Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Songbird promises to be the Firefox of media players.

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Songbird promises to be the Firefox of media players.

Messaggioda Pacopas » gio apr 24, 2008 12:11 pm

Cercando di superare una limitazione di itunes cercavo degli addons o player alternativi e mi sono imbattuto in questo player.

SongBird

IT (?)


Che dire interessante... qualcuno di voi lo ha già provato, lo conosce.. non sono un gran ascoltatore di musica davanti al pc ma cosa più fondamentale ho sempre preferito player semplicissimi.... volevo sapere cosa ne pensate... se ha qualcuno va di provarlo... e cosa ne pensate del fatto che sembra legato al mondo mozilla...

Immagine

ps

solo per il fatto che quel pulcino emetta flatulenza in ogni immagine che lo ritrae me lo ha fatto provare al volo [rotfl] [rotfl]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Mr.TFM » gio apr 24, 2008 1:13 pm

L'unica versione è la 0.1...
Un po' troppo "beta"..... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Pacopas » gio apr 24, 2008 3:19 pm

è nuovissimo il progetto, abbastanza stabile... la versione è la 0.5 installata sia su mac che su win...

la cosa interessante è che ha la stessa filosofia di FF. ha le estensioni stesso modo di interagrazione con l'interfaccia grafica, il progetto va oltre il semplice player... credo sarà da tenere strettamente sott'occhio...

Proprio come il browser di Mozilla Foundation, anche le funzionalità di Songbird possono essere ampliate attraverso plug-in detti extension: questi possono essere sviluppati da chiunque e condivisi con l'intera comunità di utenti. La speranza dei creatori di Songbird è che questa caratteristica contribuisca al successo del proprio "pulcino" digitale, rendendolo con il tempo un'alternativa sempre più sofisticata e completa ad applicazioni commerciali come iTunes, Windows Media Player e RealPlayer.


inoltre ha pezzo di codice di altri programmi open... in pratica ne usa le caratteristiche come di VLC con il quale riproduce i video e SQLite per le librerie e la riproduzione musicale... niente male....
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Messaggioda Mr.TFM » gio apr 24, 2008 3:49 pm

D'altro canto vorrei sapere come si comporta con la gestione di iPod..... [rolleyes]


Riguardo alla versione devo essere stato confuso da questa frase:

La versione 0.1 di Songbird, che include già la localizzazione italiana,
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Pacopas » gio apr 24, 2008 6:12 pm

non lo so, non ho l'ipod mi sembra di aver letto che per ora c'è una estensione, la prossima versione avrà una completa compatibilità...

comunque non è che lo difendo o lo paragone a player pù blasonati, ma ha ottime basi per divenire fra qualche versione un ottimo concorrente...

poi il fatto che uno possa comprare da qualunque rivenditore di musica e scaricare i tag e il resto da qualsiasi sito e non solo dallo store di itunes non è mica male..
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda jordan air » sab apr 26, 2008 6:01 pm

Si sa qualcosa riguardo la compatibilità con Linux? Magari per le prossime versioni.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda ssjx » sab apr 26, 2008 6:19 pm

Pacopas ha scritto: ma ha ottime basi per divenire fra qualche versione un ottimo concorrente...


questo è il mio punto di vista.... ma al momento non è affatto un prodotto utilizzabile.... e poi a mio avviso è un po' troppo vicino a Miro... e la cosa in futuro potrebbe anche diventare più evidente... non lo so... x me comunque entrambi devono lavorare ancora parecchio ed in particolar modo sulle prestazioni (è assurdo che un player sia così pesante... io un mp3 lo voglio poter ascoltare in tranquillità sul mio vecchio Pentium@166MHz a 16MB di ram)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Aesir » sab apr 26, 2008 6:35 pm

jordan air ha scritto:Si sa qualcosa riguardo la compatibilità con Linux? Magari per le prossime versioni.


certamente, è un player opensource...
http://download.songbirdnest.com/installer/linux/i686/Songbird_0.5_linux-i686.tar.gz

l'applicazione è di tipo portable, quindi niente installazione per noi e niente problemi di pacchettizzazione per loro.
A parte questo però non mi sembra ancora all'altezza di altri player open.
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda jordan air » sab apr 26, 2008 8:16 pm

Me ne ero dimenticato che essendo opensource era compatibile.
L'ho installato, ma per ora non mi sembra un gran che, tra l'altro si è bloccato alla prima apertura. Va be aspetteremo versioni successive.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda ssjx » sab apr 26, 2008 9:32 pm

jordan air ha scritto:Me ne ero dimenticato che essendo opensource era compatibile.


ehmm.... e da quando un software open-source deve essere compatibile con Linux? [rolleyes]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda jordan air » sab apr 26, 2008 10:32 pm

Ma quanto sono ignorante. [XX(] Comunque tralasciando questa mega gaff, ho provato a scaricare l'estensione per connettere l'ipod e Songbird si è impallato alla chiusura. Ho provato anche provato ad installare l'estensione per importare la libreria di iTunes, e altro ad essersi impallato non non si sono nemmeno trasferiti i file.

In ogni caso l'idea è molto buona, ma ha bisogno di molte modifiche.

Rimandato...
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising