettoso, se invece hai solo cambiato attacco sulla scheda... Beh, allora è proprio la scheda madre che potrebbe dare qualche problemino...


non ho cambiato cavo. Ho cambiato attacco sulla scheda madre. In occasione di cio' i problemi' annunciati non si presentano. Pero' ripeto nel dubbio vorrei analizzare meglio le prestazioni dell'hardware, quale MB, hardisk.. e via dicendo cosa mi consigliate? [rolleyes]
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising