Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

modem sempre acceso...

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

modem sempre acceso...

Messaggioda bis_2 » mer apr 16, 2008 8:58 pm

Ho aderito all'offerta di un noto gestore, che dà in comodato un telefono cordless che funziona col sistema VoIP. Ciò comporta che, per i suo funzionamento, il modem debbe restare sempre acceso. La domanda sarà pure banale, ma io il dubbio ce l'ho: il modem acceso hh 24 è suscettibile di guasto (magari da surriscaldamento), o, comunque, ha un tasso di rischio maggiore rispetto a un modem usato solo al bisogno?
Grazie.
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Messaggioda SteelBolter » mer apr 16, 2008 9:50 pm

Qualunque cosa se sta sempre accesa è più suscettibile alla rottura di una cosa invece usata solo al bisogno...

Io comunque conosco persone che hanno il modem sempre acceso da molto tempo e non gli è mai successo nulla...

al limite ogni tanto spegnilo un po'...
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda Massi1986 » mer apr 16, 2008 10:32 pm

Come dice il caro SteelBolter, chiaramente un apparecchio elettronico sempre costantemente acceso, ha un rischio di usura più veloce rispetto ad uno utilizzato solo in base alle necessità.

Però va anche a fortuna secondo me, te lo dice uno che ha avuto lo stesso PC per 5 anni filati acceso 24h/24h con al massimo un riavvio ogni 10 giorni. Sai, io amo sciogliere le briglie al mulo. [fischio]
My PC: Windows Vista Ultimate SP1 on Pentium IV 3GHz - 4GB DDR2 Corsair - HDD 80 GB sATA + HDD 250 GB ext. + HDD 500 GB ext. - nVidia EN8500GT 512 MB
Avatar utente
Massi1986
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar mag 18, 2004 9:48 pm
Località: Lombardia, Pavia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising