Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connessione da secondo PC su Alice Gate W2+

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Connessione da secondo PC su Alice Gate W2+

Messaggioda Puppybarf » gio apr 03, 2008 1:11 am

Ho un vecchio contratto ADSL Tin.it Forfait a 4,8 Mega; mi è stato regalato un modem Alice Gate W2+ (quello "a vela"), e dal Customer Care Tin.it mi hanno assicurato di poterlo utilizzare anche sulla mia linea, installando il tutto dal CD in dotazione, nonostante questo sia previsto solo per linee Alice. Così è: installato il modem via Ethernet, navigo senza alcun problema.

Ho deciso di utilizzare questo modem perché ha più porte Ethernet e ho la necessità di far connettere ad Internet un secondo PC (per il momento, non mi interessa configurare anche il Wi-Fi); ho tirato un cavo di rete fino al PC in un'altra stanza di casa, e questo secondo PC risulta tranquillamente connesso alla rete locale, con tanto di scambio di pacchetti in entrata ed uscita (è settato in DHCP). Il problema è che non riesco in nessun modo a farlo navigare sulla stessa linea che funziona senza problemi sul mio PC.

Sono sicuro che è un problema di configurazione del router, ma non capisco come fare... nella pagina "Stato Apparato" (quella raggiungibile da browser all'indirizzo http://192.168.1.1/) non appare alcun pulsante sotto la casella "Base" e i pulsanti di configurazione sotto "BaseEthDECT" e "Rip_Wi-Fi" non sono accessibili (sono ombreggiati).
Qualcuno può aiutarmi?
Avatar utente
Puppybarf
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven ago 17, 2007 9:34 pm
Località: Benevento

Messaggioda danibaan » mer apr 23, 2008 8:32 am

Puoi flasharlo e/o resettarlo?
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda Puppybarf » mer apr 23, 2008 9:24 am

Sì, alla fine è proprio quello che ho fatto e ho risolto il problema... [^] ...grazie lo stesso.
Avatar utente
Puppybarf
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven ago 17, 2007 9:34 pm
Località: Benevento


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising