Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Software per non-vedenti

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Software per non-vedenti

Messaggioda Zane » dom feb 08, 2004 6:11 pm

E' stata approvata la legge "Stanca" che prevede che i siti delle amministrazioni pubbliche siano leggibili da un software per i non-vedenti.

Alcune aziende si stanno muovendo per preparare i vari software di lettura e di descrizione vocale del sito: ho necessità professionale di rintracciare alcuni di questi prodotti (per il moemnto ho trovato solo JAWS, ma vorrei altre alternative).

Grazie a tutti yyy
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Software per non-vedenti

Messaggioda Zane » dom feb 08, 2004 6:11 pm

E' stata approvata la legge "Stanca" che prevede che i siti delle amministrazioni pubbliche siano leggibili da un software per i non-vedenti.

Alcune aziende si stanno muovendo per preparare i vari software di lettura e di descrizione vocale del sito: ho necessità professionale di rintracciare alcuni di questi prodotti (per il moemnto ho trovato solo JAWS, ma vorrei altre alternative).

Grazie a tutti yyy
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda scramble » dom feb 08, 2004 7:36 pm

Cercando con google ho trovado questa pagina di vari programmi per i non vedenti:http://www.html.it/accessibilita/accessibilita_26.htm
Vedi se ti puo interessare![^]
Avatar utente
scramble
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: dom ago 31, 2003 1:16 am
Località: Lazio


Messaggioda Comatrix » lun feb 09, 2004 2:30 am

Non so come funzionano questo software, nessuna notizia a riguardo, ma voglio solo fare un complimento a tutti coloro che ci lavorano, per permettere a tutti l'acceso a questo mondo virtuale che é il PC[applauso][applauso][applauso][applauso][applauso][applauso][applauso][applauso][applauso][applauso][applauso][applauso][applauso][applauso][applauso][applauso][applauso][applauso][applauso][applauso][applauso]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda M@ttia » lun feb 09, 2004 6:59 pm

(a dir la verità un lettore che magari mi legge un qualche sito dal quale devo leggere una qualche guida lunga e pallosa nn mi dispiacerebbe nemmeno + di quel tanto... [:D])
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda celtic-nation » mar feb 10, 2004 2:21 pm

Ho un amico non vedente che frequentavo spesso 5/6 anni fa. Utilizzava regolarmente il pc per comporre pezzi musicali e ricordo un giorno che mi chiese cosa "vedevo" sul monitor per via di una track da registrare...........il monitor era spento!!! Comunque interagiva già allora in maniera sorprendente!! Potrei provare a ricontattarlo, magari può darci qualche dritta!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda celtic-nation » gio feb 12, 2004 2:42 pm

Ho contattato il mio amico. Lui usa il JAWS però mi manda via mail il link al sito dei "ciechi-tecnologici" (testuali parole). Appena ce l'ho lo posto qui!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda celtic-nation » ven feb 13, 2004 1:23 pm

Ecco, per Zane e gli altri eventualmente interessati, il link alla mailing list uictech (ciechitecnologici.......) "informatica e disabili". L'unica é iscriversi e postare il QUESITO............LINK
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zane » sab feb 14, 2004 1:04 pm

Grazie a tutti ragazzi (soprattutto a Celtic), la prox settimana mi do un po' da fare ad esaminare i vostri suggerimenti yyy
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising