Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PROGRAMMI IN AVVIO.Controllate please??

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

PROGRAMMI IN AVVIO.Controllate please??

Messaggioda ARIETE72 » sab apr 19, 2008 8:47 am

Ciao, con il programma che MegaLab consiglia ho fatto scansione del mio notebook asus a2500h.
Mi dite cosa posso eliminare per nn appesantire lo start up??
Grazie come al solito dei vostri preziosi consigli.
provo ad allegare file
ciao
Matteo
Avatar utente
ARIETE72
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mar mar 07, 2006 4:24 pm
Località: milano

Re: PROGRAMMI IN AVVIO.Controllate please??

Messaggioda Jim.x » sab apr 19, 2008 8:51 am

ARIETE72 ha scritto:Ciao, con il programma che MegaLab consiglia ho fatto scansione del mio notebook asus a2500h.
Mi dite cosa posso eliminare per nn appesantire lo start up??
Grazie come al solito dei vostri preziosi consigli.
provo ad allegare file
ciao
Matteo


Forse sarebbe meglio se indicassi quale programma hai usato (MegaLab ne ha consigliati a migliaia di programmi...) e ancor più che risultati hai ottenuto, cioè quali programmi hai adesso in avvio..
In allegato non c'è nessun file...forse hai sbagliato qualcosa nell'inserirlo..
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda ARIETE72 » sab apr 19, 2008 8:55 am

non riesco a caricare il file con i programmi in evidenza...
li posto in questo modo scusate..

1) AGRSMMSG Registry -> Machine Run AGRSMMSG.exe No HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

2) ccApp Registry -> Machine Run "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe" No Symantec Security Technologies 106.2.0.21 Symantec User Session Symantec Corporation HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

3) CTFMON.EXE Registry -> User Run C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe No Microsoft® Windows® Operating System 5.1.2600.2180 (xpsp_sp2_rtm.040803-2158) CTF Loader Microsoft Corporation HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

4) osCheck Registry -> Machine Run "C:\Programmi\Norton AntiVirus\osCheck.exe" No Symantec Shared Component 10.2.0.50 osCheck Symantec Corporation HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

5) Power_Gear Registry -> Machine Run C:\Progra~1\ASUS\Power4 Gear\BatteryLife.exe 1 No BatteryLife 1043, 6, 15, 107 BatteryLife ASUSTeK Computer Inc. HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

6) SDTray Registry -> Machine Run "C:\Programmi\Spyware Doctor\SDTrayApp.exe" No 5.0.5.31 PC Tools Tray Application PC Tools HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

7) SiS KHooker Registry -> Machine Run C:\WINDOWS\System32\khooker.exe No SIS (R) Compatible Super VGA keyboard daemon for Windows 2000/XP 0.0.0.2098 SiS Compatible Super VGA Keyboard Daemon Silicon Integrated Systems Corporation HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

8) Symantec PIF AlertEng Registry -> Machine Run "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\PIFSvc.exe" /a /m "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\AlertEng.dll" No LiveUpdate Notice 1.4.5.83 LiveUpdate Notice Service Symantec Corporation HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

9) SynTPEnh Registry -> Machine Run C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe No Progressive Touch 6.7.13 07Oct02 Synaptics TouchPad Enhancements Synaptics, Inc. HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

10) SynTPLpr Registry -> Machine Run C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe

GRAZIE!!!!
Avatar utente
ARIETE72
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mar mar 07, 2006 4:24 pm
Località: milano


Messaggioda ARIETE72 » sab apr 19, 2008 8:57 am

Ciao!! ho usato startup run
http://www.MegaLab.it/2327
scaricato da questo link...
prima ho postato il risultato
grazie!
Avatar utente
ARIETE72
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mar mar 07, 2006 4:24 pm
Località: milano

Messaggioda ste_95 » sab apr 19, 2008 1:34 pm

Io inizierei a sostituire Norton con Avira Antivir Personal Edition Classic.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ARIETE72 » sab apr 19, 2008 6:37 pm

dici che è lui che lancia quei programmi rallentandone lo start, oppure è una crociata soggettiva contro Norton?? [;)]

Comunque seguiro' il tuo consiglio, il mio problema è che ho paura che AVIRA poi scada e........
Invece Norton come uno sc...l'ho conperato..
Ok metto avira e poi i programmi in start up diminuiscono e il pc si avvia piu' in fretta??
Consigliami

Grazie!!
Avatar utente
ARIETE72
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mar mar 07, 2006 4:24 pm
Località: milano

Tutto serve e nulla sposta ...

Messaggioda Matilda12 » dom apr 20, 2008 9:03 am

Ciao Matteo,

dai bassifondi della mia esperienza, mi permetto di indicarti quanto segue:

1) adesso, non "toccare" nulla sul tuo portatile; usalo e basta

2) continua ad impiegare Norton fino a quando non scade la licenza degli aggiornamenti (è meglio non stuzzicare troppo il software dei pacchetti preconfezionati forniti con i notebook ... anche perché tante volte restano dei perfidi residui che non si tolgono ...)

3) ogni tanto (ogni mese, ma molto dipende dall'uso) fai una deframmentazione del tuo hd (Auslogics Disk Defrag è un buon programma freeware, ma, in finale, va bene anche quello fornito con Windows)

4) fai una deframmentazione del registro (con un programma gratis tipo Erunt ... comunque verifica la compatibilità con il tuo S.O.)

5) non installare programmi di cui non hai bisogno (questa è la più importante!)

6) ULTIMA: installa un programmino che ti controlla quello che vuole partire in automatico quando si avvia il Sistema Operativo (tipo: DiamondCS RegistryProt oppure Startup Guard o robe simili ... tutti freeware!)

In bocca al lupo!!!
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda ARIETE72 » dom apr 20, 2008 10:20 am

miticaaaa!!!
grazie dei consigli MAtilda..
Li seguo subito alla lettera..
Matteo
Avatar utente
ARIETE72
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mar mar 07, 2006 4:24 pm
Località: milano

Messaggioda ste_95 » dom apr 20, 2008 5:49 pm

ARIETE72 ha scritto:dici che è lui che lancia quei programmi rallentandone lo start, oppure è una crociata soggettiva contro Norton?

Un po' entrambe. Norton è famoso per la sua pesantezza, sicuramente eliminandolo noterai un evidente miglioramento di prestazioni. Inoltre non è che chissà che antivirus... [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ARIETE72 » lun apr 21, 2008 7:51 am

hai ragione Ste...
Ho tolto Norton e scaricato dal link Avira..risultato?
Il pc si avvia nella metà del tempo di prima...

Grande!
ciao
Avatar utente
ARIETE72
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mar mar 07, 2006 4:24 pm
Località: milano

Messaggioda Jim.x » lun apr 21, 2008 8:20 am

ARIETE72 ha scritto:Ho tolto Norton...


Ti consiglio di usare i TOOLS appositi per la rimozione di Norton (puoi usarli anche adesso che lo hai già disinstallato) altrimenti ti ritroverai con decine di file residui sparsi nel tuo PC
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda ARIETE72 » lun apr 21, 2008 9:22 am

ok userò TOOLS per togliere definitivamente le sue tracce
Una domanda: ma a novembre che mi scade Avira, poi che succede??
Rimarrò senza AV???!??! [V]

grazie
Avatar utente
ARIETE72
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mar mar 07, 2006 4:24 pm
Località: milano

Messaggioda Jim.x » lun apr 21, 2008 9:25 am

ARIETE72 ha scritto:ok userò TOOLS per togliere definitivamente le sue tracce
Una domanda: ma a novembre che mi scade Avira, poi che succede??
Rimarrò senza AV???!??! [V]

grazie


Non conosco benissimo come sia organizzato AVIRA dal punto di vista delle licenze... quindi non so se è gratuito etc. In ogni caso - al limite - potresti passare ad esempio ad AVG FREE, ottimo antivirus gratutito.
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda ste_95 » lun apr 21, 2008 1:24 pm

ARIETE72 ha scritto:ok userò TOOLS per togliere definitivamente le sue tracce
Una domanda: ma a novembre che mi scade Avira, poi che succede??
Rimarrò senza AV?

Quando scadrà la licenza per la Premium, passerai alla Personal Edition [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ARIETE72 » lun apr 21, 2008 1:28 pm

e come faccio??
c'è anche per questa versione ( edition ) il link??

grazie!
Avatar utente
ARIETE72
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mar mar 07, 2006 4:24 pm
Località: milano

Messaggioda ARIETE72 » lun apr 21, 2008 1:49 pm

trovato grazie!
ma perche' con norton si puo' andare sul sito della symantec e scaricare l'ultimo aggiornamento dei virus ( live update ) e con Avira dopo un anno scade completamente??
Io avevo ( prima di ieri che ho messo avira premium ) un norton del 2006 dove ogni settimana potevo fare l'aggiornamento sul sito della Symantec
si scarica un .exe con ladata della nuova release e poi si clikka ok...e si autoaggiorna...

E con AVIRA nn è possibile dopo l'anno di durata??
In questo caso 6 mesi..

Grazie
Avatar utente
ARIETE72
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mar mar 07, 2006 4:24 pm
Località: milano

Messaggioda ste_95 » lun apr 21, 2008 4:11 pm

Ecco qui.

Il buon vecchio Google...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising