Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cercasi conoscitore lingua spagnola

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Cercasi conoscitore lingua spagnola

Messaggioda ssjx » ven apr 18, 2008 4:43 pm

ragazzi importante

lunedì ho scoperto che mi toccherà sostenere un colloquio in lingua spagnola per poter partecipare al progetto Erasmus... purtroppo credevo che la cosa sarebbe stata fatta più in là e al momento non ho tempo per studiarmi per bene lo spagnolo dato che giovedì ho quello che viene classificato come il secondo esame più difficile della mia facoltà [boxed] .......

le basi comunque le conosco (più o meno... del tutto autodidatta su internet)... quello che mi servirebbe è che qualcuno mi traucesse un piccolo discorso da "ripetere" sulla mia vita, ambizioni e nocciole di questo genere

se qualcuno è disponibile mi faccia sapere così gli invio questo maledetto discorso da tradurre

Grazie mille [:)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda andy » ven apr 18, 2008 8:28 pm

Bè forse...
Conosco una prof madrelingua.
Spero "ci" possa fare il piacere di "aiutarci"

Ciao
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda ssjx » sab apr 19, 2008 5:42 pm

Hey mica l'avevo vista questa risposta [acc2]

comunque ho già risolto (grosso modo... ora mi tocca impararlo [:D] )

grazie mille andy [^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda sleeping » sab apr 19, 2008 5:49 pm

Beh, se ti può ancora servire qualcosa, per quello che so ti posso aiutare anch'io [:)] ....
Lo studio da un annetto all'università...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda ssjx » sab apr 19, 2008 11:01 pm

Uhmm... vabbè ne approfitto x qualche frasetta al volo

  • non ricordo / non lo so / non saprei (in un esame può sempre servire [:D] )
  • ho frequentato il liceo classico / mi sono diplomato nel 2003
  • ho dato quell'esame (ma cm cavolo si dice? [uhm] )
  • ho un solo fratello
  • vorrei andare in Spagna perché è una terra che mi ha sempre affascinato la sua cultura ed i suoi costumi (uhauhauha.... che risposta ridicola... spero di non doverla dare [rotolo] )


Poi bho... nn mi viene molto in mente x adesso... ma visto che tu lo studi sentiti pure libero di darmi tutti i consigli che vuoi x sostenere un colloquio in cui mi verranno fatte domande semplici [;)] ... io sto quasi a zero [cry]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda sleeping » lun apr 21, 2008 10:50 am

No recuerdo / No sé / No sabría
Yo frecuenté estudios clásicos de grado medio (questa l'ho un po' inventata, ma sul vocabolario non ho trovato nulla che ci assomigliasse [...] ) / Yo me diplomé en 2003
Saqué aquel examen (nel senso però che l'hai anche superato)
Sólo tengo un hermano
Yo querría ir a España porque es un estado que siempre me fascinó y que todavia me hechiza por su cultura y sus costimbres

Spero che quello che ho scritto sia giusto [std]
Per non fare brutte figure (visto che mi hanno detto che suona proprio brutto da sentire), ti consiglio di ripassare le differenze tra ser e estar, tra pretérito perfecto e pretérito indefinido (piuttosto di usare scorrettamente il perfecto usa sempre l'indefinido come fanno in America Latina [;)] ), esto e eso e cose di questo tipo [:)]
Se poi continuerai a studiare spagnolo, ti segnalo questi due siti che possono tornare utili:
http://www.elconjugador.com/index.php (indispensabile [applauso+] )
http://www.unpocodeitaliano.blogspot.com/ (è diretto soprattutto per gli spagnoli che studiano italiano, ma può essere interessante anche per noi)...

In bocca al lupo per l'esame, ssjx!
Ciao ciao [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda sleeping » lun apr 21, 2008 10:51 am

[acc2] ....
Mi sono accorto che il tuo esame sarebbe oggi...
Spero non sia troppo tardi [V]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda ssjx » lun apr 21, 2008 11:15 am

Si in effetti lo sto leggendo dopo aver già sostenuto l'esame ma non fa niente.... è andato molto bene anche così dal momento che per le domande che venivano fatte ne sapevo già troppo [:D]

ad ogni modo andando OT comincio a pensare che partire sarà davvero dura.... cavolo gli altri concorrenti hanno delle medie paurose [boxed]

vabbè quel che sarà sarà... tanks sleeping [;)]
Ultima modifica di ssjx il lun apr 21, 2008 3:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda sleeping » lun apr 21, 2008 2:33 pm

Felice di esserti stato d'aiuto (praticamente nessuno [V] )
Partire per l'Erasmus intendi?
Da noi (SSLMIT di Trieste), quest'anno non serviva nemmeno sostenere un esame per andare in Erasmus in Spagna [boh] ...
Io pensavo di andarci però poi ho cambiato idea...
Ma frequenti anche tu un'università di lingue [:)] ?
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda ssjx » lun apr 21, 2008 3:07 pm

Bhè al SSLMIT è anche più plausibile che non vengano fatti esami per appurare la conoscenza dello spagnolo ...... specie considerando il livello di questi esami [:D]

comunque no non frequento lingue ma medicina
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda sleeping » lun apr 21, 2008 4:49 pm

Se ti va, puoi mandarmi la tua mail con un mp così possiamo continuare il discorso in privato, altrimenti rischiamo di andare OT (e giustamente i moderatori potrebbero farlo notare [;)] ) e al tempo stesso sarei curioso di sapere perché come residenza hai Barcellona quando poi dici di sapere poco di spagnolo [std]
Ciao [ciao] !

PS: anche alla SSLMIT ci sono degli esami per poter andare in Erasmus (soprattutto se si è del primo anno). Solo quest'anno non ce ne sono stati perché c'erano più posti disponibili che richieste da parte degli studenti. Ma questo vale solo per lo spagnolo, mentre non è valso per quasi tutte le altre lingue dove hanno dovuto invece superare un test delle conoscenze [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda ssjx » lun apr 21, 2008 4:55 pm

OK [^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda kap » lun apr 21, 2008 5:07 pm

e io che cominciavo ad appassionarmi a questa storia...

[cry] [cry]


insensibili [V]


[:D]



[;)]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda crazy.cat » lun apr 21, 2008 5:18 pm

sleeping ha scritto:sarei curioso di sapere perché come residenza hai Barcellona quando poi dici di sapere poco di spagnolo

ssjx abita qui....
http://it.wikipedia.org/wiki/Barcellona_Pozzo_di_Gotto
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ssjx » lun apr 21, 2008 5:40 pm

crazy.cat ha scritto:
sleeping ha scritto:sarei curioso di sapere perché come residenza hai Barcellona quando poi dici di sapere poco di spagnolo

ssjx abita qui....
http://it.wikipedia.org/wiki/Barcellona_Pozzo_di_Gotto


in effetti non mi ero nemmeno accorto di quella domanda [acc2] ..... e siamo a 2.... oggi perdo davvero colpi
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising