Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Inviare gratis sms in 56 paesi nel mondo

Se vuoi segnalare un sito che reputi interessante, posta qui il tuo messaggio. Lo spam verrà eliminato senza possibilità di appello.

Inviare gratis sms in 56 paesi nel mondo

Messaggioda Max01 » ven apr 25, 2008 8:24 pm

Grazie a questo sito è possibile inviare gratuitamente sms in 56 paesi del mondo...premetto subito che purtroppo in Italia, le compagnie telefoniche supportate sono solo Vodafone e H3G, per la lista completa dei paesi e delle compagnie supportate andate qua. [^]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda ba_61 » ven apr 25, 2008 8:35 pm

Mi sembra strano, comunque l'avvertenza < *No charge for sending. Receiver may incur charges depending on their carrier and plan >, dovrebbe specificare che potrebbe essere a carico del destinatario secondo il suo contratto, piano tariffario e quant'altro.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Max01 » ven apr 25, 2008 9:09 pm

Ho letto un po' le condizioni [uhm]: da quel che ho capito il servizio è gratuito per chi l'invia, però in base al paese di destinazione, chi lo riceve paga la propria "quota"...questo vale per i messaggi tra paesi diversi, per esempio, io invio un sms negli Stati Uniti: io non pago niente, però la persona che lo riceve qualcosa paga....questo mi pare normale. [;)]
Se si invia sms nello stesso paese, credo che il servizio sia gratuito! [;)]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze


Messaggioda Robby78 » ven apr 25, 2008 9:23 pm

Max01 ha scritto:Se si invia sms nello stesso paese, credo che il servizio sia gratuito! [;)]

cosa intendi dire per stesso paese? lo stesso paese in cui è registrato il dominio?

P.S. Qualcuno ha provato se su Vodafone e H3G è gratis anche per il destinatario?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda sleeping » ven apr 25, 2008 9:40 pm

In ogni caso perché vengano scalati dei soldi al destinatario, sicuramente questo dovrà chiamare qualche numero perché non basta la ricezione di un messaggio per scalare soldi visto che non puoi decidere se riceverlo o no (è come quando sei all'estero: praticamente l'unica cosa gratuita è la ricezione dei messaggi)...
[uhm]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Robby78 » ven apr 25, 2008 10:11 pm

la clausola che ha segnalato ba_61 dice proprio che il destinatario potrebbe ricevere l'addebito... bisogna capire se questo vale per le compagnie italiane oppure no; anche se il discorso che fai è corretto: non dovrebbero addebitare nulla senza il consenso del destinatario...
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda sleeping » ven apr 25, 2008 11:48 pm

Per quanto mi riguarda il servizio non funziona, come nemmeno la controparte per le chiamate [V] ...
Ho mandato un messaggio al mio cellulare Wind e mi ha detto che è stato inviato correttamente, quando invece c'è scritto che Wind non è una compagnia supportata.
Poi ho mandato un messaggio ad un altro cellulare, questa volta Vodafone che dovrebbe essere supportata.
In nessuno dei due casi il messaggio è arrivato, nonostante mi avesse detto in entrambi i casi che era stato inviato correttamente...
Per quanto mi riguarda, mi spiace, ma rinviato a settembre [:p]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda ziofil » sab apr 26, 2008 8:25 am

sleeping ha scritto:Per quanto mi riguarda il servizio non funziona, come nemmeno la controparte per le chiamate [V] ...
Ho mandato un messaggio al mio cellulare Wind e mi ha detto che è stato inviato correttamente, quando invece c'è scritto che Wind non è una compagnia supportata.
Poi ho mandato un messaggio ad un altro cellulare, questa volta Vodafone che dovrebbe essere supportata.
In nessuno dei due casi il messaggio è arrivato, nonostante mi avesse detto in entrambi i casi che era stato inviato correttamente...
Per quanto mi riguarda, mi spiace, ma rinviato a settembre [:p]



Infatti non va, confermo....

Provato con Moio???

http://www.moioli.net/Progetti___1/Moio ... ___22.html
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda sleeping » sab apr 26, 2008 11:04 am

E chi non usa MoioSMS [:D] ? Mitico programma [^] [:)] !
Però comunque non sono veri messaggi "gratis": diciamo che sono compresi nella scheda Vodafone o Tim che bisogna comunque aver acquistato e mantenere attiva e lo stesso per quanto riguarda Alice. Gli altri siti non mi sembrano troppo utili e nemmeno troppo affidabili [;)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Max01 » sab apr 26, 2008 2:41 pm

Robby78 ha scritto:
Max01 ha scritto:Se si invia sms nello stesso paese, credo che il servizio sia gratuito! [;)]

cosa intendi dire per stesso paese? lo stesso paese in cui è registrato il dominio?

Esattamente [^]
Robby78 ha scritto:P.S. Qualcuno ha provato se su Vodafone e H3G è gratis anche per il destinatario?

Io ho provato con Vodafone a mandarne diversi, nè è arrivato solo uno, dopo circa 3-4 ore...mentre su Wind nonostante mi dicesse che l'sms fosse stato inviato correttamente (pur non essendo supportata come compagnia telefonica), non è mai arrivato niente....i dubbi restano. [uhm] [uhm]
sleeping ha scritto:In ogni caso perché vengano scalati dei soldi al destinatario, sicuramente questo dovrà chiamare qualche numero perché non basta la ricezione di un messaggio per scalare soldi visto che non puoi decidere se riceverlo o no (è come quando sei all'estero: praticamente l'unica cosa gratuita è la ricezione dei messaggi)...

Mi sa che hai proprio ragione. [^]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda Max01 » sab apr 26, 2008 4:19 pm

Restando nell'argomento "sms gratis", ho trovatoquesto sito nel quale sembrerebbe si possa inviare sms gratis senza limiti [uhm]....ho provato ad inviarne un paio, e devo dire che sono arrivati a destinazione nel giro di trenta secondi....qualche perplessità mi resta [uhm], voi che dite? [;)]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda Max01 » sab apr 26, 2008 4:23 pm

Ho verificato: il limite è di 3 sms gratis al giorno....vabbè meglio di niente. [:)]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda sleeping » sab apr 26, 2008 4:35 pm

Max01 ha scritto:Ho verificato: il limite è di 3 sms gratis al giorno....vabbè meglio di niente. [:)]


Il mio prefisso 345 non c'è [acc2] [:D]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda The King of GnG » sab apr 26, 2008 7:07 pm

ah ah... l'ennesimo pacco "sms aggratiiiiss!" per i polli che ci credono, il bacino dei creduloni è davvero, davvero infinito pare XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mandrake » sab apr 26, 2008 7:44 pm

The King of GnG ha scritto:ah ah... l'ennesimo pacco "sms aggratiiiiss!" per i polli che ci credono, il bacino dei creduloni è davvero, davvero infinito pare XD

prima esistevano... [rolleyes]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda ingmotty » dom apr 27, 2008 9:33 am

Max01 ha scritto:Ho verificato: il limite è di 3 sms gratis al giorno....vabbè meglio di niente. [:)]


Appunto Alla fien se hai una sim e sei iscritto al sito hai degli sms grati, se hai una flat nella tua mail on line hai degli sms gratis, altre sms gratis al giono non fanno male. [^]

Ah il servizio funziona bene è appena arrivato il mio messaggio di prova. [^]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Max01 » dom apr 27, 2008 11:37 am

Mandrake ha scritto:
The King of GnG ha scritto:ah ah... l'ennesimo pacco "sms aggratiiiiss!" per i polli che ci credono, il bacino dei creduloni è davvero, davvero infinito pare XD

prima esistevano... [rolleyes]

Infatti, [^] fino a qualche anno c'erano molti siti che permettevano di inviare sms gratis senza limiti (quanti soldi ho risparmiato all'epoca!)....attualmente invece ci sono molti siti che permettono di inviare sms gratis in quantità limitata, previa registrazione. [:)]
ingmotty ha scritto:Ah il servizio funziona bene è appena arrivato il mio messaggio di prova. [^]

Si, ho provato e mi pare che funzioni piuttosto bene. [^]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda The King of GnG » dom apr 27, 2008 4:54 pm

Infatti, Approvazione fino a qualche anno c'erano molti siti che permettevano di inviare sms gratis senza limiti


Fino a qualche anno non avevo la pancia, esistevano le mezze stagioni, in Internet c'erano meno teste di ca**o e l'ADSL era un lusso che, sfortunatamente la cosa ora non vale più, non tutti i minchioni di questo mondo potevano permettersi per inondare la rete di stron**te.

Ora, a parte che la pancia non sopravviverà oltre questa stagione - al massimo me la taglio col coltello, se non riesco con la fatica a farla sparire XD - dire che qualcosa esisteva "fino a qualche anno fa" è un po' come dire che il mondo è cambiato. E grazie al ca.... XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Avvistamenti nella rete

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising