Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Masterizzare un file da 6Gb, ma come?

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Masterizzare un file da 6Gb, ma come?

Messaggioda ciukino » lun mar 31, 2008 8:20 pm

Salve a tutti, avrei questo quesito da esporre : in pratica ho un file .iso da 6Gb e non riesco a montarlo ne con Alcohol 120 ne con Nero, mi danno entrambi lo stesso problema ... lo spazio sul disco è insufficiente!

Ho utilizzato un normale DVD da 4,7Gb, ma pensavo che la masterizzazione procedesse fin quando c'era spazio sul Dvd, ed una volta terminato mi chiedesse di inserire un altro Dvd per completare tutti i 6Gb.

Quindi vi chiedo esiste il metodo per dividere questo file? o meglio come faccio a masterizzarlo? esistono DVD con capienza maggiore?

Grazie per le eventuali risposte.

[rolleyes]
Avatar utente
ciukino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio mag 31, 2007 1:46 pm

Messaggioda M@ttia » lun mar 31, 2008 8:36 pm

Un file iso è, in principio, un file ".zip" speciale, e molti programmi di archivi (ad es. powerarchiver lo usavo su Windows, che suppongo tu stia usando) li aprono tranquillamente (altrimenti ce ne sono comunque altri come winiso, ecc.).

Anche se un file *.iso da 6GB mi suona strano, dato che la iso è l'immagine di un disco, e i dvd arrivano a 4.7 (a meno che non sia di un blue-ray oppure un iso fatto "a mano"...).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda BliTz3R » lun mar 31, 2008 9:02 pm

.iso da 6gb? probabilmente e' un backup di un gioco xbox 360???


comunque dovresti usare un DVD-R Dual Layer...
...RuLLo...
Avatar utente
BliTz3R
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar feb 20, 2007 10:30 am
Località: CaLaBriA


Messaggioda sleeping » lun mar 31, 2008 9:34 pm

Per dividerli puoi tranquillamente usare hjsplit http://www.freebyte.com/hjsplit/ però rimane il problema che finché non rimonti il file è comunque inservibile. Va bene per archiviare il file o per spostarlo ad esempio su un disco formattato in fat32, ma non credo che sia quello che vuoi fare tu [uhm]
Quindi direi che l'unica soluzione è un dvd a doppio strato [;)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 31, 2008 9:35 pm

BliTz3R ha scritto:.iso da 6gb? probabilmente e' un backup di un gioco xbox 360?
Non credo che ci interessi sapere cosa deve masterizzare il nostro amico.... [rolleyes]

Comunque quel che è certo è che gli serve un dvd dual layer. [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ciukino » lun mar 31, 2008 9:39 pm

ok grazie raga ho risolto [rotolo]
Avatar utente
ciukino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio mag 31, 2007 1:46 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 31, 2008 9:50 pm

ciukino ha scritto:ok grazie raga ho risolto [rotolo]
[rotolo]

Sì, ma COME? [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » mar apr 01, 2008 2:47 pm

Provato a montarlo con Daemon Tools? Io c'ho montato senza problemi le ISO di supporti dual-layer come quelli di Metal Gear Solid 2....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda skoovitz » mar apr 22, 2008 2:23 pm

The King of GnG ha scritto:Io c'ho montato senza problemi le ISO di supporti dual-layer come quelli di Metal Gear Solid 2....


M ispieghi che te ne fai di una ISO così pesante quando CERTAMENTE disponi anche del supporto dual-layer originale regolarmente acquistato?
[rotolo]
Avatar utente
skoovitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven dic 08, 2006 10:58 pm

Messaggioda The King of GnG » mar apr 22, 2008 3:58 pm

skoovitz ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Io c'ho montato senza problemi le ISO di supporti dual-layer come quelli di Metal Gear Solid 2....


M ispieghi che te ne fai di una ISO così pesante quando CERTAMENTE disponi anche del supporto dual-layer originale regolarmente acquistato?
[rotolo]


Ho scaricato la copia di backup dal mulo per evitare di danneggiare il supporto... ahem... originale, naturalmente XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising