Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Masterizzare files video scaricati da programmi p2p

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Masterizzare files video scaricati da programmi p2p

Messaggioda FRANCESC » mar apr 15, 2008 12:59 pm

Buongiorno a tutti,
io ho questo problema per il quale ancora non sono riuscito a trovare una soluzione e cioe’:
prima per poter masterizzare dei files video scaricati con vari programmi p2p (stiamo parlando naturalmente di materiale non protetto da copiright- soprattutto cartoni animati che mi servono per l’ora di cena della bambina) avevo nero 7 e con la funzione “crea il tuo dvd”, automaticamente, una volta che aveva fatto la masterizzazione riuscivo a vedere il file sul mio player da tavolo che e’ un normale lettore dvd.
Ora mi si e’ “crosciato” il computer .. ho dovuto reinstallare tutti i programmi … mi sono fatto un mazzo tanto sia a livello di spesa che di tempo perso… un amico e’ riuscito in qualche modo a reinstallarmi nero 7, faccio la masterizzazione ma non so per quale motivo non riesco piu’ a leggere i dvd con il mio player da tavolo.
Ora, gentilmente, si potrebbe sapere un programma alternativo, gratuito e semplice da usare, che faccia la stessa cosa, e cioe’ riesca a convertire e masterizzare i files in formato dvd da qualsiasi formato provengano… in automatico (nel senso che non deve ogni volta che metto dentro il file da masterizzare fare una serie di domande tecniche e/o in inglese alle quali non saprei rispondere).
In pratica quello che mi faceva prima “nero 7” (ottimo programma se settato come prima anche se veramente molto molto pesante).

In pratica tutte le varie funzioni di nero non mi occorrono … mi serve solo che masterizzi i files video in files leggibili con lettore dvd e magari che masterizzi anche files musicali su cd (questa seconda richiesta comunque non e’ indispensabile).

Resto in attesa delle Vs. sempre competenti risposte.

Scusandomi se sono stato un po’ lungo .. ringrazio per l’attenzione e saluto tutti.

Ciao
Avatar utente
FRANCESC
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun mar 06, 2006 3:11 pm
Località: PERUGIA

Messaggioda Massi1986 » mer apr 16, 2008 10:01 pm

ConvertXtoDVD è il migliore a questo scopo secondo me, ma da tempo è diventato shareware.

Esiste una versione però, che funziona su tutti i Windows fino all'XP (escluso quindi Vista) che è gratuita.

La puoi trovare qui:
http://dl2.afterdawn.com/download/10691 ... 0.5.2b.exe

E' ultra semplice da utilizzare e da ottimi risultati in conversione. Ciao! [^]
My PC: Windows Vista Ultimate SP1 on Pentium IV 3GHz - 4GB DDR2 Corsair - HDD 80 GB sATA + HDD 250 GB ext. + HDD 500 GB ext. - nVidia EN8500GT 512 MB
Avatar utente
Massi1986
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar mag 18, 2004 9:48 pm
Località: Lombardia, Pavia

Messaggioda FRANCESC » gio apr 17, 2008 7:23 pm

Grazie per la risposta,
pero' il programma mi segnala che se voglio utilizzare quello gratuito mi scrive un messaggio in mezzo al video!!

E' cosi' ?... esiste la possibilita' di leiminare tale messaggio??

grazie e ciao
Avatar utente
FRANCESC
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun mar 06, 2006 3:11 pm
Località: PERUGIA

Messaggioda Massi1986 » gio apr 17, 2008 7:57 pm

FRANCESC ha scritto:Grazie per la risposta,
pero' il programma mi segnala che se voglio utilizzare quello gratuito mi scrive un messaggio in mezzo al video!!

E' cosi' ?... esiste la possibilita' di leiminare tale messaggio??

grazie e ciao

xxx... [fischio]

ba_61: evitiamo consigli inutili ed illegali
My PC: Windows Vista Ultimate SP1 on Pentium IV 3GHz - 4GB DDR2 Corsair - HDD 80 GB sATA + HDD 250 GB ext. + HDD 500 GB ext. - nVidia EN8500GT 512 MB
Avatar utente
Massi1986
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar mag 18, 2004 9:48 pm
Località: Lombardia, Pavia


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising