Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vista ....ennesimo problema

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Vista ....ennesimo problema

Messaggioda maurino71 » mer apr 16, 2008 2:16 pm

altro topic,altro problema.sul computer di un mio amico e' stato installato vista home basic,ieri stava installando daemon tool quando il computer e' andato in blocco.purtroppo il sw in questione non e' la versione compatibile con vista e cioe' la 4122-lite,ma il vecchio 3.47.ora ho fatto varie prove ma nono c'e' verso di bloccare il caricamento del sw,nemmeno in modalita' provvisoria.ho provato a bloccarlo con il task manager,ma ho solo rallentato di un minuto il blocco.ho notato che poco prima del blocco nella barra sistray si attiva un'icona che indica il caricamento in corso del programma....
domanda:come posso fare per impedire tutto questo??????
vi prego aiutatemiiiiiiii


ciaociao


[cry] [cry] [cry]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)

Re: Vista ....ennesimo problema

Messaggioda RaFFoLo » mer apr 16, 2008 2:43 pm

maurino71 ha scritto:eri stava installando daemon tool quando il computer e' andato in blocco.


Ricordo...Io forzai ed installai - anche dopo avviso M$ - questa versione di Daemon tool non compatibile, che per giunta mi causò una bella BSOD (era il giorno stesso che avevo installato VISTA o.O ... Cose mai accadute nemmeno con Windows ME XD XD XD).

maurino71 ha scritto:ho provato a bloccarlo con il task manager,ma ho solo rallentato di un minuto il blocco


Cosa folle, ma potrebbe funzionare: appena il pc parte, vai in installazione applicazione, fai partire l'uninstaller e vedi se riesci a farne piazza pulita e poi riavvia, se non si dovesse bloccare o riavviare da se (non so se il megalabcd può fare qualcosa anche con vista, sono ignorante in materia...).
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda maurino71 » mer apr 16, 2008 2:51 pm

il fatto e' che fino a quando non finisce la procedura di partenza,e quindi dopo che ha caricato l'antivirus,firewall,e tutto il resto,non posso fare niente


[cry] [cry] [cry]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)


Messaggioda ste_95 » mer apr 16, 2008 3:08 pm

Anche con Vista, con il MegaLabCD entri nella partizione dove c'è il sistema, entri in Programmi e cancelli la cartella Daemon Tools cosicché al prossimo avvio il sistema non troverà più i file da avviare.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda maurino71 » mer apr 16, 2008 3:13 pm

scusa l'ignoranza,ho provato a fare una ricerca per poter scaricare il megalabcd ma non l'ho trovato...mi dai un'aiuto per favore?????
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)

Messaggioda ste_95 » mer apr 16, 2008 3:15 pm

«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda maurino71 » mer apr 16, 2008 4:00 pm

grazie,lo provo poi vi faccio sapere

ciaociao
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)

Messaggioda The King of GnG » mer apr 16, 2008 8:54 pm

ste_95 ha scritto:Anche con Vista, con il MegaLabCD entri nella partizione dove c'è il sistema, entri in Programmi e cancelli la cartella Daemon Tools cosicché al prossimo avvio il sistema non troverà più i file da avviare.


Il driver del disco virtuale di DT (sptd.sys) si trova nella sottocartella System32\Drivers di Windows, non nella cartella di installazione del software.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda maurino71 » mer apr 16, 2008 9:13 pm

grazie mille

ciaociao


[^] [^]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)

Messaggioda ste_95 » gio apr 17, 2008 6:42 am

The King of GnG ha scritto:Il driver del disco virtuale di DT (sptd.sys) si trova nella sottocartella System32\Drivers di Windows, non nella cartella di installazione del software.

Ah, quando lo usavo metteva un valore in avvio che avviava l'eseguibile che era nella cartella di installazione, ora ha anche un servizio...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda The King of GnG » gio apr 17, 2008 10:24 am

ste_95 ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Il driver del disco virtuale di DT (sptd.sys) si trova nella sottocartella System32\Drivers di Windows, non nella cartella di installazione del software.

Ah, quando lo usavo metteva un valore in avvio che avviava l'eseguibile che era nella cartella di installazione, ora ha anche un servizio...


DT ha sempre avuto un driver non-plug and play (che non è un servizio) e un client che si connette ad esso per le operazioni di gestione del drive virtuale.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda clic » gio apr 17, 2008 12:06 pm

Non so con Vista, ma con XP alla partenza in modalità provvisoria in modalità DEBUG si può scegliere se caricare o meno il device driver di DT, prova a vedere se risolvi cosi.
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Messaggioda maurino71 » gio apr 17, 2008 9:17 pm

@clic,mi potresti spiegare questo procedimento(modalità provvisoria in modalità DEBUG)??e' a titolo informativo,visto che in modalita provvisoria non riesco a lavorare

ciaociao
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)

Messaggioda maurino71 » dom apr 20, 2008 9:03 pm

fatto tutto come descritto in precedenza,e cioe tolto la cartella e il file el driver in sistem32,ma ahime,il so dopo l'avvio richiede sempre l'installazione dei drive del sw e mi va ancora in blocco................
che si puo' fare ora?????
aiutoooooooooooooooo


[cry+] [cry+] [cry+]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising