Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vodafone e indirizzi IP privati..

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Vodafone e indirizzi IP privati..

Messaggioda thread.net » sab apr 26, 2008 11:20 pm

Ciao (spero sia la sezione giusta...)

Ho un vecchio computer in cantina ed ho deciso di utilizzarlo come server web (mi diletto a progettare siti) per testare le mie applicazioni lato server(php e quant'altro), quindi ho deciso di connetterlo ad internet tramite cellulare GPRS (non ho grosse pretese di banda).

Il mio problema e' che ,da quanto ho letto sfogliando google, la VODAFONE (cioe' il mio operatore) utilizza indirizzi IP privati e quindi non e' possibile accedere direttamente all'host. Infatti il ping da un altro computer mi fa scadere tutte le richieste cosi' come il traceroute si ferma da qualche parte su un server Vodafone [:p] .

E' vero tutto cio'? Io di networking ne mastico il giusto....
C'e' qualche "escamotage" per ovviare al problema (a parte aquistare un IP pubblico per un prezzo assurdo)? O devo passare a Tim che, sempre a cio' che ho sentito, utilizza indirizzi pubblici...?

Ciao - Grazie!
Avatar utente
thread.net
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 62
Iscritto il: sab giu 23, 2007 8:07 pm

Messaggioda liverani_99 » dom apr 27, 2008 8:59 am

Puoi sempre provare con il servizio No-ip! [8D]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda thread.net » dom apr 27, 2008 12:15 pm

Ho appena provato ma nulla, cambia solo il nome dell' host ma non e' pingabile... mi da sempre location= Torino io invece sono a Bologna..

vabe' grazie lostesso ...
se qualcuno ha altre idee..please..


ciao ---- MegaLab happy user -----




[acc2]
Avatar utente
thread.net
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 62
Iscritto il: sab giu 23, 2007 8:07 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising