Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aiuto starforce protection??!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

aiuto starforce protection??!!

Messaggioda dragona » dom apr 27, 2008 8:12 am

salve a tutti!
ho il s.o. windows vista e ogni volta che si accendeva, dall'inizio, andava sempre lento e mi compariva una schermata nera dopo la presentazione di vista, e poi dopo qualche minuto compariva il desktop però fin qui nessun problema! il problema è sorto ieri che all'improvviso il computer subito si è avviato ed è comparsa alla stesso tempo la schermata del desktop senza attesa(come un computer normale [std] ) ma sulla destra non compariva la slidebar (di vista ovviamente quella con l'orologio il calendario e altri gadget...) e l'attesa si è concentrata su di essa(come la situazione del desktop...) e quando finalmente compare la slidebar, sotto, sulla barra delle applicazioni, compare questo riquadro:
Immagine
e subito dopo questa finestra:
Immagine
io sto sempre cliccando su annulla e non gli permetto nessuna ricerca nel web! così facendo ritorna tutto normale ma vorrei sapere come fare per eliminare questo problema e sopratutto vorrei sapere cos'è questo "starforce"??!! [uhm] [boh]
grazie dell'attenzione!! aspetto vostri consigli!!!! [8)]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: aiuto starforce protection??!!

Messaggioda RaFFoLo » dom apr 27, 2008 10:37 am

E' sVISTA la causa di tutti i mali del mondo, comunque, l'errore della finestrella deriva dal fatto che hai tentato di installare un gioco o altro da un disco cd o dvd protetto da STARFORCE ...

Il problema sta, che le versione vecchie di questa protezione disco, non supportano vista e danno il suddetto errore...

L'unica cosa che puoi provare è cercare starforce nei programmi installati - e nel caso - abbatterlo; o se è necessario perché hai qualche gioco installato, cercare la versione nuova della protezione che sia compatibile vista...

Mi sono spiegato un po' astrusamente, ma spero hai capito xD
In alternativa ci sarebbe tornare ad xp [fischio] (lo consiglio sempre per par condicio).
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda andy » dom apr 27, 2008 1:40 pm

Bè Raffolo non è che ti sei sforzato molto per farti capire [:D]
Starforce è una protezione contenuta nei cd di alcuni giochi che ne impedisce la copia 1:1.

Dato che la possibilità di rimuovere questa protezione (oppure fare le copie di questi giochi, in teoria legale se per scopo di backup) è abbastanza complesso ti aspetta una lunga ricerca su Internet e sarai sempre in bilico con richieste considerate poco legali.
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Messaggioda _Xander_ » dom apr 27, 2008 2:19 pm

proprio stamattina mi è capitato il tuo stesso problema dragona...e l'ho risolto! ricerchero il sito e ti posto il link ^^

aggiornamento : http://www.star-force.com/support/drivers/ ecco il link...dovrebbe andare! a me ha risolto il problema..^^
Ultima modifica di _Xander_ il dom apr 27, 2008 2:22 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum

Messaggioda The King of GnG » dom apr 27, 2008 4:39 pm

No, questa volta il problema non è sVista, ma i driver StarForce. Che sono nè più nè meno che un malware spacciato per driver di sistema. Così come il rootkit di Sony.

Personalmente parlando, quando mi trovo davanti a casi del genere, punisco il produttore non comprando il software originale e usando una configurazione di "test" di XP infettandola con StarForce per poter giocare. Fossi matto a installare su una configurazione funzionante per poi ritrovarmi con una situazione di potenziale instabilità e danno dell'intero sistema o addirittura del drive ottico....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ssjx » dom apr 27, 2008 4:46 pm

In effetti cose del genere sono davvero assurde a mio avviso.... dover infettare un SO con tutta una serie di drivers e applicazioni che girano anche a livelli piuttosto bassi e che minano gravemente la stabilità del sistema è inaccettabile...

Per mia fortuna sono quanto di più lontano possa esistere dal un "hardcore gamer" e questi problemi non mi riguardano...
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda The King of GnG » dom apr 27, 2008 6:40 pm

ssjx ha scritto:In effetti cose del genere sono davvero assurde a mio avviso.... dover infettare un SO con tutta una serie di drivers e applicazioni che girano anche a livelli piuttosto bassi e che minano gravemente la stabilità del sistema è inaccettabile...

Per mia fortuna sono quanto di più lontano possa esistere dal un "hardcore gamer" e questi problemi non mi riguardano...


Io ho aspettato 2 anni prima di giocare a Prince of Persia I Due Troni soltanto per trovare il tempo, la voglia e i soldi per acquistare un secondo hard disk su cui sbizzarrirmi a far danni... per intenderci è la stessa fogn...hard disk su cui è installato sVista XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda dragona » lun apr 28, 2008 7:40 am

_Xander_ grazie millissimissimoooooooo!!!!!! [^]
sono riuscita ad eliminare questo starforce con il programma di rimozione starforce che ho preso dal sito che mi hai dato tu!! [applauso+]
adesso finalmente non mi escono più quelle finestre di starforce...però il computer quando si avvia mi da subito la schermata del desktop dopo la presentazione di vista...e poi la slidebar esce dopo qualche minuto di attesa lo stesso! come mai devo aspettare sempre...?? [uhm]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising