Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

A.A.A piccolo programma per foto

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

A.A.A piccolo programma per foto

Messaggioda max075 » dom apr 06, 2008 10:40 pm

allora cari ragazzi cerco un programma leggero, in italiano, gratis, per i piccoli fotomontaggi per le foto....
tipo o due foto separate e le voglio unire...eliminare le cose attorno...si certo esiste il corell,il photopaint ma non li so usare e sono pesanti per la mia macchina sono agli estremi con l'hd e la ram....

fatemi sapere...........
Avatar utente
max075
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: mar nov 14, 2006 11:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Mandrake » lun apr 07, 2008 12:25 am

non mi son informato, ma non credo che ne esistanto altri oltre photoshop e quelli dello stesso livello (o quasi), perché non son operazioni che si possono automatizzare e non sono alla portata di tutti...
nemmeno Photoshop, con la bacchetta magica o la quick selection riesce a selezionarti gli oggetti interamente, seppur grossolanamente... perciò mi sembra quasi impossibile che esista un programma per fare fotomontaggi, con operazioni di scontorno in automatico...
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda Mr.TFM » lun apr 07, 2008 1:07 pm

O paint.net, o the gimp, se vuoi restare sul gratuito... ne abbiamo già parlato più e più e più volte.... [search]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Due programmi al volo.

Messaggioda Matilda12 » ven apr 25, 2008 6:47 pm

max075 ha scritto: ... cerco un programma leggero ... per le foto ... le voglio unire


Prova questo: Merge --> http://graphicutils.com/merge/
(non ho avuto occasione di testarlo particolarmente, ma avevo preso questo appunto: "di uso non proprio immediato")


max075 ha scritto: ... cerco un programma leggero, in italiano, gratis, per i piccoli fotomontaggi ...


Prova questo: PhotoFiltre (puoi recuperarlo, per esempio, su www.softpedia.com)

bye bye
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising