Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Notebook HP e WinXP Media Center

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Notebook HP e WinXP Media Center

Messaggioda skoovitz » mar apr 22, 2008 2:10 pm

Scusate il possibile OT, non saprei dove postare altrimenti, ho il seguente problema:

Notebook Hp Pavilion acquistato tempo fa, il prodotto non è fornito da HP con i dischi originali del software installato, ma è disponibile un'utility per creare un paio di DVD di ripristino a partire dal contenuto dell'hard disk, così da riportare la macchina alle (orribili) condizioni originali (Hp pre-installa caterve di trial e software inutili).

Questo software è proprietario, vorrei chiedere se qualcuno conosce un modo per tirar fuori da queste immagini i dischi di installazione del solo sistema operativo (XP Media Center 2005 nel mio caso).

Lo chiedo perché vorrei legalmente sostituire XP Media Center (boiata pazzesca) con XP Pro usando il seriale OEM del portatile, solo che trattandosi di un prodotto precaricato i normali dischi di installazione Microsoft non riconoscono il numerino come valido. Di contro, usando nLite a partire da XP "versione HP", potrei spazzare la parte Media Center e avere il XP Pro che mi serve.

Qualcuno si è mai trovato in una situazione analoga? C'è speranza?

Grazie per l'attenzione! [;)]
Avatar utente
skoovitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven dic 08, 2006 10:58 pm

Re: Notebook HP e WinXP Media Center

Messaggioda crazy.cat » mar apr 22, 2008 3:33 pm

skoovitz ha scritto:C'è speranza?

No, nessuna.
Si tratta di immagini particolari da cui non puoi estrarre niente di utile.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda skoovitz » mer apr 23, 2008 12:17 am

Azz contavo che ci fosse in giro qualcosa.. grazie comunque!
Avatar utente
skoovitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven dic 08, 2006 10:58 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising