Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Help mail e Tunderbirb

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Help mail e Tunderbirb

Messaggioda xone89 » gio apr 17, 2008 1:32 pm

Salve raga, non sò bene se questa è la sezione adatta al mio problema, nel caso non lo fosse spostate pure.

Ho due tipi di problemi con le email, la prima è che non riesco più ad accedere ai miei account da Internet (con entrambi i browser da me utilizzati), oramai mi funziona solo Hotmail.
Nell'account di Tiscali praticamente riesco ad accedere mettendo la spunta su "Acesso sicuro", ma non appena clicco per visualizzare un qualsiasi messaggio vengo sempre reindirizzato al login con il messaggio:
La tua sessione è scaduta. Accedi di nuovo per proseguire.

Nell' account di Gmail invece non riesco ad entrare proprio, e questo è il messaggio visualizzato (con Explorer):
Il tuo indirizzo IP è cambiato dall'inizio della tua Posta sessione.Per ragioni di sicurezza è necessario effettuare nuovamente l'accesso

Eppure i cookie penso siano regolarmente a posto, non riesco a capire la fonte del problema...

Il secondo problema è che non so che server SMPT devo inserire per poter utilizzare l'account di Tiscali con Thunderbird, mentre quello Gmail non riesco proprio a conigurarlo....
Avatar utente
xone89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar feb 05, 2008 7:20 pm

Messaggioda crazy.cat » gio apr 17, 2008 3:23 pm

Il nome corretto del server SMTP di Tiscali è smtp.tiscali.it e quello del server POP è pop.tiscali.it
http://assistenza.tiscali.it/windows/su ... errori_oe/

Per gmail
http://www.atuttonet.it/gmail-configura ... utlook.php
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Help mail e Tunderbirb

Messaggioda The King of GnG » gio apr 17, 2008 6:43 pm

xone89 ha scritto:Il secondo problema è che non so che server SMPT devo inserire per poter utilizzare l'account di Tiscali con Thunderbird, mentre quello Gmail non riesco proprio a conigurarlo....


Sicuro? Per Gmail su Thunderbird c'è una procedura guidata specifica raggiungibile da Strumenti --> Impostazioni Account --> Aggiungi Account e poi scegliendo Gmail....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda xone89 » gio apr 17, 2008 9:40 pm

Niente, ho provato con smtp.tiscali.it e ricevo questi 2 messaggi d'errore:

- Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server ha inviato una stringa non corretta: Cannot connect to SMTP server 213.205.33.13 (213.205.33.13:25), connect error 10060

- E fallita la spedizione del messaggio. Il messaggio non può essere inviato a causa del fallimento della connessione al server SMTP smtp.tiscali.it.
Il server potrebbe non essere raggiungibile o rifiutare connessioni SMTP. Ricontrollare le impostazioni del server in uscita (SMTP) e riprovare, oppure contattare il proprio amministratore di sistema.


Poi ho creato l'account con Gmail tramite la configurazione apposita e ricevo questo errore nel ricevere:

- Comando PASS fallito. Il server di posta pop.gmail.com ha risposto: Username and password not accepted

...e questo ad inviare:

- Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: 5.5.1 Authentication Required. Learn more at 5.5.1 http://mail.google.com/support/bin/answer.py?answer =14257 4sm8455637fgg4. Verificare che il proprio indirizzo email nelle impostazioni di posta sia corretto e riprovare.
Avatar utente
xone89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar feb 05, 2008 7:20 pm

Messaggioda Jim.x » sab apr 19, 2008 8:48 am

xone89 ha scritto:Niente, ho provato con smtp.tiscali.it e ricevo questi 2 messaggi d'errore:

- Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server ha inviato una stringa non corretta: Cannot connect to SMTP server 213.205.33.13 (213.205.33.13:25), connect error 10060

- E fallita la spedizione del messaggio. Il messaggio non può essere inviato a causa del fallimento della connessione al server SMTP smtp.tiscali.it.
Il server potrebbe non essere raggiungibile o rifiutare connessioni SMTP. Ricontrollare le impostazioni del server in uscita (SMTP) e riprovare, oppure contattare il proprio amministratore di sistema.


Per quanto riguarda Tiscali tieni presente che l'invio di email tramite client (ThunderBird, OE, etc...) è possibile solo se ti colleghi ad internet con una connessione Tiscali. In tutti gli altri casi pupoi ricevere ma non inviare posta (tramite client, beninteso)

Assistenza Tiscali ha scritto:[ ... ]per poter utilizzare il server SMTP di Tiscali, occorre essere connessi con Tiscali.
Per il server POP3 (Posta in arrivo), non esiste tale limitazione e pertanto è possibile scaricare la posta anche effettuando la connessione con un altro provider.
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising