Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Esiste un programma del genere?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Esiste un programma del genere?

Messaggioda 19Natale83 » sab apr 19, 2008 4:17 pm

Ciao a tutti!

Vorrei sapere se si può fare qualcosa riguardio ciò che scrivo di seguito.

Osservando la pagina di un sito qualsiasi, magari un forum come questo, avrei il bisogno di essere avvisato ogni volta che la pagina presenta aggiornamenti. Faccio un esempio pratico: ora scrivo questo post che comparirà nella pagina principale di "Software applicativo" al fine che chiunque lo veda; inizialmente il mio post avrà 0 visualizzazioni. Poniamo il caso che un utente X legga il post, quindi nella pagina risulterà che il mio post è stato visualizzato 1 volta. Ecco: a questo punto, esiste qualche programma o simile che mi avvisi per farmi sapere che la visualizzazione del post è cambiata da 0 a 1 volta?

Forse immagino troppo, ma chiedere non costa nulla..

Grazie!
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Messaggioda kap » sab apr 19, 2008 4:20 pm

Mi unisco alla richiesta [:)]



Cercai tempo fa qualcosa di simile ma senza risultati...sigh..


...se qualcuno sa qualcosa si faccia avanti!!!




bai bai
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda M@ttia » sab apr 19, 2008 4:24 pm

Beh se ti riferisci solo ed esclusivamente ad un forum, il forum stesso offre la possibilità di sottoscrivere le discussioni (= venire avvisato, ad es. per mail, quando qualcuno risponde).

Per una pagina in generale (ad es. la homepage di MegaLab quando aggiunge un nuovo articolo, supponendo di non usare l'rss) esistono estensioni per firefox (una che mi viene in mente al momento è Update Scanner oppure Page Update Checker) che monitornao un dato link ogni tot. minuti/secondi (impostato dall'utente), segnalando non appena vi è una modifica (e ev. evidenziando anche il contenuto modificatosi). [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda kap » sab apr 19, 2008 4:36 pm

Molto molto interessante...


GRAZIE!


[:)]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda 19Natale83 » sab apr 19, 2008 4:53 pm

Perfetto Mattia!
Sì, parlavo di una pagina in generale... Ora provo a vedere i 2 script che mi hai consigliato. Se non mi faccio sentire vuol dire che la soluzione funziona al 100%
Ciao!
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Messaggioda 19Natale83 » sab apr 19, 2008 4:57 pm

Ciao Mattia, scusami ancora... Ho scaricato il file, ma come funziona? perché di installare non si installa; forse devo inserirlo da qualche parte?
Grazie!
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Messaggioda 19Natale83 » sab apr 19, 2008 5:05 pm

Mattia, non ti preoccupare, ho risolto! Dovevo installarlo direttamente con Firefox aperto (stavo usando IE).
Ciao!!
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Messaggioda 19Natale83 » dom apr 20, 2008 8:14 am

Ciao di nuovo!
Mattia, la tua soluzione mi va bene al 99%... Il fatto è che l'estensione di Firefox mi evidenzia qualunque modifica che avviene nella pagina. Il fatto è che io vorrei che mi evidenziasse solo una porzione della pagina stessa perché essendo un sito in continuo cambiamento è normale che risulti sempre modificato qualcosa. A me, invece, interessa solo un piccolo spazio della pagina. Se si può fare mi sarebbe molto utile, altrimenti va comunque bene la tua prima risposta e continuo ad usare update scanner (secondo me migliore dell'altro).
Ciao!
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Messaggioda M@ttia » dom apr 20, 2008 9:58 am

Eh purtroppo non conosco nessun metodo per fare quello che chiedi (però, per l'esempio del forum iniziale col numero visite, non ti conviene monitorare direttamente la pagina della discussione invece del forum "software applicativo"?).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda 19Natale83 » dom apr 20, 2008 10:19 am

Capisco Mattia... Il fatto è che la pagina web che dovrei monitorare è unica; il forum l'avevo preso solo come esempio. Vabbè, in ogni caso va bene l'update scanner.
Buona domenica, ciao!
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Messaggioda M@ttia » dom apr 20, 2008 10:49 am

Beh magari ci sono estensioni che ti permettono di selezionare parte della pagina e controllano le modifiche solo a quella parte, ma io personalmente non ne conosco... [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Matilda12 » lun giu 02, 2008 7:32 am

M@ttia ha scritto:... esistono estensioni per firefox ... che monitorano un dato link ogni tot. minuti/secondi (impostato dall'utente), segnalando non appena vi è una modifica ...


In SeaMonkey (attuale versione 1.1.9; parente stretto di Firefox, sempre della famiglia Mozilla) è possibile settare, per ogni bookmark, il controllo dell'aggiornamento della pagina ... in pratica, è una funzione di controllo offerta direttamente dal browser (si chiama "Check this location for updates") ... mi sembra che manchi in Firefox (nella versione 2.0.0.14), almeno senza ricorrere alle mitiche estensioni.

19Natale83 ha scritto:...la tua soluzione mi va bene al 99%... Il fatto è che l'estensione di Firefox mi evidenzia qualunque modifica che avviene nella pagina. Il fatto è che io vorrei che mi evidenziasse solo una porzione della pagina stessa


Puoi provare il programma freeware che si chiama Page Update Watcher.
Ti fornisce la possibilità di specificare la "porzione" di pagina da controllare ... non è proprio il massimo, però ... [cry]
Puoi prenderlo sia da Sourceforge sia da Softpedia.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising