Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sistemare 5 drive...

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Sistemare 5 drive...

Messaggioda EntropheaR » gio feb 12, 2004 1:22 pm

Vi spiego il mio problema:

Ho progettato a breve l'acquisto di un masterizzatore dvd!
Sorge però un problema inquanto il mio pc ha già:
1- HD1
2- HD2
3- DVD
4- CD-RW

Ho pensato a 3 soluzioni possibili:

1. liberarmi di una unità ottica
2. comprare un alimentatore da 400W e un controller PCI
3. farmi uno switch come spiegato da questa guida.

La prima soluzione è di sicuro la più economica facile e veloce.
La seconda è la meno economica inoltre con un controller IDE in PCI laperiferica collegata andrebbe decisamente più piano.
La terza è la più incasinata.

Ovviamente io sono orientato verso la terza ... [XX(]

Voi cosa mi consigliate?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Xerex » gio feb 12, 2004 1:32 pm

La terza idea è molto <i>suggestiva</i>, ma ho paura che potrebbe non funzionare...
La seconda la scarterei a priori.
La prima è senza dubbio la più economica e veloce ma dipende se le prestazioni del nuovo masterizzatore non sono di molto inferiori a quelle del lettore...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda xenius » gio feb 12, 2004 1:37 pm

la 3 soluzione la vedo moooolto periolosa![fischio]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Messaggioda EntropheaR » gio feb 12, 2004 1:41 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />La terza idea è molto <i>suggestiva</i>, ma ho paura che potrebbe non funzionare...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ovviamente switcherei a pc spento ...

Il Masterizzatore DVD sarebbe questo. <font size="1">come vi sembra?</font id="size1">

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">La seconda la scarterei a priori.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Su un controller PCI andrebbe decisamente tutto più piano vero?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » gio feb 12, 2004 1:43 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />la 3 soluzione la vedo moooolto periolosa![fischio]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

... Pensavo, se su un xbox va ... perché non dovrebe andare su un pc?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Zane » gio feb 12, 2004 4:42 pm

La terza è fattibile, è dando un'occhiata alla guida mi sembra anche ragionevolmente sicura: dopo però dovresti spegnere ad ogni cambio di unità, IMNSHO una bella orttura di scatole.

Personalmente rimuoverei il masterizzatore "normale" [^]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Slyman » gio feb 12, 2004 4:50 pm

Io togliere il lettore DVD, kosì x leggere e masterizzare i cd normali usi il CD-RW e per la lettura e masterizzazione dei DVD usi la nuova periferika [rolleyes]
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda Zane » gio feb 12, 2004 5:00 pm

Eh, ma così non può più masterizzare DVD on-the-fly....
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Ices_Eyes » gio feb 12, 2004 5:07 pm

Ma a cosa serve masterizzare dvd al volo, tanto servono solo per tenere i suoi dati, quindi masterizza solo da hd a dvd/cd,altrimenti diventa illegale... [devil]










[:I]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Slyman » gio feb 12, 2004 5:28 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br />Ma a cosa serve masterizzare dvd al volo, tanto servono solo per tenere i suoi dati, quindi masterizza solo da hd a dvd/cd,altrimenti diventa illegale... [devil]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[:D][:D][:D][:D][:D]

Vabè poi ovviamente stà a lui decidere a seconda dell'uso che ne deve fare [:)]
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda Zane » gio feb 12, 2004 5:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
quindi masterizza solo da hd a dvd/cd,altrimenti diventa illegale...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Non è detto: se dopo aver acquistato un DVD vuoi fartene una copia di backup (scelta altamente consigliata visto quello che costano), puoi fare tutto in un sol colpo, rimuovendo il delay necessario a copiare prima dal dvd originale al discofisso [^]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Ices_Eyes » gio feb 12, 2004 5:53 pm

Azz... A questo non ci avevo pensato... [applauso] [:D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Xerex » gio feb 12, 2004 7:31 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">La seconda la scarterei a priori.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Su un controller PCI andrebbe decisamente tutto più piano vero?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

A parte la lentezza potrebbero nascere dei problemi(conflitti, uso di risorse ecc ecc...)

Alla fine dei conti la soluzione migliore è togliere il lettore DVD, anche perché le copie on the fly sarebbe meglio farle "su" 2 piattine diverse, e allo stesso modo non mi piace(scelta personale)avere 2 HD sullo stesso canale.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
Il Masterizzatore DVD sarebbe questo. come vi sembra?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

sembra un bel pezzo
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda EntropheaR » gio feb 12, 2004 9:29 pm

Intanto vi ringrazio tutti per la partecipazione ... [^]

... l'idea che mi "intrippa" di più è lo switch ... lo so che è comunque una menata ma sempre meglio che rinunciare a qualche periferica ...

Non sono molto interessato alle copie on fly, però la mia paura è che leggere i dvd con il master dvd possa consumare più velocemente l'unità ... secondo voi il rischio c'è?
D'altra parte però il masterizzatore cd lo uso abbastanza spesso ... ed ecco perché è un problema scegliere quale abbandonare ... il masterizzatore dvd usa la stessa lente per scrivere su cd e dvd ?

Il PCI lo scarto.

restano :

- Rimuovere un drive ...
- Switch ...
- Altro????

Escludo soluzioni esterne in quanto ho 2 sole porte usb1 costantemente occupate ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » gio feb 12, 2004 9:35 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
quindi masterizza solo da hd a dvd/cd,altrimenti diventa illegale...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Non è detto: se dopo aver acquistato un DVD vuoi fartene una copia di backup (scelta altamente consigliata visto quello che costano), puoi fare tutto in un sol colpo, rimuovendo il delay necessario a copiare prima dal dvd originale al discofisso [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

piccolo OT: è illegale rippare su hd solo il film (magari con qualità 96%) e l'audio italiano e backuppare solo quello?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » gio feb 12, 2004 9:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />La terza è fattibile, è dando un'occhiata alla guida mi sembra anche ragionevolmente sicura: dopo però dovresti spegnere ad ogni cambio di unità, IMNSHO una bella orttura di scatole.

Personalmente rimuoverei il masterizzatore "normale" [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

IMNSHO ... non ho capito il nostro ...

Riguardo allo switch ... quali rischi ci potrebbero essere?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Slyman » gio feb 12, 2004 10:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />il masterizzatore dvd usa la stessa lente per scrivere su cd e dvd ?

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Penso proprio di sì, quindi si 'kosumerebbe' di + se lo usi anche x masterizzare i CD se togli il CD-RW, io son sempre della mia idea se nn ti interessano le copie on-the-fly
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda EntropheaR » gio feb 12, 2004 10:33 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Slyman</i>
Penso proprio di sì, quindi si 'kosumerebbe' di + se lo usi anche x masterizzare i CD se togli il CD-RW, io son sempre della mia idea se nn ti interessano le copie on-the-fly
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ma così si consumerebbe il lettore DVD ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Xerex » gio feb 12, 2004 11:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
IMNSHO ... non ho capito il nostro ...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

...non troppo...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Zane » ven feb 13, 2004 12:27 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">IMNSHO ... non ho capito il nostro ...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=272
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Riguardo allo switch ... quali rischi ci potrebbero essere?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Se per caso i canali sono isolati male l'uno dall'altro potresti friggere <u>tutto</u>, tanto mobo che masterizzatore/i che dischi
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising