Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

utente limitato w2kpro-non ci riesco!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

utente limitato w2kpro-non ci riesco!

Messaggioda noviziopasticcio » ven apr 18, 2008 9:42 pm

ciao a tutti. credo di essere ormai una mosca bianca col mio SO, quando cerco cose con google ci sono tutti i sistemi escluso 2k
non riesco a creare un account limitato: o meglio ho seguito un po' le guide dei threads ma visto che riguardano xp e vista credo di sbagliare qualcosa....
la procedura che seguo è questa: utenti e password\aggiungi\utente con restrizioni\password.
mi sloggo come admin ma quando ritento il log mi esce un msg che dice
impossibile copiare il file c/doc and sett/default user/impostaz. loc./temp/avast4/webshlock.txt su (stesso percorso col nome account limitato)
seguito da
impossibile caricare profilo accesso non consentito. impossibile accedere al file utilizzato da un altro processo
c'e qualcuno che mi può aiutare? grazie in anticipo
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am

Messaggioda noviziopasticcio » sab apr 19, 2008 5:37 pm

aiutooooooo [cry+]
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am

Sarò di poco aiuto ...

Messaggioda Matilda12 » dom apr 20, 2008 8:38 am

Ciao Noviziopasticcio,
temo che sarò di poco aiuto, ma ho pensato di risponderti per due ordini di motivi:
1) uso regolarmente (e con somma soddisfazione) anch'io Win2000 (secondo me il migliore di casa Microsoft ... con i suoi difetti, ma sempre il migliore)
2) uso Avast antivirus e, dalle tue indicazioni, penso proprio che Avast sia comunque chiamato in causa

Io farei così:
1) prova a creare l'utente con restrizioni
2) riavvia la macchina
3) seleziona l'utente con restrizioni e vedi quello che esce fuori
Nel senso: una volta creato l'utente con restrizioni in condizioni di administrator, non fare semplicemente "Disconnetti", ma "butta giù" la macchina

Altro tentativo: se il problema ne viene dal file "webshlock.txt" ... bhé ... entra come amministratore, prendi 'sto benedetto file e piazzalo dentro la cartella dove il S.O. non riesce ad accedere

Altra soluzione: prova a disattivare, da amministratore, i servizi di Avast (non solo in pausa, ma "Termina" da "Controllo di protezione all'avvio", in particolare quelli che riguardano il controllo del web) e fai nuovamente il giro di cui sopra. Se la faccenda va a buon fine allora il problema è su Avast ...

Ultima cosa --> prova a creare un nuovo utente in questo modo:
1) click destro su risorse del computer
2) seleziona "gestisci"
3) quindi "utenti e gruppi locali"
4) poi "users"
5) nella sezione a destra, clicca col il destro sul "bianco" e scegli "nuovo utente ..."
6) vai su "gruppi" e lo aggiungi a quello che ti interessa

Comunque vada: in bocca al lupo!!! [;)]

Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Re: Sarò di poco aiuto ...

Messaggioda Pacopas » dom apr 20, 2008 11:51 am

Matilda12 ha scritto:EDIT
Chiedo scusa al Forum! Per non so quale motivo, lo stesso messaggio mi è stato postato due volte!!! In sostanza: ho detto due volte le stesse cavolate!!! [rolleyes]


problemi di connessione.. sistemo io [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda noviziopasticcio » dom apr 20, 2008 12:18 pm

eureka!qualcuno ha risposto!!!
[:)] risolto il problema a metà....
risolto disabilitando prot accesso di avast ed adesso c'è utente limitato, ma quando provo a cliccare su connessione la voce abilita non è disponibile
Immagine
Immagine
anche sandboxie non mi parte...
tu hai questi settaggi?
in un eccesso di zelo ho rimosso everyone dal controllo di C, forse ho sbagliato?
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am

Messaggioda Matilda12 » dom apr 20, 2008 1:31 pm

noviziopasticcio ha scritto:anche sandboxie non mi parte...


Con tutto il rispetto per gli sviluppatori del programma, Sandboxie non è proprio il massimo ... perché non provi ad installare sul tuo elaboratore una macchina virtuale e, poi, fai tutte le prove che ti pare dentro questo elaboratore "immaginario". Tu che hai Win2000 come me, puoi prendere sia Microsfot Virtual PC 2004 (non è il massimo, ma proviene direttamente dalla stessa mamma del nostro S.O. ... quindi ...) sia VirtualBox (freeware).

Comunque, per tornare alla questione: nel "nostro" Win2K non ho rintracciato la funzione "Run as ..." [Esegui come ...], immediatamente presente in WinXP (nella Professional sicuramente) ... voglio dire che Sandboxie poiché (vado a memoria) si piazza "a basso livello" rispetto agli altri programmi che partono (altrimenti non potrebbe tentare di fare quello che promette), verosimilmente, chiede diritti di amministratore ... che, nell'utente limitato, in quanto tale, tu non hai ... altrimenti utilizzeresti l'amministratore!


noviziopasticcio ha scritto: in un eccesso di zelo ho rimosso everyone dal controllo di C, forse ho sbagliato?


Stai attento a toccare i permessi che Windows attribuisce alle varie cartelle (dalla root, cartella principale, a tutte le altre) rischi di non poter più utilizzare nulla!!! Un mio amico, per la smania di limitare i diritti aveva tolto i permessi pure a se stesso!

Inoltre ci sono le c.d. "condivisioni predefinite" di Windows, tipo C$ e, per questa, il gruppo Everyone deve avere tutti i permessi attivati.
Per le condivisioni predefinite e non solo, guardati quello che sta in:
Risorse del computer --> click destro --> gestisci --> cartelle condivise --> condivisioni
(un programmino freeware utile per monitorare quello che accade nelle condivisioni tutte, predefinite e non, si chiama KillWatcher).


Tanto per dire: prima di smanettare, fatti un bel backup della macchina in condizioni funzionanti!!! Consiglio proprio spassionato ... guarda che Win2000 ti fa fare tutto (o quasi) quello che l'utente chiede ... non è come XP che, in finale, "pensa" che tu stia sbagliando e mette una "toppa"!

Voglio dire: 2000 ti fa sbagliare da solo ... XP ci mette del suo?!
[rotfl]

Ultima cosa: credo che, come utente limitato, tu non riesca a connetterti alla rete, giusto?
Qui non saprei cosa dirti ... penso che sia sempre tutto da ricondurre ad una questione di permessi ... ma ho paura di dirti di modificarli!

Mi fermo qui.
In bocca al lupo!!!
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda noviziopasticcio » dom apr 20, 2008 1:51 pm

mah, di sandboxie sono tutti entusiasti in rete, non so cosa dire a parte che..non parte!
avere un recinto e non avere utente limitato non so se mia meglio del contrario [:)]
i permessi ormai li ho pasticciati, avere everyone mi mandava in paranoia;per ora come admin funziona tutto. proverò a rimetterlo e vedere cosa succede nell'utente limitato.
cmnq proverò ad informarmi meglio sulle virtual machine(se hai un link grazie!)
grazie mille, ora so che le mosche bianche sono almeno due [:)] [:)] [:)]
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am

Qualche link dove reperire macchine virtuali ...

Messaggioda Matilda12 » dom apr 20, 2008 2:06 pm

noviziopasticcio ha scritto: mah, di sandboxie sono tutti entusiasti in rete


... ma, come, proprio perché siamo mosche bianche non possiamo indifferentemente soffermarci sui giudizi altrui?! [crylol]
(comunque è un software che a me non piace proprio ... allora mi sa che è buono!!! [:D] )

Ecco qualche suggerimento per prendere una macchina virtuale (tutto freeware):

1) Microsoft Virtual PC 2004 oppure Microsoft Virtual PC 2007 (da cercare direttamente sul sito di Microsoft)

2) Bochs --> http://bochs.sourceforge.net/

3) VirtualBox --> http://www.virtualbox.org/

bye bye
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda noviziopasticcio » dom apr 20, 2008 2:17 pm

grazie
e ciao,alla prossima [:)]
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising