Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

EMULE e i suoi VIRUS!!!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

EMULE e i suoi VIRUS!!!

Messaggioda SILVELLO10 » dom apr 27, 2008 6:23 pm

EMULE il piu' usato al mondo oramai e' divenuto un contenitore di virus che prima anni scorsi neppure si pensava , ora purtroppo la cosa e' divenuta seria tanto da pensare di cambiare strada prima che il mio antivirus ogni dowload si metti a suonare e magari ne salta qualcuno cosi' infetti pure il pc . sto pensando a LPHANT uno che assomiglia moltissimo a EMULE oppure non saprei trovarne uno che assomigli un po' magari senza virus che ne dite ? quali consigli mi potreste dare in merito? [uhm]
Avatar utente
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mer lug 13, 2005 12:05 am
Località: CITTADELLA

Messaggioda ziofil » dom apr 27, 2008 7:10 pm

Io ho sempre usato WinMX, e mi trovo benissimo..Sia sulle reti OpenNap che nel PeerNetwork...
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Re: EMULE e i suoi VIRUS!!!

Messaggioda BeGa » dom apr 27, 2008 7:17 pm

SILVELLO10 ha scritto:EMULE il piu' usato al mondo oramai e' divenuto un contenitore di virus che prima anni scorsi neppure si pensava , ora purtroppo la cosa e' divenuta seria tanto da pensare di cambiare strada prima che il mio antivirus ogni dowload si metti a suonare e magari ne salta qualcuno cosi' infetti pure il pc . sto pensando a LPHANT uno che assomiglia moltissimo a EMULE oppure non saprei trovarne uno che assomigli un po' magari senza virus che ne dite ? quali consigli mi potreste dare in merito? [uhm]


Pure io uso lPhant, va bene, veloce....Usa sempre la stessa rete di emule, qundi è lo stesso se usi o eMule o lPhant [^]
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm


Messaggioda ste_95 » dom apr 27, 2008 7:22 pm

Ogni canale P2P è fonte di virus, forse i torrent sono i meno contaminati, ma un po' tutti nascondono delle insidie, anche se comunque solo gli eseguibili possono nascondere malware, musica e video sono innocui.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda BeGa » dom apr 27, 2008 7:27 pm

ste_95 ha scritto:Ogni canale P2P è fonte di virus, forse i torrent sono i meno contaminati, ma un po' tutti nascondono delle insidie, anche se comunque solo gli eseguibili possono nascondere malware, musica e video sono innocui.


Mica detto, basta nasconderli dentro a una foto e/o canzone
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda Mandrake » dom apr 27, 2008 7:51 pm

io nn so come fate a prendervi i virus col p2p...
comunque il problema non è del software usato, ma da ciò che si scarica...
per questo, emule o Lphant è indifferente da questo punto di vista, ma di certo Lphant non è allo stesso livello di emule, in configurazioni e sicurezza e tutto il resto
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda ste_95 » dom apr 27, 2008 8:09 pm

BeGa ha scritto:Mica detto, basta nasconderli dentro a una foto e/o canzone

E come li apri?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda kap » dom apr 27, 2008 11:43 pm

ste_95 ha scritto:
BeGa ha scritto:Mica detto, basta nasconderli dentro a una foto e/o canzone

E come li apri?
scusate neh, non vorrei andare troppo off topic però basta che fai una ricerca su gugool con la chiave di ricerca "virus jpg" oppure "mp3 virus"..falla vecchiotta, non so se poi sia stata tappata dal team di microsozz...resta il fatto che su xp senza SP2 la falla c'è [;)]


Mandrake ha scritto:io nn so come fate a prendervi i virus col p2p...
eh...basta che tu ti imbatta in file da 600-700Kb e per il 60% delle volte sono virus [;)]


Mandrake ha scritto:comunque il problema non è del software usato, ma da ciò che si scarica...
quotone [:)]



BAI BAI
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Mandrake » lun apr 28, 2008 1:38 am

kap ha scritto:
Mandrake ha scritto:comunque il problema non è del software usato, ma da ciò che si scarica...

Uso eMule da una versione che se non ricordo male era la 0.26d, sarà stato il 2002, 2003... non mi è mai capitato un virus, ammenochè non andavo a cercare crack o roba simile che prima scansionavo con l'antivirus e che SEMPRE venivano identificati come tali...

davvero non riesco proprio a capire come si faccia... sarà perché da quando emule è iniziato a diventare spazzatura, ho sempre utilizzato l'ipfilter aggiornatissimo, filtrando anche i server (spazzatura anche loro) che indicizzano meLMa
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda ste_95 » lun apr 28, 2008 7:22 am

kap ha scritto:scusate neh, non vorrei andare troppo off topic però basta che fai una ricerca su gugool con la chiave di ricerca "virus jpg" oppure "mp3 virus"..falla vecchiotta, non so se poi sia stata tappata dal team di microsozz...resta il fatto che su xp senza SP2 la falla c'è

Ho capito, ma di questo genere ne troverai uno su un milione, in confronto ai virus nascosti negli eseguibili.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

il rimedio

Messaggioda SILVELLO10 » lun apr 28, 2008 1:52 pm

Quale rimedio visto che non solo nei crack i virus ci vivono allegri ma pure altri file EMULE oramai nasconde insidie un po' dapertutto. ALTERNATIVE di programmi diversi magari scegliendo mali minori visto che i virus ve ne sono un po' dapertutto . [uhm] Questo succede non solo con file di pochi KB . Ma addirittura file con MG . Spero nel vostro consiglio senza dover far lavorare l'antivirus di turno . GRAZIE l
Avatar utente
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mer lug 13, 2005 12:05 am
Località: CITTADELLA

Messaggioda Mandrake » lun apr 28, 2008 2:01 pm

mi sa che il concetto non è chiaro...
NON dipede da eMule, ma da ciò che scarichi... puoi scaricarti un virus dal web, da torrent da eMule da Shareaza da winMx da Bearshare, da ovunque insomma!
l'unica soluzione è una MINIMA accortezza a ciò che si scarica e proprio hai dei sospetti su ciò che hai scaricato fai scansionare il file da un buon antivirus..

Scommetto che usi Norton..
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

ANTIVIR

Messaggioda SILVELLO10 » lun apr 28, 2008 2:06 pm

NO uso ANTIVIR PREMIUM e finora funziona bene , certo che dipende da cio' che si scarica ma negli ultimi tempi la cosa e' divenuta molto piu' seria vivono in qualsiasi programma che si scarica musica, antivirus , immagini ecc...
Avatar utente
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mer lug 13, 2005 12:05 am
Località: CITTADELLA


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising